PDA

View Full Version : 2 giorni per decidere!! NUOVA VGA!!! Consigliatemi!!

R3DUC3
20-02-2014, 21:53
Ciao ragazzi..

Ho un pc totalmente nuovo che ho assemblato in questi giorni...

Dopo aver venduto oggi stesso l'xbox360 è arrivato il momento di prendere l'ultimo pezzo ..

LA VGA!!

Il pc in questione al momento monta su:

Intel core i5 4570
Asrock h87m Pro4
8gb ram ddr3 1600 cl8 crucial ballistix elite
Samsung evo 840 120
hdd wd caviar green da 2gb
e in spedizione ho un LC POWER 600w ( poco money 37€.. )
alimentazione mobo 24 pin / 4+4
alimentazione vga
1 pci express 6+2
1 pc express 6

Il budget in questione è 160 euro della vendita dell'xbox + se c'è un grosso salto di prestaioni altri 40/50 ma deve essere un incremento visibile..

TV 29 pollici samsung Full HD

io sono fortemente interessato alla

SAPPHIRE TECHNOLOGY Sapphire RADEON R9 270 Dual-X OC with Boost - Battlefield 4 prezzo 168€ spedita su ebay ( nuova compralo subito )

Mi interessa anche il gioco e ci un gran risparmio con il bundle...

cmq vorrei giocare full hd senza nessun tipo di problema...

che mi consigliate voi??

Ubro92
20-02-2014, 22:43
Ciao ragazzi..

Ho un pc totalmente nuovo che ho assemblato in questi giorni...

Dopo aver venduto oggi stesso l'xbox360 è arrivato il momento di prendere l'ultimo pezzo ..

LA VGA!!

Il pc in questione al momento monta su:

Intel core i5 4570
Asrock h87m Pro4
8gb ram ddr3 1600 cl8 crucial ballistix elite
Samsung evo 840 120
hdd wd caviar green da 2gb
e in spedizione ho un LC POWER 600w ( poco money 37€.. )
alimentazione mobo 24 pin / 4+4
alimentazione vga
1 pci express 6+2
1 pc express 6

Il budget in questione è 160 euro della vendita dell'xbox + se c'è un grosso salto di prestaioni altri 40/50 ma deve essere un incremento visibile..

TV 29 pollici samsung Full HD

io sono fortemente interessato alla

SAPPHIRE TECHNOLOGY Sapphire RADEON R9 270 Dual-X OC with Boost - Battlefield 4 prezzo 168€ spedita su ebay ( nuova compralo subito )

Mi interessa anche il gioco e ci un gran risparmio con il bundle...

cmq vorrei giocare full hd senza nessun tipo di problema...

che mi consigliate voi??

Dato il tuo budget la 270 è la scelta migliore, mi preoccupa solo quell'ali che purtroppo non è dei migliori pero non dovresti aver problemi dato che il pc in full dovrebbe consumare intorno ai 300W in full pero sarebbe stata una scelta decisamente migliore prendere l'XFX Proseries 450W a circa 6-7€ in piu...

R3DUC3
20-02-2014, 23:25
So benissimo che l'ali non è dei migliori.. Ma ero fuoribudget.. mi sono dovuto accontentare.. o quello o una cinesata da 25€ ho fatto lo sforzo e sono salito sul lcpower.. che a sentire in giro non è cosi male..

cmq... sarà all'altezza di far girare bene tutti i giochi per un po??

Ubro92
20-02-2014, 23:50
So benissimo che l'ali non è dei migliori.. Ma ero fuoribudget.. mi sono dovuto accontentare.. o quello o una cinesata da 25€ ho fatto lo sforzo e sono salito sul lcpower.. che a sentire in giro non è cosi male..

cmq... sarà all'altezza di far girare bene tutti i giochi per un po??

La 270 è un ottima scheda riuscirai a giocare al max in gran parte dei giochi solo in quelli piu pesanti come AC4,BF4,Crysis 3... dovrai abbassare i filtri e giocarlo su alto anzichè Ultra quindi l'esperienza di gioco rimane ottima scendendo a piccoli compromessi nei giochi piu pesanti...

