PDA

View Full Version : Probabilità di Riuscire a Beccare chi mi ha Rubato Email e Account Ebay

MarcoSecondo
20-02-2014, 11:17
Ciao a tutti,

in questi giorni sono stato vittima di furto di account email e account ebay.

Un sospetto ce l'ho, la scorsa settimana ho lasciato un feedback negativo ad un venditore ebay che mi ha venduto un oggetto totalmente diverso dalla descrizione.

Dopodichè il mio account ha iniziato a fare degli acquisti e a lasciare feedback negativi a tutti.

Io credo che sia stato quel venditore a farmi questo scherzetto.

A questo punto vorrei denunciarlo, ma non so bene se devo denunciare lui senza avere prove oppure posso soltanto fare una denuncia perfurto di account email e account ebay.

Mettiamo il caso che lui si sia collegato da un posto pubblico (wifi aperto, bar, ristorante etc etc) dietro rete TOR e ha cambiato il MAC della sua scheda di rete wifi...

La polizia postale quante possibilità ha di rintracciarlo?

Se io denuncio direttamente lui, questo basta per incastrarlo?

Ringrazio in anticipo!

bio.hazard
20-02-2014, 13:01
Io credo che sia stato quel venditore a farmi questo scherzetto.
A questo punto vorrei denunciarlo, ma non so bene se devo denunciare lui senza avere prove

se vuoi finire processato tu per calunnia, fai pure.

come puoi anche solo lontanamente pensare di denunciare qualcuno senza prove?

e se qualcuno denunciasse te, senza prove, ti piacerebbe?

oppure posso soltanto fare una denuncia perfurto di account email e account ebay.

questo lo puoi certamente fare, si tratta di un fatto oggettivo.

sarebbe anche utile farlo come mera tutela verso eventuali azioni illecite che potrebbero venire commesse con l'account che ti è stato sottratto.

Mettiamo il caso che lui si sia collegato da un posto pubblico (wifi aperto, bar, ristorante etc etc) dietro rete TOR e ha cambiato il MAC della sua scheda di rete wifi...

eh, che esagerazioni.

a chi hai rotto le scatole, a uno della NSA?

La polizia postale quante possibilità ha di rintracciarlo?

se si tratta di un bimbominkia generico medio e se l'account che utilizza è davvero suo, le possibilità sono buone.

tieni conto però che se l'IP sorgente delle operazioni illecite è localizzato all'estero, probabilmente la cosa muore lì, perchè una rogatoria internazionale per il furto di account non la fa nessun magistrato al mondo, a meno che tu non sia un VIP o un amico/sodale di un VIP.

è brutto da dire, ma questa è la realtà dei fatti.

Se io denuncio direttamente lui, questo basta per incastrarlo?

certamente no.

però potrebbe bastare a lui per denunciare te per calunnia.

se qualcuno denunciasse te, per un fatto totalmente inventato, o senza prove, questo dovrebbe bastare per incastrarti?