PDA

View Full Version : Consumo elevato di ram

cubase83
20-02-2014, 16:53
Ciao a tutti, sto impazzendo, ho appena formattato il pc fisso perché avevo dei problemi, ora ho un consumo esagerato di ram, cioè mentre sto installando un semplice programma e navigo la ram è al 99% e il processore al 5%. Come è possibile?
Devo effettuare un memtest?

alecomputer
20-02-2014, 21:14
In genere l' utilizzo elevato della ram e dovuta a Windows o ai programmi utilizzati . Non e escluso neppure qualche programma malfunzionante o virus che utilizza troppa ram .
Dovresti fare qualche test e aprire un programma alla volta , quindi di volta in volta controlli l' utilizzo della ram , in modo da capire quale programma utilizza tutta la ram .

Se la ram funziona male di solito si blocca il pc o si riavvia casualmente , quindi anche se fai il test con memtest non dovrebbe segnalarti errori .

cubase83
21-02-2014, 16:41
In genere l' utilizzo elevato della ram e dovuta a Windows o ai programmi utilizzati . Non e escluso neppure qualche programma malfunzionante o virus che utilizza troppa ram .
Dovresti fare qualche test e aprire un programma alla volta , quindi di volta in volta controlli l' utilizzo della ram , in modo da capire quale programma utilizza tutta la ram .

Se la ram funziona male di solito si blocca il pc o si riavvia casualmente , quindi anche se fai il test con memtest non dovrebbe segnalarti errori .

Purtroppo nella giornata di ieri il pc si riavviava da solo, cioè prima si staccava il segnale video e poi si riavviava il pc. Ora per escludere un problema di ram sto effettuando il memtest. Ma anche se non sono un esperto credo sia un problema della scheda video.