PDA

View Full Version : delucidazioni su file.dll codec e programmi

merecol
20-02-2014, 18:27
Ciao ragazzi.ho una grande confusione in testa.so che i file.dll in Windows sono delle librerie dove risiedono informazioni che tutti i programmi possono usare.ho letto però che in windows i codec sono dei file.dll...allora mi chiedo:le librerie.dll "insegnano" ai programmi cosa devono fare oppure sono proprio le librerie che fanno?

Khronos
21-02-2014, 22:06
ti basta wikipedia? (click) (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic-link_library) una libreria di codice, è fatta di codice che viene chiamato ed eseguito alla bisogna. quindi, seguendo la tua domanda, la libreria che comprende un CoDec verrà usata, il suo codice verrà eseguito da un programma di acquisizione video o di riproduzione video durante la codifica o la decodifica dello streaming audio/video. ad esempio, senza il decodificatore di MPEG 4, un programma non è in grado di dire cosa contiene un file che in precedenza era stato codificato MPEG-4. gli mancano le istruzioni per estrarre il filmato. quindi la libreria mette a disposizione del programma che lo richiede, del codice utile alla sua esecuzione.

merecol
25-02-2014, 06:14
Grazie mille:)