PDA

View Full Version : Le nuove Google Maps disponibili a tutti gli utenti: ecco le novità

Redazione di Hardware Upg
21-02-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/le-nuove-google-maps-disponibili-a-tutti-gli-utenti-ecco-le-novita_51108.html

Dopo aver presentato una versione preliminare in seguito all'annuncio del Google I/O dell'anno scorso, Google rende disponibile le nuove Google Maps a tutti gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash_85
21-02-2014, 11:17
Peccato che con la nuova versione su browser da pc non è più possibile vedere la mappa interna degli edifici, mentre con l'app da cellulare/tablet va che è una meraviglia.

ziozetti
21-02-2014, 11:43
Ok, avevo letto male, nel cerchio della mappa non c'è scritto "shitglass"... :D

devilred
21-02-2014, 11:46
chissa' se stanno ancora lavorando al progetto street view che darebbe la possibilita' di visitare i vari locali in giro per il mondo.

san80d
21-02-2014, 11:48
e da un po' già che e' stato aggiornato google maps

Saiden
21-02-2014, 11:54
intanto io aspetto ancora che per cercare via mazzini non si debba scrivere via giuseppe mazzini...
imho è meno intuitiva della precedente, soprattutto per quel che riguarda streetview

Matt86
21-02-2014, 11:55
Sapete dirmi adesso come si fa a linkare un punto preciso di Google Street View? Prima se volevo condividere una foto di Google Street View bastava copiare un link, adesso sembra che sia scomparsa questa opzione!!!

karplus
21-02-2014, 12:02
intanto io aspetto ancora che per cercare via mazzini non si debba scrivere via giuseppe mazzini...
imho è meno intuitiva della precedente, soprattutto per quel che riguarda streetview

Verissimo, e il più delle volte ti butta in via mazzini presente però in un paesello sperduto. Una volta ci siamo pure persi in autostrada per lo stesso disguido... :rolleyes:

san80d
21-02-2014, 12:20

concordo

Rubberick
21-02-2014, 12:45
da quello che ho potuto provare lagga abbestia e sono dovuto tornare alla classic

san80d
21-02-2014, 12:49
da quello che ho potuto provare lagga abbestia e sono dovuto tornare alla classic

io di questi problemi non ne ho riscontrati

Rubberick
21-02-2014, 13:22
io di questi problemi non ne ho riscontrati
sarà che su ffox sembra ottimizzato abb male

san80d
21-02-2014, 13:24
sarà che su ffox sembra ottimizzato abb male

può darsi, io ho usato la nuova versione sia su chrome che su safari e nessun problema di quel tipo

ziozetti
21-02-2014, 14:03
Da me non lagga ma la ventola del notebook schizza alle stelle... bah...

san80d
21-02-2014, 14:16
Da me non lagga ma la ventola del notebook schizza alle stelle... bah...

a me lo faceva con il vecchio

Therinai
21-02-2014, 14:18
Ovviamente il calcolo percorso con mezzi pubblici non funziona (calcola solo il percorso in treno)...

ziozetti
21-02-2014, 14:44
a me lo faceva con il vecchio
A me con entrambi in realtà. :fagiano:

ziozetti
21-02-2014, 14:47
Ovviamente il calcolo percorso con mezzi pubblici non funziona (calcola solo il percorso in treno)...
Non è vero, usa anche altri mezzi di trasporto.
Prova ad esempio a calcolare il percorso fra Gessate (MI) e Milano, entrambi serviti dalla metropolitana MM2.
E ridi. :asd:

san80d
21-02-2014, 14:51
A me con entrambi in realtà. :fagiano:

a dire il vero il nuovo ancora non e' stato stressato abbastanza ;)

Therinai
21-02-2014, 14:52
Prova ad esempio a calcolare il percorso fra Gessate (MI) e Milano, entrambi serviti dalla metropolitana MM2.

Geniale, non ci avrei mai pensato a quel tipo di percorso :asd: Che sia allora, mi rimangio quanto ho detto poco sopra, google maps calcola il percorso con i mezzi pubblici :asd:

roccia1234
21-02-2014, 15:03

LOL :asd:

Fino a Lodi in pullman, poi treno :asd:

ziozetti
21-02-2014, 15:25
LOL :asd:

Fino a Lodi in pullman, poi treno :asd:
Perché? Tu come fai?!?

