View Full Version : Nvidia GTX 460 GLH in SLI con una... aiuto!!
Mago silente LV4
20-02-2014, 16:51
Salve a tutti!!
3 anni fa grazie al fantastico supporto del forum ho assemblato il mio piccolo cucciolo di PC; grazie a Dio ascoltai i consigli vostri e presi la mia amatissima GTX 460 GLH (1 GB DDR5), scheda video che mi ha dato un sacco di gioie. Visto che ormai sta diventando maggiorenne volevo farle il discorso delle api e dei fiori e metterle una seconda GTX 460 GLH in SLI, ma ho un piccolo problema. Dopo un anno di attesa e di ricerche non ho trovato nessuno che la vendesse. Penso che tanti come me si sian trovati bene con questa scheda video e non abbiano voglia di liberarsene.
Domanda: visto che non riesco a trovarla, posso mettergli una gtx 460 GS (da 2 GB) in SLI? Altrimenti che mi consigliate?
Salve a tutti!!
3 anni fa grazie al fantastico supporto del forum ho assemblato il mio piccolo cucciolo di PC; grazie a Dio ascoltai i consigli vostri e presi la mia amatissima GTX 460 GLH (1 GB DDR5), scheda video che mi ha dato un sacco di gioie. Visto che ormai sta diventando maggiorenne volevo farle il discorso delle api e dei fiori e metterle una seconda GTX 460 GLH in SLI, ma ho un piccolo problema. Dopo un anno di attesa e di ricerche non ho trovato nessuno che la vendesse. Penso che tanti come me si sian trovati bene con questa scheda video e non abbiano voglia di liberarsene.
Domanda: visto che non riesco a trovarla, posso mettergli una gtx 460 GS (da 2 GB) in SLI? Altrimenti che mi consigliate?
Ti sconsiglio lo sli, tieni conto che lo sli di 2 GTX 460 va circa quanto una singola GTX 650ti/R9 260x trovabili intorno ai 100€, ma con tutti gli svantaggi dello sli e maggiori consumi e temperature...
Se vuoi un consiglio vendila intorno ai 40-50€ e dalla differenza ti prendi una scheda nuova piu performante ;)
Solo se il chipset della gpu e bus/bandwidth della memoria sono identici a quelli della tua, il quantitativo di vram non è importante, anche se "comanderà" la scheda con meno vram/minori frequenze. Pur avendo ancora in casa il mio glorioso SLi di 460, credo sia meglio prendere una buona scheda singola, magari anche usata.
consiglio anche io una scheda singola piuttosto che lo sli, potrebbe darti più problemi che altro :D oltre al prezzo...
Mago silente LV4
25-02-2014, 12:30
Sicuri che con una scheda video intorno ai 100 € riesco a superare o almeno a raggiungere le stesse prestazioni della 460 GLH in SLI? In caso non ho altra scelta, mi tocca venderla... anche se... la mia piccola... :cry: :cry: :cry:
Cmq se la vendessi potrei spendere anche i 150 € (le 460 GLH si vendono bene intorno ai 70 €, quindi si andrebbero ad aggiungere ai miei fondi personali); l'unico problema che mi ha dato la 460 GLH è stato quello di fregarsi 2 GB si RAM, quindi che scheda video che non usi la RAM dedicata mi consigliate?
Cmq2 vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto :D :D :D :D :D
Il nabbo di turno
25-02-2014, 13:17
Ma quale piccola e piccola, ormai è superata in tutto da una scheda da 90-100 euro come la 260x.
A 140 trovi schede come la 660 o la 270 che vanno come uno sli di 460, ma consumano meno della tua 460 in singola.
Mago silente LV4
25-02-2014, 19:26
Ma quale piccola e piccola, ormai è superata in tutto da una scheda da 90-100 euro come la 260x.
A 140 trovi schede come la 660 o la 270 che vanno come uno sli di 460, ma consumano meno della tua 460 in singola.
Piccola e piccola perchè con lei ho finito 2 corsi di laurea... senza di lei la sera come mi sarei sfogato? Chissà quanti padri di famiglia e zombie sono morti per la mia formazione...
Deadlikeme
25-02-2014, 21:02
Che processore hai?
Piccola e piccola perchè con lei ho finito 2 corsi di laurea... senza di lei la sera come mi sarei sfogato? Chissà quanti padri di famiglia e zombie sono morti per la mia formazione...
prendi una 270X (170€) che va più dello SLI di 460
Mago silente LV4
05-03-2014, 11:05
Che processore hai?
i5 760 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.