View Full Version : Google e l'inusuale offerta a WhatsApp poco prima dell'acquisizione di Facebook
Redazione di Hardware Upg
21-02-2014, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-e-l-inusuale-offerta-a-whatsapp-poco-prima-dell-acquisizione-di-facebook_51107.html
Fra i papabili "acquirenti" di WhatsApp troviamo Google che, in tempistiche diverse, ha esordito con offerte più o meno inusuali nei confronti della società alla base del servizio di messaggistica cross-platform
Click sul link per visualizzare la notizia.
Er Scode
21-02-2014, 09:53
preferisco fb a google in questo caso: meglio così
hanno offerto troppo poco ;)
già prima che fosse di FB mi stava antipatica. A maggior ragione ora mi piacerebbe che venga abbandonato dai clienti, così posso disinstallarlo ehhehe. Il fatto che non si possa usare da desktop mi fa girare le OO.
cmq non ho capito perchè sarebbe "insolita" l'offerta di G
Goofy Goober
21-02-2014, 10:01
Non ho capito una cosa
ma solo l'acquisto tramite appstore apple garantiva l'accesso a vita dell'applicazione?
quello tramite android no?
@Goofy Goober
Si, perchè inizialmente WhatsApp ha utilizzato metodi di acquisto differenti su iOS e Android.
Inizialmente era acquistabile, e solo su iOS. Poi l'hanno portato su Android, dove per incentivare la diffusione hanno proposto una formula con abbonamento annuale, ma con il primo anno gratuito (che nei primi anno veniva continuamente rinnovato). In pratica su Android era gratuito e il sostento economico arrivava solo da iOS.
Successivamente hanno smesso di rinnovare gratuitamente su Android, e infine hanno uniformato il tutto eliminando la possibilità di acquisto e introducendo l'abbonamento annuale anche su iOS.
Quindi le prime utenze iOS, che avevano acquistato il programma, continuano ad utilizzarlo con un abbonamento "a vita" (del numero di telefono), mentre gli altri devono pagare un abbonamento annuale.
quoto ... a volte mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo, leggendo i commenti di quelli che si sono scandalizzati per l'acquisto di facebook, se invece lo avesse acquistato g
ad oggi non sappiamo neanche cosa ne farà fb di whatsapp
piererentolo
21-02-2014, 10:13
Non ho capito una cosa
ma solo l'acquisto tramite appstore apple garantiva l'accesso a vita dell'applicazione?
quello tramite android no?
Si, chi l'ha comprato su appstore ha la lifetime.
Addirittura ho un amico (amico vero, non per sentito dire amico di un amico) che l'ha presa con app del giorno (e quindi gratis) e adesso anche se è passato ad android ha la lifetime :D :D
Quindi Facebook ha già bruciato Google due volte? Stanno perdendo colpi :O
maxmax80
21-02-2014, 10:15
sarebbe stato passare dalla padella alla brace, o viceversa in base ai punti di vista..:stordita:
Si, chi l'ha comprato su appstore ha la lifetime.
Addirittura ho un amico (amico vero, non per sentito dire amico di un amico) che l'ha presa con app del giorno (e quindi gratis) e adesso anche se è passato ad android ha la lifetime :D :D
Ti confermo, anche la mia ragazze e mia mamma hanno fatto così... si parla di un paio di anni fa, quando era l'unica...
predator43
21-02-2014, 10:41
Per fortuna non l'ha presa Google l'applicazione altrimenti l'avrebbero fatta pagare cara ad Apple l'applicazione o meglio agli utenti Apple.
P.S. sulla notizie dovrebbero scrivere chi è l'autore dell'articolo ormai solo titoli a caso!
__miche__
21-02-2014, 11:23
P.S. sulla notizie dovrebbero scrivere chi è l'autore dell'articolo ormai solo titoli a caso!
quotone!
Gabro_82
21-02-2014, 12:27
Più che altro complimenti a chi ha inventato Whatsapp, vivrà di rendita lui e le sue prossime 10 generazioni! :D
Più che altro complimenti a chi ha inventato Whatsapp, vivrà di rendita lui e le sue prossime 10 generazioni! :D
come tutti quelli che hanno inventato app di successo
Italia 1
21-02-2014, 17:49
E pensare che, da quel che ho visto in giro, pare sia ottimizzata al massimo per symbian... Sull'808 è gratuita per 2 anni e sempre attiva, al pari del servizio sms "normale". Devo dire che piu la uso e meno uso facebook (quando la gente risponde)
Devo dire che piu la uso e meno uso facebook (quando la gente risponde)
magari e' per questo che ha comprato whatapp, così si garantisce che se va male uno va bene l'altro ;)
maxmax80
22-02-2014, 11:25
come tutti quelli che hanno inventato app di successo
beh, le conti sulle dita di una mano
beh, le conti sulle dita di una mano
assolutamente, sara' qualche 0,...%
anche io l'ho preso da app del giorno su appstore e ora e gratis su android a vita...