Mr_Green
21-02-2014, 16:52
Ho letto i commenti, risposte:

- Street View all'interno delle attività si chiama Business Photos, ed in Italia è attivo da quasi 2 anni.

- Il link per l'embedding lo prendete utilizzando l'ingranaggio in basso a destra e poi "condividi..."

- se dite che lagga, che parte la ventola e consuma... perchè il rendering viene fanno in WebGL, quindi a carico della scheda video. in alternativa, parte in versione "lite" (lo vedete in basso, nelle note scritte in bianco)

altra cosa:
se utilizzate pegman, potete vedere al volo, oltre che StreetView classico, anche pallini arancio (Business Photos) e Azzurri (Photosphere).

buon divertimento :)

ziozetti
21-02-2014, 19:49
- se dite che lagga, che parte la ventola e consuma... perchè il rendering viene fanno in WebGL, quindi a carico della scheda video. in alternativa, parte in versione "lite" (lo vedete in basso, nelle note scritte in bianco)

Non pensavo che il rendering 2D fosse così gravoso, non lo era prima e non vedo (nel senso che non capisco, non è retorico) cosa sia cambiato.

Aenil
21-02-2014, 23:22
Non pensavo che il rendering 2D fosse così gravoso, non lo era prima e non vedo (nel senso che non capisco, non è retorico) cosa sia cambiato.

Penso si sia adattata alle mode ed usi mappe vettoriali, in generale comunque per me è un passo indietro questa versione, dai oggettivamente non è chiara e subito comprensibile come la precedente. Io uso bing mappe, in generale trovo mappe satellitari più aggiornate e definite, uno stradario perlomeno corretto(su google maps ho dovuto segnalare e far correggere praticamente la metà delle vie del mio paese >.<), si usa facilmente e non è un macigno.

ArteTetra
22-02-2014, 05:40
Io è da un po' che uso la preview del nuovo Google Maps e la cosa che più mi ha impressionato sono le città completamente 3D, come Roma, Zurigo o New York.

san80d
22-02-2014, 10:05
Io è da un po' che uso la preview del nuovo Google Maps e la cosa che più mi ha impressionato sono le città completamente 3D, come Roma, Zurigo o New York.

c'era anche prima, o sbaglio?

ArteTetra
23-02-2014, 13:07
c'era anche prima, o sbaglio?

Prima c'era solo su Google Earth, il programma da installare. Adesso c'è su Google Maps, online.

ziozetti
23-02-2014, 21:54
Prima c'era solo su Google Earth, il programma da installare. Adesso c'è su Google Maps, online.

C'era anche nell'ultima versione, non è arrivato con questo aggiornamento.
L'app sui telefoni mostra addirittura l'interno dei centri commerciali con negozi e tutto! :eek:

ArteTetra
23-02-2014, 22:07
C'era anche nell'ultima versione, non è arrivato con questo aggiornamento.
L'app sui telefoni mostra addirittura l'interno dei centri commerciali con negozi e tutto! :eek:

Non so a cosa ti riferisci esattamente, ma il normale Google Maps - ripeto, la versione online, accessibile dal browser, non un programma o una app - non ha le città in 3D. Al massimo ha la visione a 45 gradi.

ziozetti
23-02-2014, 22:38
Non so a cosa ti riferisci esattamente, ma il normale Google Maps - ripeto, la versione online, accessibile dal browser, non un programma o una app - non ha le città in 3D. Al massimo ha la visione a 45 gradi.

Azz, dici che mi sto confondendo con l'app android? Può anche essere, effettivamente uso più quella rispetto al sito e ho magari fatto confusione.

san80d
23-02-2014, 23:08
Azz, dici che mi sto confondendo con l'app android?

:)

ziozetti
24-02-2014, 10:46
Penso si sia adattata alle mode ed usi mappe vettoriali

Non sono vettoriali dal "grande" aggiornamento dell'anno scorso? Questo sono sicuro di averlo visto su pc, ad un certo punto è cambiata totalmente grafica.
uno stradario perlomeno corretto(su google maps ho dovuto segnalare e far correggere praticamente la metà delle vie del mio paese >.<)
A gennaio ho cercato Via Verdi a Novara e ho faticato a trovarla, il problema è (soprattuto) nella ricerca che è stupida come poche cose; diamine, se non è in grado Google di affinare l'algoritmo della ricerca chi può farlo?!?

Bisogna dire però che le segnalazioni vengono ascoltate e i problemi corretti spesso in tempi brevi.