PDA

View Full Version : Samsung prende in giro Apple (di nuovo) nei nuovi spot pubblicitari

Redazione di Hardware Upg
20-02-2014, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-prende-in-giro-apple-di-nuovo-nei-nuovi-spot-pubblicitari_51090.html

Il marketing di Samsung torna ad essere impietoso nei confronti di Apple. La società ha pubblicato due nuovi spot che prendono di mira iPhone 5S ed iPad Air

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
20-02-2014, 10:46
l'unica cosa che mi sta simpatica di samsung :D le pubblicità. (in italia le pubblicità di sto tipo non sono legali vero?)

demon77
20-02-2014, 10:49
Questo mi va anche bene.
Dicono che il loro è più bello e lo fanno vedere. (poi comunque son gusti, chi usa apple va di ipad e stop)

Quello che mi infastidice è che da un lato fanno gli spot irriverenti.. e dall'altro hanno devastanti cadutedi stile con scopiazzamenti inutili e cretini. Vedi il lettore di impronte digitali su GS5.
E' veramente evidente che ce lo hanno messo perchè lo ha fatto Apple.

E il tutto detto da uno che Apple proprio non la digerisce e in tasca ha un samsung.

acerbo
20-02-2014, 10:51
si chiama invidia del pene :asd:

WarSide
20-02-2014, 10:52
Non ho un iphone, non mi piace iOS e non penso che comprerò mai un telefono apple stante così le cose (mentre uso tutt'ora un Galaxy S3).

Detto questo, lo spot di Samsung è una assurda pagliacciata, confrontare un iphone con un note da 5pollici e passa è da idioti completi. Serve realmente la mano di LeBron per usare un Note3 con la stessa maneggevolezza di un telefono da 4".

No words...

Unrealizer
20-02-2014, 10:54
Mah, mi sembra molto simile alle pubblicità americane dei tablet Windows 8 :D

Comunque simpatica :D

(e non posso fare a meno che essere d'accordo: in ufficio mi hanno dato un iPad mini per fare alcuni fix ad una specie di webapp ibrida che dovrebbe andare su iOS... incredibile quanto "limitato" rispetto al mio Iconia)

san80d
20-02-2014, 10:58
l'unica cosa che mi sta simpatica di samsung :D le pubblicità. (in italia le pubblicità di sto tipo non sono legali vero?)

mi sa che da qualche anno sono possibili le pubblicità comparative anche in italia

dtreert
20-02-2014, 11:01
mi sa che da qualche anno sono possibili le pubblicità comparative anche in italia

'azzo se sò vecchio. tnx per l'aggiornamento

acerbo
20-02-2014, 11:02
Mah, mi sembra molto simile alle pubblicità americane dei tablet Windows 8 :D

Comunque simpatica :D

(e non posso fare a meno che essere d'accordo: in ufficio mi hanno dato un iPad mini per fare alcuni fix ad una specie di webapp ibrida che dovrebbe andare su iOS... incredibile quanto "limitato" rispetto al mio Iconia)

si si carine le pubblicità, poi pero' prendi in mano un terminale samsung e dopo qualche giorno di utilizzo reale inizia a montare la frustrazione dovuta ai i giga di software spazzatura e i vari lag e micro impuntamenti nonostante 8core e 3 giga di ram.
Pero' vabbé, i piu' smaliziati come si legge sul forum lo piallano al day 1 e ci installano la cyanogen :asd:

biometallo
20-02-2014, 11:02
in italia le pubblicità di sto tipo non sono legali vero?

