PDA

View Full Version : Raffreddamento AIO

pes5pc
20-02-2014, 14:35
Buon pomeriggio,
vorrei sapere da voi esperti quale raffreddamento a liquido AIO sarebbe migliore tra cooler master seidon v120 o corsair h90?
O sarebbe meglio puntare su un buon dissipatore ad aria?
Si potrebbe ipotizzare per essere usato o su un 4670k, o su fx6300/8320 per un overclock non eccessivo.
Grazie mille per i vostri pareri.

HoFattoSoloCosi
20-02-2014, 15:09
Del Cooler Master Seidon 120V ho letto molte recensioni negative, non mi sento di consigliarlo.

Tra i due penso sia migliore il Corsair H90, ma visto il prezzo di quest'ultimo mi chiedo come mai tu non lo paragoni al Cooler Master Seidon 120M o al Cooler Master Seidon 120XL che dovrebbero attestarsi sulla stessa cifra circa (il 120V invece è decisamente più economico).

Se l'Overclock non sarà spinto puoi tranquillamente scegliere anche un buon dissipatore ad aria, tutto però dipende da ingombri (cioè quanto spazio hai nel case) e RAM (se sono High o Low profile).

pes5pc
21-02-2014, 08:42
Lasciando stare il prezzo, mi intriga molto un liquido AIO; primo perchè permetterebbe di utilizzare ram a profilo più ingombrante, e secondo per non avere mezzo kilo di metallo (alluminio o rame che sia) attaccato alla scheda madre.
Male che vada un noctua u9b-se2, male non sembrerebbe. Oppure un cm gemini m4.