View Full Version : Nuovo iMac e subito problema...
Io sono un nuovo utente Apple, dopo una vita passata a smanettare con i pc. Quindi mi scuso in anticipo per la banalità delle mie domande (ho fatto ricerche sul forum e, come pensavo, non ho trovato nulla che potesse servirmi). Ho aggiornato a Mavericks, solo che safari è lentissimo a caricare Facebook e la maggior parte delle volte le pagine sono incomplete e incliccabili. Cosa può essere? Per il resto il mio mac sembra funzionare a dovere, salvo appunto safari che ogni tanto fa le bizze e perde improvvisamente la connessione. E' cmq con Facebook il problema principale, non ne vuole proprio sapere. Qualcuno può aiutarmi? Io non so davv che pesci prendere. Grazie mille a chi risponderà.
Jianlucah
20-02-2014, 20:01
Io sono un nuovo utente Apple, dopo una vita passata a smanettare con i pc. Quindi mi scuso in anticipo per la banalità delle mie domande (ho fatto ricerche sul forum e, come pensavo, non ho trovato nulla che potesse servirmi). Ho aggiornato a Mavericks, solo che safari è lentissimo a caricare Facebook e la maggior parte delle volte le pagine sono incomplete e incliccabili. Cosa può essere? Per il resto il mio mac sembra funzionare a dovere, salvo appunto safari che ogni tanto fa le bizze e perde improvvisamente la connessione. E' cmq con Facebook il problema principale, non ne vuole proprio sapere. Qualcuno può aiutarmi? Io non so davv che pesci prendere. Grazie mille a chi risponderà.
Oggi Facebook ha avuto dei problemi, quindi potrebbe essere attribuito a quello: hai provato altri siti o altri browser?
Oggi Facebook ha avuto dei problemi, quindi potrebbe essere attribuito a quello: hai provato altri siti o altri browser?
Intanto grazie per la tua risposta. Sinceramente dubito che sia un problema di Facebook, anche perché è da quando ho ritirato il mac (pochi giorni fa...) che non mi va, mentre invece le altre pagine sembrano funzionare normalmente. A parte safari che ogni tanto perde la connessione, roba di secondi.
Cmq ho scoperto essere un problema abbastanza comune con i mac...
Jianlucah
20-02-2014, 20:50
Intanto grazie per la tua risposta. Sinceramente dubito che sia un problema di Facebook, anche perché è da quando ho ritirato il mac (pochi giorni fa...) che non mi va, mentre invece le altre pagine sembrano funzionare normalmente. A parte safari che ogni tanto perde la connessione, roba di secondi.
Cmq ho scoperto essere un problema abbastanza comune con i mac...
Ti dirò che io ho comprato un iMac da un mese più o meno e non ho avuto di questi problemi: hai provato, magari, a vedere se è un problema di DNS?
Anche se non frequento quel sito, problemi del genere non ne ho avuti. Anch'io suggerisco di provare con altri dns.
Ragazzi, grazie mille per la dritta. Effettivamente ci avevo già pensato ma ho deciso di desistere per paura di combinare casini, in quanto non perfettamente pratico di sta roba. So che quelli di google sono i migliori. Potreste indicarmi per sommi capi la procedura per sostituirli? Ho paura di fare casini da solo. Ho cmq notato che il sistema apple è molto più semplice, almeno per certi versi, rispetto a Windows. Tuttavia preferirei non rischiare. Grazie mille per la vostra pazienza. :)
I DSN di google son 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Per inserirli: Clicca sull'icona del wifi; apri le preferenze di rete; seleziona DSN e poi inserisci nelle colonna "Server DSN" ciò che ti ho indicato su. :D
Jianlucah
21-02-2014, 20:09
Nel caso non riuscissi, c'è la guida apple (http://support.apple.com/kb/PH6373?viewlocale=it_IT) che fa al caso tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.