View Full Version : Bridge "evoluta"
Ciao a tutti, vorrei comprare una fotocamera bridge evoluta, nel senso che vorrei che fosse possibile agire in manuale per controllo tempi ed esposizione, che avesse un buono zoom .. diciamo almeno 20 X e una buona qualita' e video full HD.
Sto cercando qualcosa max 250 euro.
Cosi' velocemente ho visto la Canon PowerShot SX510 HS che mi sembra fare al caso mio... ma non mi interessa ne il GPS ne il wireless.. mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile senza questi inutili (per me) accessori.. magari ad un costo inferiore.
Sapreste consigliarmi qualcosa ?
Vi ringrazio in anticipo
aled1974
20-02-2014, 14:15
fujifilm s8400, s8500, sl1000
panasonic fz62
pentax x-5
tutte con controlli manuali, zoom >20x, filmati fhd (alcune 60p) entro i 250€ (260 spedite), quasi tutte senza gps e wifi
funzionalità queste ultime che in teoria dovrebbe essere comunque possibile disattivare dal menu di tutte le macchine :stordita:
ciao ciao
panasonic fz62
pentax x-5
tutte con controlli manuali, zoom >20x, filmati fhd (alcune 60p) entro i 250€ (260 spedite), quasi tutte senza gps e wifi
funzionalità queste ultime che in teoria dovrebbe essere comunque possibile disattivare dal menu di tutte le macchine :stordita:
ciao ciao
Grazie mille per i consigli.
Ora provo a confrontare i modelli che mi hai segnalato.
A buon rendere :)
Ciao
letmealone
21-02-2014, 16:04
Se ti piace la Sx510hs che non ha il mirino e ti basta uno zoom 20x, potrebbe fare al caso tuo anche una travelzoom. Per esempio rimanendo in casa Canon la Sx270hs dovrebbe avere lo stesso sensore della Sx510hs (tra i migliori di quelli grandi 1/2.3 pollici). La qualità di immagine dovrebbe essere simile o identica, il prezzo un po' minore e a differenza della bridge te la puoi tenere in tasca.
Se ti piace la Sx510hs che non ha il mirino e ti basta uno zoom 20x, potrebbe fare al caso tuo anche una travelzoom. Per esempio rimanendo in casa Canon la Sx270hs dovrebbe avere lo stesso sensore della Sx510hs (tra i migliori di quelli grandi 1/2.3 pollici). La qualità di immagine dovrebbe essere simile o identica, il prezzo un po' minore e a differenza della bridge te la puoi tenere in tasca.
Ciao e grazie per il suggerimento... in effetti potrebbe essere un'idea alla quale non avevo ancora pensato.... vedo che il sensore e' lo stesso... potrebbe essere una soluzione...
Sapresti indicarmi qualche altra compatta con uno zoom >= a 20 di buona qualita' con un prezzo simile ?
Ti ringrazio.
Ciao
letmealone
22-02-2014, 21:35
La Canon esce sempre tra le migliori nelle varie recensioni, di raccomandabili ci sarebbe anche la Fuji F750EXR con il particolare sensore da mezzo pollice delle bridge HS, che se usato in exr a 8 megapixel può dare buoni risultati in termini di rumore e dinamica. Non sembra male neanche la Lumix TZ35, però 16 MP sembrano troppi su questi sensori. Io consiglio una travelzoom perchè è molto più facile tenerla sempre con se, anche in occasioni in cui la borsetta della bridge la si lascerebbe a casa.
La Canon esce sempre tra le migliori nelle varie recensioni, di raccomandabili ci sarebbe anche la Fuji F750EXR con il particolare sensore da mezzo pollice delle bridge HS, che se usato in exr a 8 megapixel può dare buoni risultati in termini di rumore e dinamica. Non sembra male neanche la Lumix TZ35, però 16 MP sembrano troppi su questi sensori. Io consiglio una travelzoom perchè è molto più facile tenerla sempre con se, anche in occasioni in cui la borsetta della bridge la si lascerebbe a casa.
Grazie ancora.
A buon rendere.