Questo tipo di spot dovrebbe rientrare nel genere "pubblicità comparativa" che è legale in in Italia da parecchi anni http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0_comparativa

san80d
20-02-2014, 11:08
'azzo se sò vecchio. tnx per l'aggiornamento

prego

7stars
20-02-2014, 11:14
per me ovunque nel mondo dovrebbe essere vietato di citare prodotti altrui in uno spot...uno deve poter esaltare le qualità del suo prodotto come vuole, certo... ma questi confronti devono essere lasciati al consumatore, non alla pubblicità del produttore, dovrebbe fare al massimo solo comparazioni con i suoi prodotti interni, se vuole... ;)

san80d
20-02-2014, 11:24
per me ovunque nel mondo dovrebbe essere vietato di citare prodotti altrui in uno spot...uno deve poter esaltare le qualità del suo prodotto come vuole, certo... ma questi confronti devono essere lasciati al consumatore, non alla pubblicità del produttore, dovrebbe fare al massimo solo comparazioni con i suoi prodotti interni, se vuole... ;)

secondo me ci stanno queste pubblicità

floc
20-02-2014, 11:29
la seconda e' anche carina, la prima e' da idioti secondo me... Sedetevi con in tasca la padella samsung e vediamo cosa succede :| Il "piu' grande e' meglio" e' ben lontano da essere un concetto assoluto

Cmq mancano di stile in una maniera clamorosa, vedi le campagne audi-bmw che non se le mandano a dire, o anche la vecchia mac vs pc di apple che faceva morire :)... Tutta altra cosa. E parlo da apple hater eh!

opelio
20-02-2014, 11:33
Questo mi va anche bene.
Dicono che il loro è più bello e lo fanno vedere. (poi comunque son gusti, chi usa apple va di ipad e stop)

Quello che mi infastidice è che da un lato fanno gli spot irriverenti.. e dall'altro hanno devastanti cadutedi stile con scopiazzamenti inutili e cretini. Vedi il lettore di impronte digitali su GS5.
E' veramente evidente che ce lo hanno messo perchè lo ha fatto Apple.
.

E pensare che fanno fatica a trovare il prossimo Ministro dello Sviluppo Economico :rolleyes:

qboy
20-02-2014, 11:45
si chiama invidia del pene :asd:
Un pò come i fanboy del pene intendi? :asd:
si si carine le pubblicità, poi pero' prendi in mano un terminale samsung e dopo qualche giorno di utilizzo reale inizia a montare la frustrazione dovuta ai i giga di software spazzatura e i vari lag e micro impuntamenti nonostante 8core e 3 giga di ram.
Pero' vabbé, i piu' smaliziati come si legge sul forum lo piallano al day 1 e ci installano la cyanogen :asd:
:confused: ti rendi conto che hai fatto un epic fail vero? i tablet iconia sono acer mica samsung :doh:
aahahahhahha ma non sei stato ancora bannato del tutto? certi mod non li capisco proprio

Hulk9103
20-02-2014, 11:54

:confused: ti rendi conto che hai fatto un epic fail vero? i tablet iconia sono acer mica samsung :doh:
aahahahhahha ma non sei stato ancora bannato del tutto? certi mod non li capisco proprio

Sto giro mi tocca difenderlo :sofico:

Ha detto "......poi prendi in mano un terminale samsung...." e ha espresso la sua idea.

Non capisco cosa non sia chiaro tra terminale e samsung e cosa c'entri acer... uno che quota uno rispondendo "sisi poi..." significa che NON ti sta dando ragione sul discorso ipad, iconia, limitato e compagnia bella, mi pare ovvio no?.

Credo che acerbo volesse dire in poche parole: "ios sarà pure limitato ma di certo non devi azzerarlo perdendo garanzia al DAY ONE come si fa con i terminali samsung"...

Prima di puntare il dito e scrivere epic fail ragioniamo e CAPIAMO quello che uno scrive.

Mparlav
20-02-2014, 12:14

Se fatte rispettando le regole, e con criterio, sono efficaci.
Ma possono anche sortire l'effetto contrario.

Un esempio "storico" :)
http://www.youtube.com/watch?v=q4fUlkXPHKE

dwfgerw
20-02-2014, 12:18
Se si sentono così superiori, perchè fare ancora paragoni con Apple per poi scopiazzarla in ogni momento ?

si parlava di iwatch ed hanno fatto quell'aborto di gear, ora il GS5 con sensore di impronte. Si parlava di ipad pro da 12" ed hanno fatto il note pro. Samsung proprio non la digerisco, sono tutto tranne che degli innovatori come si vorrebbero far passare.

