PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Hdd Est. 2,5" 1TB

Cavaliere89
20-02-2014, 17:45
Salve a tutti,

In attesa che dall'altra sezione mi confermino che l'hard disk e' da cambiare, visti i Reallocated sector count, che ci sono, aggiunto al quasi impossibile passare un file da 1gb senza che passi almeno 1 ora, nonostante scandisk e formattazione basso livello.

Adesso quindi vorrei iniziare a vedere quale prendere nel breve, sempre esterno da 1 tb, il dubbio adesso e' riprendere sempre WESTERN DIGITAL o andare su altra azienda? TOSHIBA?

In ogni caso vorrei capire se conviene prenderlo boxato o prendere le due cose separate ? Se si che convenienza ottengo?

Grazie anticipate a chi mi dara' dei consigli per il prossimo acquisto.

n.b. ok ho avuto la conferma che l'altro devo pensionarlo quindi se posso con i vostri consigli entro sabato prendo il nuovo.

Cavaliere89
21-02-2014, 08:25
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?!?

Io ho visto nuovamente prodotti dell'azienda WD, ma non capisco la differenza tra i modelli WD Elements Portable, My Passport Slim, My Passport Ultra ??? solo estetico?:rolleyes:

HoFattoSoloCosi
21-02-2014, 16:25
In ogni caso vorrei capire se conviene prenderlo boxato o prendere le due cose separate ? Se si che convenienza ottengo?

Beh la convenienza in un box da assemblare è molteplice:

Sai cosa acquisti e non compri a scatola chiusa;
Se hai un problema al box sei libero di aprirlo ed estrarre l'hard disk senza invalidare la garanzia e di recuperare i dati;
Hai due garanzie separate per due prodotti distinti;

Io ti consiglio box + hard disk, se vuoi dei consigli/opinioni su qualche prodotto, nessun problema http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

stealth81-
22-02-2014, 10:28
Ciao,
guarda anche io in questi giorni ci stò guardando..voglio fare una copia di sicurezza dei dati e delle foto..

Io ho trovato il Toshiba e.basic da 1Tb usb 3.0 2.5" a 60€..e cercando recensioni in giro ne parlano molto bene
Quini penso che prenderò questo hdd

Cavaliere89
22-02-2014, 11:10
I tempi erano stretti quindi ho fatto ormai l'ordine ho preso nuovamente un WD my passpotrt ultra a 67€ s.s. gratuita.

Hofattosolocosi', potresti in ogni caso darmi dei consigli di tali soluzioni ne potrei comunque essere interessato.

Grazie anticipate.:)

HoFattoSoloCosi
22-02-2014, 11:20
Sicuro:

Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo ;))

Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali.

Un po' di modelli (che online si trovano facilmente) tutti USB 3.0, possono essere:

FANTEC - alu-25u3
FANTEC - alupro u3 (antiurto)
FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA)
ICY BOX - IB-223U3-B
ICY BOX - IB-231StU3-G
STARTECH - S2510BU3PW

Se vuoi cercare altri prodotti non devi far altro che andare su TrovaPrezzi.

Per i dischi da montarvi all'interno, puoi optare per un WD Scorpio Blue ad esempio, un'ottimo disco da 2,5'' (fino a 1TB di capienza).

Cavaliere89
23-02-2014, 14:10
Diciamo che con 130€ circa si riesce a formare l'accoppiata dico bene ??

HoFattoSoloCosi
23-02-2014, 14:20
Eh la peppa anche (molto) meno :D

Se ti interessa solo la connessione USB3.0 puoi fare (esempio):

~12€ - Fantec ALU-25U3
~65€ - WD Scorpio Blue (WD10JPVX) 1TB
----------------------------------------------
=~77€

alternativa:

~18€ - ORICO 2588us3
=~83€

oppure, sempre per fare un esempio, con un BOX USB3.0+eSATA

~40€ - Fantec 225U3eSATAp
=~105€

http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Cavaliere89
23-02-2014, 14:39
In ogni caso usb3.0 e' retro compatibile con le versioni 2.0 giusto?

HoFattoSoloCosi
23-02-2014, 14:41
Sicuro http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif