View Full Version : Consumo elevato di ram
cubase83
20-02-2014, 16:53
Ciao a tutti, sto impazzendo, ho appena formattato il pc fisso perché avevo dei problemi, ora ho un consumo esagerato di ram, cioè mentre sto installando un semplice programma e navigo la ram è al 99% e il processore al 5%. Come è possibile?
Devo effettuare un memtest?
alecomputer
20-02-2014, 21:14
In genere l' utilizzo elevato della ram e dovuta a Windows o ai programmi utilizzati . Non e escluso neppure qualche programma malfunzionante o virus che utilizza troppa ram .
Dovresti fare qualche test e aprire un programma alla volta , quindi di volta in volta controlli l' utilizzo della ram , in modo da capire quale programma utilizza tutta la ram .
Se la ram funziona male di solito si blocca il pc o si riavvia casualmente , quindi anche se fai il test con memtest non dovrebbe segnalarti errori .
cubase83
21-02-2014, 16:41
In genere l' utilizzo elevato della ram e dovuta a Windows o ai programmi utilizzati . Non e escluso neppure qualche programma malfunzionante o virus che utilizza troppa ram .
Dovresti fare qualche test e aprire un programma alla volta , quindi di volta in volta controlli l' utilizzo della ram , in modo da capire quale programma utilizza tutta la ram .
Se la ram funziona male di solito si blocca il pc o si riavvia casualmente , quindi anche se fai il test con memtest non dovrebbe segnalarti errori .
Purtroppo nella giornata di ieri il pc si riavviava da solo, cioè prima si staccava il segnale video e poi si riavviava il pc. Ora per escludere un problema di ram sto effettuando il memtest. Ma anche se non sono un esperto credo sia un problema della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.