Considererò Samsung innovatore quando inventerà realmente qualcosa che prima non c'era.

Apple prosegue per la sua strada.

}DrSlump{
20-02-2014, 12:29
Peccato per la qualità scadente dei loro prodotti di punta.
Guardate cosa accade alla maggior parte degli utenti (compreso me) che acquista un note 3 o un s4. Se poi chiami il centro assistenza, loro non sono a conoscenza del problema:

http://www.android-hilfe.de/samsung-galaxy-note-3-n9005-forum/478712-videoaufnahme-knackser-stoertoene.html

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317900

Unrealizer
20-02-2014, 13:02

Infatti l'Iconia di cui parlavo è quello in firma, con Windows 8.1 Pro :stordita:

Cmq mancano di stile in una maniera clamorosa, vedi le campagne audi-bmw che non se le mandano a dire, o anche la vecchia mac vs pc di apple che faceva morire :)... Tutta altra cosa. E parlo da apple hater eh!

mah, parliamone... quella del mac vs pc era piena di stereotipi e inesattezze... cose che apple fa tutt'ora, basta andare a vedere che icona hanno usato per indicare le condivisioni SMB...

si parlava di iwatch ed hanno fatto quell'aborto di gear, ora il GS5 con sensore di impronte. Si parlava di ipad pro da 12" ed hanno fatto il note pro. Samsung proprio non la digerisco, sono tutto tranne che degli innovatori come si vorrebbero far passare.

Considererò Samsung innovatore quando inventerà realmente qualcosa che prima non c'era.

Smartwatch, sensori di impronte digitali e tablet grandi esistono da molto tempo...

Samsung è stata la prima ad aver portato sul mercato consumer "di massa" dispositivi con supporto a penne attive (ma vedi cosa mi tocca fare... :asd:)

anac
20-02-2014, 13:06
ma il galaxy tab ha Windows 8 :P
la nuova interfaccia Samsung sembra la modern ui di M$

fgpx78
20-02-2014, 13:06
Di solito 'ste pubblicità mi danno i nervi, ma devo dire che queste due non sono per niente male. Simpatiche, oltre che veritiere.

C'è da dire però che si chiama iPad AIR, e non iPad THIN :D E' leggero, mica sottile...

floc
20-02-2014, 13:10
mah, parliamone... quella del mac vs pc era piena di stereotipi e inesattezze... cose che apple fa tutt'ora, basta andare a vedere che icona hanno usato per indicare le condivisioni SMB...

ed era ben su quello che si giocava :) Quanto alle inesattezze mi sembra ovvio essendo una campagna di parte... Pero' erano divertenti, queste le trovo proprio antipatiche invece

san80d
20-02-2014, 13:10
Smartwatch, sensori di impronte digitali e tablet grandi esistono da molto tempo...

il punto e' sempre lo stesso, apple ha inventato poco o nulla di tutto quello che ha reso famoso il suo marchio, ma ha avuto il grande merito di far diventare prodotti di massa cose inventate da altri e rimaste nel dimenticatoio

Unrealizer
20-02-2014, 13:15
il punto e' sempre lo stesso, apple ha inventato poco o nulla di tutto quello che ha reso famoso il suo marchio, ma ha avuto il grande merito di far diventare prodotti di massa cose inventate da altri e rimaste nel dimenticatoio

Rispondevo a questo passaggio di dwfgerw (mi sono pure impegnato a riportare il nick in maniera esatta :O)

Samsung proprio non la digerisco, sono tutto tranne che degli innovatori come si vorrebbero far passare.

infatti non ho detto "Samsung ha inventato i digitizer con penne attive", ma che li ha resi noti nel mercato di massa :D

nickmot
20-02-2014, 13:22
infatti non ho detto "Samsung ha inventato i digitizer con penne attive", ma che li ha resi noti nel mercato di massa :D

Se non fosse che nonostante in treno ogni giorno veda vagonate di galaxy note nessuno usa il pennino, tutti lo hanno preso solo perchè ci guardano i video e i giochini si vedono più grossi.

