Giuppy83
20-02-2014, 20:23
Ciao a tutti ragazzi :)
Sono nuovo del forum e spero che riesca fare parte di voi con la scusa di qualche informazione :)
Sono in procinto di comprare un nuovo computer portatile per il mio negozio....
Chiedo consiglio a voi....Che sicuramente ne sapete più di me :)
Vorrei un notebook che posso usare in negozio, per programmi di magazzino e pacchetto office, ma con la comodità di portarlo a casa ogni tanto e giocarci, magari collegandolo alla tv e che mi duri nel tempo....
Il mio budget si aggira a max 1300€
Ne ho visti 3 che mi piacciono ma ognuno ha i suoi pregi e difetti....
Asus N550jv-Cm160p
Pro:
-Ottimo raffreddamento
-Schermo touch
-16 gb di ram
Contro:
-Ho letto che ha problemi di ricezione wi-fi (vorrei evitare di farlo aprire)
-Ha la scheda Video Gt 750M con 4 gb di ram ddr3 (che fanno tanto specchio delle allodole...) e ha la meta dei microprocessori (o nanoprocessori....non ricordo il termine) della Gtx 760
Asus N56jr-.....
Pro:
-Ottima scheda video (gtx 760 2 gb ram ddr5)
Contro:
- No touch e schermo non IPS
- Problemi con scheda video se si aggiorna a Windows 8.1 (e da quanto leggo nel web anche aggiornando i driver il problema non passa, bisogna resettare a 8.... tenere un computer di quella cifra senza aggiornamento mi fà girare le scatolette)
Acer Aspire V3 - 772g nx.m8set.005
Pro:
- schermo da 17
- Ottima scheda video (gtx 760 2 gb ram ddr5)
- Hard disk ssd + normale
Contro:
- Scalda parecchio (morte prematura con uso costante di applicazioni pesanti e\o giochi?)
- Non mi fido tanto del marchio..... però DICONO che ultimamente è migliorata....
Avete altre proposte??? :D
Scusatemi se mi sono dilungato!
Grazie mille in anticipo!
Sono nuovo del forum e spero che riesca fare parte di voi con la scusa di qualche informazione :)
Sono in procinto di comprare un nuovo computer portatile per il mio negozio....
Chiedo consiglio a voi....Che sicuramente ne sapete più di me :)
Vorrei un notebook che posso usare in negozio, per programmi di magazzino e pacchetto office, ma con la comodità di portarlo a casa ogni tanto e giocarci, magari collegandolo alla tv e che mi duri nel tempo....
Il mio budget si aggira a max 1300€
Ne ho visti 3 che mi piacciono ma ognuno ha i suoi pregi e difetti....
Asus N550jv-Cm160p
Pro:
-Ottimo raffreddamento
-Schermo touch
-16 gb di ram
Contro:
-Ho letto che ha problemi di ricezione wi-fi (vorrei evitare di farlo aprire)
-Ha la scheda Video Gt 750M con 4 gb di ram ddr3 (che fanno tanto specchio delle allodole...) e ha la meta dei microprocessori (o nanoprocessori....non ricordo il termine) della Gtx 760
Asus N56jr-.....
Pro:
-Ottima scheda video (gtx 760 2 gb ram ddr5)
Contro:
- Problemi con scheda video se si aggiorna a Windows 8.1 (e da quanto leggo nel web anche aggiornando i driver il problema non passa, bisogna resettare a 8.... tenere un computer di quella cifra senza aggiornamento mi fà girare le scatolette)
Acer Aspire V3 - 772g nx.m8set.005
Pro:
- schermo da 17
- Ottima scheda video (gtx 760 2 gb ram ddr5)
- Hard disk ssd + normale
Contro:
- Scalda parecchio (morte prematura con uso costante di applicazioni pesanti e\o giochi?)
- Non mi fido tanto del marchio..... però DICONO che ultimamente è migliorata....
Avete altre proposte??? :D
Scusatemi se mi sono dilungato!
Grazie mille in anticipo!