Ciao
Se ti piace la Sx510hs che non ha il mirino.......
Ho riletto il messaggio di letmealone e ho fatto caso al suo focalizzarsi sul mirino.
In realta' a me piacerebbe una bridge col mirino.... e letmialone mi ha aperto gli occhi... :D
Per cui cambierei la mia richiesta di informazioni... sapreste consigliarmi una bridge con le caratteristiche del mio primo messaggio (vorrei che fosse possibile agire in manuale per controllo tempi ed esposizione, che avesse un buono zoom .. diciamo almeno 20 X e una buona qualita' e video full HD) ma con mirino, intorno a 250 euro ??
Vi ringrazio.
aled1974
27-02-2014, 12:29
panasonic fz62
pentax x-5
ciao ciao
^^ :D
ciao ciao
^^ :D
ciao ciao
Ops ... non mi ero reso che conto che tutte quelle che avevi indicato avessere anche il mirino :D
Grazie mille.
letmealone
27-02-2014, 12:55
Dalle amazzoni c'è la Fuji Hs35exr a 262 euro spedita, che come qualità fotografica è un po' meglio delle altre se usata in exr a 8 megapixel, oltre ad avere un vero zoom a comando manuale. Anche il mirino pare sia meglio della media. Peccato non sia consigliabile se ti interessa il lato video, che nelle Fuji non è mai stato prioritario. Però come macchinetta per le foto è buona, il sensore è da mezzo pollice, rumorosità e dinamica sono molto buone per la categoria.
aled1974
27-02-2014, 13:21
Ops ... non mi ero reso che conto che tutte quelle che avevi indicato avessere anche il mirino :D
Grazie mille.
le avevi confrontate molto superficialmente allora :asd:
ciao ciao
le avevi confrontate molto superficialmente allora :asd:
ciao ciao
Si probabilmente si :)
Ora le ho confrontate per benino, valutanto anche qualita' immagini su samples e gallerie flickr.... ma purtroppo non ci siamo... mi pare che la qualita' immagini delle fuji sia nettamente inferiore a Canon o Nikon... mi sa che dovro' aggiungere qualcosa e buttarmi sulla NIKON P520 o (spendendo qualcosa in piu'...) sulla Canon SX 50HS. Mi pare che la qualita' di queste ultime sia nettamente migliore rispetto all Fuji...
Ora vediamo quale delle due trovo in offerta prima :D
Grazie ancora a tutti.
aled1974
27-02-2014, 16:21
vale anche per panasonic e pentax che ti ho consigliato? Immagino di sì però :D
buon acquisto :mano:
ciao ciao
vale anche per panasonic e pentax che ti ho consigliato? Immagino di sì però :D
buon acquisto :mano:
ciao ciao
Con Panasonic mi son sempre trovato male e ho giurato di non averci piu' a che fare (parere personale :doh: ) e la Pentax che mi hai consigliato purtroppo non ha priorita' tempi e diaframmi.... e quelle opzioni mi interessavano...
Grazie ancora.
Ciao
aled1974
27-02-2014, 17:38
e la Pentax che mi hai consigliato purtroppo non ha priorita' tempi e diaframmi....
sicuro?
ad ogni modo mi sembra che hai già deciso :asd:
ciao ciao
sicuro?
PENTAX X5
Modi esposizione
Modi: Programma, Manuale
Modi Scena: Auto Picture, USER, Filmati, Istantanea notturna, Sport, Paesaggi, Ritratti, SCN (Fiori, Cielo Blu, Tramonto, Notturne, Ritratto in notturna, Fuochi artificiali, HDR, Mare e Neve, Neonati, Bambini, Animali domestici, Cibo, Digital SR, Luce del palco, Testo, Museo, Grandangolo digitale, Panorama digitale, Aggiungi cornice), Verde
Si purtroppo solo manuale ... niente priorita' diaframma o tempi :(
ad ogni modo mi sembra che hai già deciso :mc:
:D
Non sara' una scelta facile tra NIKON P520 e CANON SX50 HS :mc: :
:)
Grazie ancora.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.