Peccato che l'unico phablet che avrebbe un minimo di senso sarebbe proprio il Note per via del pennino.

Portocala
20-02-2014, 13:24
Ma come si fa ad odiare queste pubblicità?

A me lo stile americano piace un sacco, vedi le nuove pubblicità di Mediaset :asd:
In Italia sono troppo classiche, cavolo un pò di divertimento ...

san80d
20-02-2014, 13:59
Rispondevo a questo passaggio di dwfgerw (mi sono pure impegnato a riportare il nick in maniera esatta :O)

si, infatti la mia era una considerazione in generale non legata necessariamente al tuo post, visto che spesso e volentieri si tira sempre in ballo il discorso di chi ha inventato cosa

Mparlav
20-02-2014, 14:35
Se si sentono così superiori, perchè fare ancora paragoni con Apple per poi scopiazzarla in ogni momento ?

Addirittura secondo te copierebbero pure le intenzioni :asd:

Tra parentesi: gli ATIV tab 11.6" con Windows 8 Pro li hanno commercializzato oltre 1 anno fa'.

kust0r
20-02-2014, 14:38
squallore...

qboy
20-02-2014, 14:39

Sto giro mi tocca difenderlo :sofico:

Ha detto "......poi prendi in mano un terminale samsung...." e ha espresso la sua idea.

Non capisco cosa non sia chiaro tra terminale e samsung e cosa c'entri acer... uno che quota uno rispondendo "sisi poi..." significa che NON ti sta dando ragione sul discorso ipad, iconia, limitato e compagnia bella, mi pare ovvio no?.

Credo che acerbo volesse dire in poche parole: "ios sarà pure limitato ma di certo non devi azzerarlo perdendo garanzia al DAY ONE come si fa con i terminali samsung"...

Prima di puntare il dito e scrivere epic fail ragioniamo e CAPIAMO quello che uno scrive.
unrealizer non cita neanche samsung, anzi fa la differenza tra ipad e un iconia, samsung non lo ha CITATO NEANCHE. quindi uscirsene poi con la frase poi prendi in mano un terminale samsung non ha senso avendo appunto quotato l'altro utente che non si riferiva a samsung. per carità sappiamo tutti il parere di acerbo verso i non-apple fan però era fuoriluogo.

Era invece coerente se non avesse quotato niente :p non so quanto sia difendibile

Hulk9103
20-02-2014, 18:41
unrealizer non cita neanche samsung, anzi fa la differenza tra ipad e un iconia, samsung non lo ha CITATO NEANCHE. quindi uscirsene poi con la frase poi prendi in mano un terminale samsung non ha senso avendo appunto quotato l'altro utente che non si riferiva a samsung. per carità sappiamo tutti il parere di acerbo verso i non-apple fan però era fuoriluogo.

Era invece coerente se non avesse quotato niente :p non so quanto sia difendibile

Se proprio vogliamo essere pignoli la notizia parla di Samsung e non d'Iconia ergo è il posto sbagliato per paragonare le due cose.

Inoltre se tu mi fai un discorso e io ti sbologno dicendoti "sisi poi...." è come se ignorassi quello che hai appena detto in quanto la reputo una boiata, e infatti acerbo si è focalizzato sul "limitato" di apple.....

Ripeto, dal messaggio si evince solo che: "apple sarà pure limitata ma almeno non devi cucinare NULLA per farlo andare bene". Se ne è proprio fregato del discorso iconia ecc ecc.....

PS. e acerbo lo sa che nel 99% mi trova contro di lui.

qboy
20-02-2014, 19:52
Se proprio vogliamo essere pignoli la notizia parla di Samsung e non d'Iconia ergo è il posto sbagliato per paragonare le due cose.

Inoltre se tu mi fai un discorso e io ti sbologno dicendoti "sisi poi...." è come se ignorassi quello che hai appena detto in quanto la reputo una boiata, e infatti acerbo si è focalizzato sul "limitato" di apple.....

