PDA

View Full Version : problema corsair force 3 240gb ssd


klef
21-02-2014, 00:59
ciao ragazzi chi mi da un consiglio su come comportarmi? vi spiego cosa è successo: il mio ssd force 3 240gb della corsair circa 10gg fa ha smesso di funzionare cosi ho aperto una richiesta di rma a corsair e loro hanno accettato quindi hanno provveduto a spedirmi un altro disco, il problema è che anche questo non mi viene riconosciuto dal bios, ho provato gia a cambiare cavi sata, cambiare porte, ho provato anche a collegarlo a un addattarore universale usb esterno per dischi sata, ma nulla non viene riconosciuto ... gia avevo pagato 30€ di spedizione per il primo devo buttare altri 30? non mi va proprio giu! :mad: :muro: p.s. il disco che mi hanno mandato come modello è identico a quello che avevo anche se cambia un po esternamente ( avranno aggiornato la scocca esterna con una piu economica perche come fattura mi piaceva piu il primo che sembrava alluminio anodizzato, questo pare di latta e in piu sull'etichetta c'è scritto refurbished cioè ristrutturato.. quindi credo che questo sia un disco riparato... che fare??

aled1974
21-02-2014, 08:51
nel dubbio riesci a collegarlo anche ad un'altra macchina? Magari da un amico, un parente, o facendo un salto al negozio di informatica più vicino?

se anche altrove non viene letto allora è proprio l'ssd ed io al posto tuo mi farei sentire con Corsair anche in funzione dei soldi della/e spedizione/i. Magari chiedendo stavolta l'invio di un disco nuovo di fabbrica, quindi non refurbished, e-o di capacità/qualità superiore visti i costi sostenuti :ahahah: :banned:

ciao ciao

klef
25-02-2014, 19:35
difatti ecco cos'è successo, sono andato da un amico e ho collegato l'SSD al suo pc su una porta sata, subito l'ha visto cosi ha potuto crearmi una partizione, quando sono andato a casa, l'ho montato e il mio pc l'ha rilevato immediatamente cosi ho potuto installarci il sistema operativo e fin qui credevo ormai avessi risolto, invece spengo il pc, monto su un'altra porta sata un HD tradizionale sata 2 e magicamente il bios non mi vede piu l'SSD :muro: :muro: :muro: ora ho provato a montarlo su un muletto che ho allestito ma non lo vede ugualmente....

P.S. Prima che mi si riprentasse il problema ho controllato il firmware che è aggiornato gia all'ultima versione.:mc: ho letto sul sito corsair che i prodotti che rimandano agli utenti con l'RMA hanno una garanzia di soli 30gg... poi dici che uno si inc@zz@, ma allora se uno si compra un disco e dopo un mese si guasta e ricorre all'Rma i suoi 3 anni di garanzia se li brucia avendo poi un prodotto con una garanzia di solo 30 gg... mi sembra una bella presa per il :ciapet: secondo me.