comunque su android non si poteva avere gratis a viti dato che su android non è mai stato a pagamento...
spero non venga variato e non ci mettano dentro porcate di facebook, perche rovinerebbero un app stupenda...facebook e la mondezza di internet come tuti i social network. whatsapp e perfetto cosi...
sinceramente non ho capito esattamente perchè considerate whatsapp "stupendo". mi sembra anche sotto la media imho. tra l'altro alle volte non ricevo istantaneamente i messaggi e alle volte mi mette due volte gli stessi messaggi in tempi diversi
sinceramente non ho capito esattamente perchè considerate whatsapp "stupendo". mi sembra anche sotto la media imho. tra l'altro alle volte non ricevo istantaneamente i messaggi e alle volte mi mette due volte gli stessi messaggi in tempi diversi
Forse perchè lo usano tutti e la maggioranza conosce solo Whatsapp.
Imho una grave mancanza di WA è l'assenza dei quote. In una conversazione con più persone dove tutti scrivono capita che non si capisca chi sta scrivendo a chi.
Spero non diventi una porcata con pubblicità invasive (neanche tanto grave per me visto che le bloccherei con Adaway) e che non richieda prima o poi un account faccialibro (non l'ho mai creato e non ho intenzione di farlo) altrimenti torno agli obsoleti sms che ho sempre odiato.
è sempre quello il problema: se tutti lo usano sei "obbligato" ad usarlo.
Quindi Facebook ha già bruciato Google due volte? Stanno perdendo colpi :O
Google ha una posizione più solida di Facebook quindi oltre un tot. non spende, mentre invece FB ha un bisogno disperato di diversificarsi, specialmente nel settore mobile, quindi è disposta a strapagare pur di acquisire quel che pensa le possa garantire la sopravvivenza in futuro.
franzing
22-02-2014, 20:23
sinceramente non ho capito esattamente perchè considerate whatsapp "stupendo"
Quando l'hai capito mandami un messaggio e spiegalo anche a me :asd:
Ormai tutti quelli che mi interessa sentire hanno viber (che uso su quattro dispositivi, cosa che wu non permette), perciò l'acquisizione da parte di fessbuc per me è semplicemente un ulteriore incentivo per eliminarlo dallo smartphone in via definitiva
Google ha una posizione più solida di Facebook quindi oltre un tot. non spende, mentre invece FB ha un bisogno disperato di diversificarsi, specialmente nel settore mobile, quindi è disposta a strapagare pur di acquisire quel che pensa le possa garantire la sopravvivenza in futuro.
diciamo che facebook ha deciso di espandersi "esternamente", ovvero tramite acquisizioni più di quanto non abbia fatto google
morphozz
23-02-2014, 02:07
Google ha gia un servizio di messaggistica (hangout) preinstallato su tutti i dispositivi android, senza contare google +, non le servono gli utenti di whatsapp, ma cercava probabilmente di togliere un competitor fortissimo dal mercato.. senza riuscirci.
Facebook invece era interessato ai numeri telefonici degli utenti, così li associa all'account facebook e parte con le pubblicità via sms! LoL
diciamo che facebook ha deciso di espandersi "esternamente", ovvero tramite acquisizioni più di quanto non abbia fatto google
beh oddio, non credo che facebook spenda più di Google in acquisizioni xD. La frequenza con cui Google fa la spesa è simile a quella di una famiglia media xP
beh oddio, non credo che facebook spenda più di Google in acquisizioni xD.
non so, sicuramente pero' sta facendo solo quello :)
certo che il fatto che fb adesso abbia anche i numeri telefonici degli utenti e' alquanto preoccupante ;)
il mio gia' ce l'ha da un bel po' e Mark non si e' mai degnato di chiamarmi
anche google ha il mio numero, anche mcrosoft, anche viber, e non mi hanno mai chiamato
il mio gia' ce l'ha da un bel po' e Mark non si e' mai degnato di chiamarmi
che maleducato :D
anche io l'ho preso a vita quando ancora si pagava su ios, c'è stato un giorno che l'hanno messo gratis per qualche ora e ne ho approfittato :D
era proprio quello il punto :D
chiamalo te :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.