View Full Version : Collegare un portatile al desktop
Salve a tutti.
Vi chiedo per favore un prezioso aiuto.
Dovrei riversare dei dati da un pc desktop su di un portatile.
entrambe le macchine hanno la scheda di rete.
Penso sia possibile collegare le due macchine tra di loro con un cavo di rete, senza passare per hub, lan ecc.
I due computer infatti non sono connessi in rete.
In tal caso come devo fare?
Il portatile monta win Xp home e il desktop win me.
Vi prego rispondetemi e se possibile datemi una mano.
Ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile da rispondermi.
A presto
Originariamente inviato da vinza
[B]Salve a tutti.
Penso sia possibile collegare le due macchine tra di loro con un cavo di rete, senza passare per hub, lan ecc.
A presto
Consiglio veloce, veloce ... c'è già un 3d in cui viene spiegato come fare per collegare un pc al notebook ...
Mauro
Secondo me hai 2 possibilita':
1) Puoi comprare o farti fare da chi ha il materiale e le conoscenze un cavo di rete " crossover" che non è ninte altro che un cavo di rete con i fili incrociati.
2) esistono sempre in commercio dei cavi interlink USB che servono proprio per il trasf. dati . Costano penso all'incirca 50 euro, ma sono semplici da usare e lo puoi usare anche in altre occasioni
Ciao
Originariamente inviato da vinza
[B]Salve a tutti.
A presto Se hai già la scheda di rete sul desktop ti consiglio caldamente di acquistare un cavo di rete tipo "cross" e di fare una piccola rete tra i due computer. Infatti il cavo cross è modificato in modo tale da poter collegare 2 pc con le rispettive schede di rete senza passare per l'hub; il trasferimento dati può essere settato a 100mbps, visto che tutte le moderne schede di rete sono 10/100, e quindi molto + veloce di qualsiasi altro collegamento tra computer. La spesa è esigua : un cavo di rete cross di 3 metri ti viene a costare circa 10/12 euro. L'unica cosa da fare dopo che acquisti il cavo è settare i parametri giusti per far vedere i 2 pc tra loro... basta una semplice ricerca su internet per trovare un migliaio di siti che trattano l'argomento;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.