L'alimentatore capisco che eri un po fuori budget pero a poco piu c'era l'XFX che qualitativamente era nettamente migliore e non lasciava dubbi sull'affidabilità anche con il sistema in full, non credo che avrai problemi in quanto il sistema è a basso consumo pero non so dirti il comportamento di quell'alimentatore in piena sessione di gaming e se mantiene una tensione stabile...

R3DUC3
21-02-2014, 01:11
non gioco x molte ore è piu uno sfizio..

considera che l'ho assemblato con soldi di qualche vendita ..
di mio c'ho messo solo l'ali e l'ssd..

cmq googlando ho trovato questi

VxD
Ivrea Italia
5 on 5
Data : 08/03/2013

Ottime performance su sistemi Crossfire e SLI

Economico ed affidabile

nessuno

0 persone su 0 hanno considerato utile questo commento. Tu cosa ne pensi? SÌ NO

Hokar
Roma Italia
4.5 on 5
Data : 23/06/2012

Installato su un pc gaming di vecchia generazione (Q6700 e video con ali dedicata). Tiene benissimo anche a carico massimo, rimanendo silenzioso e senza cali di tensioni! Ottimo Alimentatore!!

Prezzo contenuto per una potenza alta!!

Nessuno

0 persone su 0 hanno considerato utile questo commento. Tu cosa ne pensi? SÌ NO

Marco
Caorle Italia
3.5 on 5
Data : 03/05/2012

Davvero un buon alimentatore,che nonostante faccia parte della "Office series" è un valido componente anche per alimentare un pc configurato per il gaming.

Questo è il prodotto che ho scelto per alimentare il mio pc in seguito all'acquisto di nuovi componenti ( CPU : phenom II x4 940 da 125W ed una Gainward GeForce GTX 560 Ti 448), e devo dire che se la cava egregiamente.

Ottimo rapporto qualità/prezzo , silenzioso

Nessuno

Ubro92
21-02-2014, 12:08
guarda io ho assemblato un pc e con 40 euro spedito ho preso un corsair 450 wt che regge in scioltezza un 4770k e una 650ti...
gli lcpower non sono alimentatori da utilizzare con schede che hanno due cavi d'alimentazione...

come scheda a mio parere puoi valutare 650ti, massimo una 660 dato che non so se il tuo alimentatore possa reggere un 760...

da valutare se vuoi un pc a bassi consumi da 750ti ;)

Infatti, anch'io sono daccordo probabilmente per stare sicuri una 750ti che ha un tdp di soli 60W è la scelta piu appropriata se vuoi mantenere quell'alimentatore, e anche le prestazioni non si distaccano molto dato che in questo caso la CPU castrerebbe leggermente...

celsius100
22-02-2014, 13:27
guarda con il tuo budget potresti prendere un alimnetatore migliore, ad esempio un XFX Proseries 450W (40/50 euro) rimarrebbe del budget per acquistare una scheda video buona come la R7 260X (o la GTX 650Ti) oppure meglio ancora la R7 265 (ma è nuova e nn si trova ancora in giro) :)

R3DUC3
25-02-2014, 21:26
La 270x con lc power va benissimo testata con msi aftheburner tensioni e temperature stabili

celsius100
26-02-2014, 01:03
meglio così :)
cmq per star tranquillo bisognerebbe sempre guardare gli Ampere che trovi sulla linea da +12V (delle volte hanno più di una linea) nel tuo caso per essere tranqiulli bisognerebbe stare sui 30A almeno

R3DUC3
26-02-2014, 07:11
meglio così :)
cmq per star tranquillo bisognerebbe sempre guardare gli Ampere che trovi sulla linea da +12V (delle volte hanno più di una linea) nel tuo caso per essere tranqiulli bisognerebbe stare sui 30A almeno

a Questo non ci avevo fatto caso..

Si sono presenti 2 linee da 12v 20A ognuna..

Pero mi sorge il dubbio che potrei sfruttarle meglio...

Adesso ho collegato i p 6 pin alla scheda video con le 2 uscite standard dell' ali ( che partono dallo stesso filo)..

nella scatola della video c'èera un adattatore da molex/sata nn ricordo a 6 pin.. mi sa che piu tardi gli trovo la seconda linea!