Ripeto, dal messaggio si evince solo che: "apple sarà pure limitata ma almeno non devi cucinare NULLA per farlo andare bene". Se ne è proprio fregato del discorso iconia ecc ecc.....

PS. e acerbo lo sa che nel 99% mi trova contro di lui.

ma ho capito cosa intendeva acerbo, solo che l povero unrealizer non avevo citato samsung(che poi sia giusto o sbagliato o non inerente alla news è un altro discorso)

acerbo
20-02-2014, 20:48

Per fortuna ti ha già risposto qualcuno che conosce la lingua italiana, non c'é bisogna che infieriesca, ormai sono la tua ossessione.

Infatti l'Iconia di cui parlavo è quello in firma, con Windows 8.1 Pro :stordita:

é un thread samsung, non capisco cosa possa fregare al mondo della tua personale esperienza su un tablet iconia, che tra parentesi é un prodotto ancor piu' dozzinale dei vari galaxy tab.
Poi abbiamo capito che sei un fanboy M$ e per quanto mi riguarda hai dirittto ad esserlo , tu per lo meno cerchi di farci qualche soldo sviluppando, altri lo fanno lo fanno pure a gratis :asd:

qboy
20-02-2014, 21:54
Per fortuna ti ha già risposto qualcuno che conosce la lingua italiana, non c'é bisogna che infieriesca, ormai sono la tua ossessione.

ti penso ogni notte :oink: :oink:

skattalele
21-02-2014, 06:45
Voi per me siete tutti malati!

san80d
21-02-2014, 10:04
Voi per me siete tutti malati!

malati di cosa? ;)

Carlun58
21-02-2014, 10:08
Peccato per la qualità scadente dei loro prodotti di punta.
Guardate cosa accade alla maggior parte degli utenti (compreso me) che acquista un note 3 o un s4. Se poi chiami il centro assistenza, loro non sono a conoscenza del problema:

http://www.android-hilfe.de/samsung-galaxy-note-3-n9005-forum/478712-videoaufnahme-knackser-stoertoene.html

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317900

Perfettamente concorde: SAMSUNG nasce come alternativa (koreana) economica allo strapotere JAP/USA dell' elettronica ed ora fanno prodotti che costano uguale, si rompono + spesso eppoi sono da buttare (MAI PIU' SAMMY, tv, decoder/vcr, pc/prn).
Provate uno XIAOMI che costa la meta' !!

san80d
21-02-2014, 10:13
Provate uno XIAOMI che costa la meta' !!

ma quando "sbarcherà" ufficialmente in italia?

Mark75
07-03-2014, 11:36
La penso come te e probabilmente samsung non punta sui propri pregi perchè ne ha pochi. Ma non mi soprende perchè viene fatto da un'azienda che prende in giro i propri clienti. Che facesse una cosa buona e pubblicizzasse quella al posto di tritarci i maroni con mille prodotti, mille feature che funzionano male. Simpatiche e utili le comparative ma quelle sono ridicole, sempre più in basso.

lanzafame
07-03-2014, 11:43
Ciao ragazzi, visto che non mi fa aprire la discussione chiedo qui, scusate in anticipo l'intrusione. sono un principiante, sto iniziando a studiare per la patente europea del computer, come faccio in seguito a migliorarmi costantemente? volevo qualche dritta su siti web, libri, consigli vari. grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Unrealizer
07-03-2014, 12:01
Ciao ragazzi, visto che non mi fa aprire la discussione chiedo qui, scusate in anticipo l'intrusione. sono un principiante, sto iniziando a studiare per la patente europea del computer, come faccio in seguito a migliorarmi costantemente? volevo qualche dritta su siti web, libri, consigli vari. grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

sei spaventosamente OT, ma ti rispondo comunque dato che è raro trovare qualcuno che effettivamente vuole migliorare: usandolo e non avendo paura di sperimentare cose nuove :D

lanzafame
07-03-2014, 13:24
lo so e per questo mi scuso, ma il sito non mi fa aprire nessuna discussione e non so a chi mi dovrei rivolgere...

lanzafame
07-03-2014, 13:27
cmq grazie per avermi risposto.