View Full Version : Consiglio GTX770
Ciao a tutti, vorrei upgradare la mia scheda video ma non so se ne vale la pena.
Attualmente ho:
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3
Intel Core i5-4670
ATI Radeon 7850
Alimentatore da 450 w
Pensavo di prendere la Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II e comunque di passare a Nvidia. Avrei un bel salto o non vedrei la differenza?
Ciao a tutti, vorrei upgradare la mia scheda video ma non so se ne vale la pena.
Attualmente ho:
Pensavo di prendere la Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II e comunque di passare a Nvidia. Avrei un bel salto o non vedrei la differenza?
Direi proprio di si, per farti un idea guarda qui: link (http://www.anandtech.com/bench/product/1076?vs=1037)
Grazie Ubro! Metto il link tra i preferiti così la prossima volta sarò più preparato :)
Direi che si raddoppiano quasi le prestazioni, non pensavo. Ho altre due domande:
1) Secondo te/voi divento cpu limited?
2) Leggevo su alcuni commenti che la gtx770 consuma parecchio e va alimentata con il doppio pcie. Posso avere problemi di alimentazione con un 450W?
Grazie Ubro! Metto il link tra i preferiti così la prossima volta sarò più preparato :)
Direi che si raddoppiano quasi le prestazioni, non pensavo. Ho altre due domande:
1) Secondo te/voi divento cpu limited?
2) Leggevo su alcuni commenti che la gtx770 consuma parecchio e va alimentata con il doppio pcie. Posso avere problemi di alimentazione con un 450W?
La cpu va piu che bene, l'alimentatore è importante capire di che alimentatore parliamo in quanto in 450W rientri dato che la configurazione consumerà intorno ai 380W in full (anche se saresti un po al limite) ma è importante che specifichi di che alimentatore parliamo in quanto i Watt centrano poco vanno visti gli ampere e sopratutto la qualità stessa dell'alimentatore...
L'alimentatore è un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU, preso nel 2010, mai un problema finora, toccando ferro...
L'alimentatore è un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU, preso nel 2010, mai un problema finora, toccando ferro...
E' un ottimo alimentatore, e dovrebbe reggere senza problemi anche se sei al limite, sarebbe meglio un ali da 500-520W per stare sicuri
celsius100
21-02-2014, 01:02
Ciao
il VX-450 ha un solo connettore da 6 pin, indice di nn spremerlo troppo sulla vga, infatti ha solo una 12V con 33A, poco meno di 400W effettivi, dicimamo che mi sentirei piu sicuro di consigliarti un upgrade di ali+vga
qual'è il tuo budget? farai overclock alla scheda video?
Ciao!
Assolutamente nessun overclock.
Ma se la scheda vuole 2 connettori (6pin e 4pin) e gli dò solo il 6pin perchè solo quello il mio alimentatore ha, che succede? E soprattutto quando un alimentatore non ce la fa, quali sono gli effetti? Perchè potrei prendere la scheda e vedere come va, e casomai prendere l'alimentatore successivamente...senza che non faccia danni alle componenti!
Ciao!
Assolutamente nessun overclock.
Ma se la scheda vuole 2 connettori (6pin e 4pin) e gli dò solo il 6pin perchè solo quello il mio alimentatore ha, che succede? E soprattutto quando un alimentatore non ce la fa, quali sono gli effetti? Perchè potrei prendere la scheda e vedere come va, e casomai prendere l'alimentatore successivamente...senza che non faccia danni alle componenti!
L'alimentatore che hai in idle non hai nessun problema (ovviamente) dovresti fare delle prove con giochi o benchmark molto pesanti, la prima cosa che si nota sono dei piccoli sfarfallamenti dello schermo o direttamente una schermata blu oppure possono esserci dei cali di frame improvvisi (data la tensione instabile) oppure la schermata che si spegne per qualche istante per poi ripristinarsi... Insomma sono tante le cose e te ne accorgeresti subito dopo un po di prove ;)
Secondo me se vendi il tuo ali intorno ai 30€ con poco in piu ti prendi un XFX Pro Series da 550W a 60€ e almeno sei piu tranquillo che tutto regga senza problemi e senza spese esagerate...
Per i connettori invece esistono degli adattatori quindi non è un problema, anzi di solito vengono forniti in bundle con la scheda video...
Ok, ho capito (finalmente dirai tu :D)
Vedo se riesco a venderlo e a prendere quanto da te consigliato.
Ti ringrazio molto!
Ok, ho capito (finalmente dirai tu :D)
Vedo se riesco a venderlo e a prendere quanto da te consigliato.
Ti ringrazio molto!
Di nulla, se hai dubbi o problemi non esitare a domandare ;)
celsius100
22-02-2014, 13:35
quale sarebbe il tuo budget per alimentatore e vga? xkè valuterei anche come alternativa la R9 280X, circa 260/280 euro, a seconda delle versioni e dello shop, ha il vantaggio di sfruttare mantle, per diminuire il carico di lavoro sulla cpu ed aumentare le prestazioni; la GTX 770, parte anch'essa dai 260 euro, ha il vantaggio di sfruttare physx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.