View Full Version : Square Enix interessata a portare Final Fantasy su PC
Redazione di Hardware Upg
20-02-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/square-enix-interessata-a-portare-final-fantasy-su-pc_51085.html
Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy, apre le porte alla versione PC di Final Fantasy XV.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portate il IX intanto :asd:
arxangel
20-02-2014, 11:59
@Max_R Tutti i Final fantasy dal XII in giù, praticamente tutti tranne il XIII, possono essere tranquillamente emulati e giocati in FULL HD con filtri , Sweet fx e tutto, non avrebbe senso farne un porting, io vorrei il XV su PC sembra un action gdr con i contro attributi.Certopoi se fanno il XIII magari tutta la trilogia a 40 euro sarebbe gradito comunque.
.:Sephiroth:.
20-02-2014, 12:01
ottima idea, non mi dispiacerebbe affatto
djmatrix619
20-02-2014, 12:08
Portate il IX intanto :asd:
Bravissimo, io voglio solo quello e al massimo l'X che non l'ho mai fatto (non ho la PS2)... ma.. un altro capitolo di FF, come gli ultimi, magari anche online? NO GRAZIE.
BASTA CON 'STA SAGA.. sta diventando sempre più orrenda capitolo dopo capitolo...
Tutti i giochi vengono sviluppati su pc e poi convertiti.
Infatti è da quello che non capisco la favola di hwupgrade dei giochi limitati dalle console. Specie per i multipiattaforma.
Come se Battlefield, Bioshock e altri nmila giochi potessero essere minimamente paragonati fra le varie piattaforme.
Secondo me, non vende più come una volta e voglio pigliare qualche soldo in più con facili trasposizioni
TigerTank
20-02-2014, 13:09
Avrebbero potuto benissimo iniziare la cosa con delle vere edizioni aggiornate per pc di Final Fantasy 7 e 8 invece di spacciare per "HD remake" dei semplici riadattamenti. :doh:
Tutti i giochi vengono sviluppati su pc e poi convertiti.
No, veramente è il contrario...i giochi vengono sviluppati con un nucleo di base e poi vengono elaborati per le varie piattaforme. Il problema è che la maggior parte di questi sono console oriented (con un "next-gen" che su pc fa sorridere) poi portati su pc. In tal caso ci si deve augurare che non siano dei semplici porting ma che ci mettano un pò di cura per arricchirlo in base alle potenzialità dei pc. Vedi ad esempio Alan Wake, un porting per pc effettuato come si deve. O anche il recente Remember Me.
Ora si attende Thief....che su console girerà a 30fps...mentre ci si aspetta che su pc esprima molte più potenzialità grafiche.
matrix83
20-02-2014, 13:46
Ci sono gli emulatori apposta, sto giusto rigiocando FFX in sti giorni su PC. E dopo tocca al XII.
Beelzebub
20-02-2014, 14:02
Qualche anno fa avrei fatto i salti dalla gioia, ora dico... mah... la serie ha perso molto nel corso del tempo, comunque è un bene che una sh come la Square Enix prenda in considerazione il mercato PC.
TigerTank
20-02-2014, 14:11
Ci sono gli emulatori apposta, sto giusto rigiocando FFX in sti giorni su PC. E dopo tocca al XII.
Ah beh se li possiedi per console fai bene...io ho giocato solo i final fantasy 7 e 8, versione PC già all'epoca :)
Oddio...ma se ne sentiva il bisogno? per una serie che stava bene dove stava (su console) volete portare proprio questa su pc? ...ma FFVII e FFVIII non ci hanno insegnato nulla?
Oddio...ma se ne sentiva il bisogno? per una serie che stava bene dove stava (su console) volete portare proprio questa su pc? ...ma FFVII e FFVIII non ci hanno insegnato nulla?
Ormai è la stessa cosa: xbone, ps4, pc, mac..
Sinceramente sono contento, almeno li prenderò scontati su steam. Visto le ultime ciofeche che hanno tirato fuori, mi è persino dispiaciuto aver buttato via ben 12 € sul XIII. (Manco finito e riutilizzato per prendermi un'altro gioco).
Inoltre, recentemente Square Enix ha rilasciato una versione potenziata di Final Fantasy VIII per PC.
potenziata
hahahahhahahaha
le altre volte avevate scritto qualcosa tipo ''riedizione con grafica aggiornata'' o qualcosa del genere.. che era sempre una cassata.. però versione potenziata fa proprio ridere :p
djmatrix619
20-02-2014, 18:59
potenziata
hahahahhahahaha
le altre volte avevate scritto qualcosa tipo ''riedizione con grafica aggiornata'' o qualcosa del genere.. che era sempre una cassata.. però versione potenziata fa proprio ridere :p
Oh, lasciamo stare Rosario.. lui ci crede veramente in quello che scrive! :rotfl:
Così molti la pianteranno finalmente di riempire TesNexus con quelle orribili mod fuori dal contesto per Skyrim.
djmatrix619
20-02-2014, 20:06
Così molti la pianteranno finalmente di riempire TesNexus con quelle orribili mod fuori dal contesto per Skyrim.
Non ho afferrato il motivo del post. Di che mod parli? :stordita:
Oramai per un utente PC possedere anche una console ha sempre meno senso, e il mio portafoglio ringrazia. :)
Ma spero molto di più che Square torni ai fasti di FF6/7, se continuano a fare porcherie come FFXIII se le possono anche tenere.
Brightblade
20-02-2014, 21:20
E' da anni che ogni tanto gli parte la molla di trasportare un FF preso a muzzo su pc :asd:
Portate il IX che non ci ho mai giocato!!
Beelzebub
26-02-2014, 12:18
Quoto, se c'è una cosa che non sopporto delle mod per Skyrim sono quelle che introducono skin e modelli "jappo" per personaggi e oggetti, totalmente scollegati dal contesto del gioco e in generale dall'universo di TES.
djmatrix619
26-02-2014, 12:23
Quoto, se c'è una cosa che non sopporto delle mod per Skyrim sono quelle che introducono skin e modelli "jappo" per personaggi e oggetti, totalmente scollegati dal contesto del gioco e in generale dall'universo di TES.
Quindi voi due pensate che un nuovo Final Fantasy su PC fermerebbe queste mod? Vi rendete conto che è una cosa assurda? Cioè.. non c'entra completamente niente... mah. :stordita:
Beelzebub
26-02-2014, 12:33
Quindi voi due pensate che un nuovo Final Fantasy su PC fermerebbe queste mod? Vi rendete conto che è una cosa assurda? Cioè.. non c'entra completamente niente... mah. :stordita:
Ma no, non penso nulla e non me ne frega neanche più di tanto, ognuno è libero di fare le mod che preferisce... però magari chi ama il genere FF e l'estetica di FF e i pg di FF si prenderà direttamente un Ff per PC anzichè un TES da moddare in simil-FF...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.