View Full Version : Gdc: gli sviluppatori preferiscono il PC alle console
Redazione di Hardware Upg
20-02-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gdc-gli-sviluppatori-preferiscono-il-pc-alle-console_51083.html
Gli sviluppatori di videogiochi preferiscono lavorare su PC, PS4 e smartphone piuttosto che su Xbox One, secondo un sondaggio per il Game Developers Conference.
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://i.imgur.com/0LgevKQ.gif
pabloski
20-02-2014, 11:32
Questi di gdc hanno scoperto l'acqua calda. Ovvio che il pc è la piattaforma più aperta ( almeno finchè microsoft non rovinerà tutto con il suo store e la walled garden-mania scopiazzata da apple ).
E del resto Valve si è mossa proprio sfruttando questo vantaggio, e anche per evitare che sparisse.
blu(e)yes
20-02-2014, 13:06
Forse preferiscono il PC anche perché sviluppare per console implica una maggiore ottimizzazione e quindi costi maggiori.
http://i.imgur.com/0LgevKQ.gif
LoL :D
PhoEniX-VooDoo
20-02-2014, 13:30
sorvolando l'articolo, che e' l'ennesimo disastro del nostro eroe...
Forse preferiscono il PC anche perché sviluppare per console implica una maggiore ottimizzazione e quindi costi maggiori.
e' esattamente il contrario
i giochi su pc costano molto di piu perche' vanno svilupparti e testati per n schede e processori, spalmati su n architetture (e driver) e su n sistemi operativi.
su console hai un solo hardware e ti concentri su quello punto e basta.
per questo motivo i giochi risultano maggiormente ottimizzati.
Personaggio
20-02-2014, 17:41
l'hw della console fa schifo rispetto a quello di un PC, ma il mercato pretende cmq prestazioni grafiche di rilievo, i costi di sviluppo aumentano perché sviluppare un gioco a 1080p a 30fps su PS4 costa molto di più che su PC a 60fps, perché lo sviluppo di quest'ultimo può essere meno ottimizzato, fatto più velocemente, mentre su console devi stare a contare i byte di vram che stai usando.
Ton90maz
21-02-2014, 00:17
l'hw della console fa schifo rispetto a quello di un PC, ma il mercato pretende cmq prestazioni grafiche di rilievo, i costi di sviluppo aumentano perché sviluppare un gioco a 1080p a 30fps su PS4 costa molto di più che su PC a 60fps, perché lo sviluppo di quest'ultimo può essere meno ottimizzato, fatto più velocemente, mentre su console devi stare a contare i byte di vram che stai usando.
Se la scarsa ottimizzazione del pc gaming è diventato un punto di forza siamo alla frutta :asd: passo definitivamente alle sole console.
Le console hanno 5 gb di ram dedicati ai giochi, c'è poco da stare attenti con la vram. Andando avanti così un gioco per girare a dettagli medi avrà bisogno di 8 gb di vram :asd:
PhoEniX-VooDoo
21-02-2014, 06:37
l'hw della console fa schifo rispetto a quello di un PC, ma il mercato pretende cmq prestazioni grafiche di rilievo, i costi di sviluppo aumentano perché sviluppare un gioco a 1080p a 30fps su PS4 costa molto di più che su PC a 60fps, perché lo sviluppo di quest'ultimo può essere meno ottimizzato, fatto più velocemente, mentre su console devi stare a contare i byte di vram che stai usando.
per curiosita', come sei arrivato a questa tua conclusione?
e come mai continuano a fare console ports? perchè su console c'è piu gente e quindi piu ricavi...è inutile che se ne escono con ste storielle che vorrebbero sviluppare su pc
Boscagoo
21-02-2014, 10:10
You don't say? Hanno scoperto l'acqua calda. Ma nonostante tutto, continuano a fare porting su pc che fanno lacrimare non solo gli occhi.
Ton90maz
21-02-2014, 11:45
Sì ma occhio che gran parte sono sviluppatori di titoli indie (se non peggio, certi giochetti non meritano di essere chiamati indie ma schifezze e basta) e da garage.
Altrimenti non si avrebbero gli stessi numeri sul mercato mobile.
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