PDA

View Full Version : Apple acquista tre anni di forniture di display da 4,5 pollici in zaffiro

Redazione di Hardware Upg
20-02-2014, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-acquista-tre-anni-di-forniture-di-display-da-4-5-pollici-in-zaffiro_51084.html

In un'audioconferenza Mark Shuttleworth avrebbe rivelato i piani futuri di Apple. La compagnia di Cupertino ha acquistato, secondo le parole del CEO di Canonical, forniture per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da 4,5" di dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
20-02-2014, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-acquista-tre-anni-di-forniture-di-display-da-4-5-pollici-in-zaffiro_51084.html

In un'audioconferenza Mark Shuttleworth avrebbe rivelato i piani futuri di Apple. La compagnia di Cupertino ha acquistato, secondo le parole del CEO di Canonical, fornitore per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da 4,5" di dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gia che c'erano, potevano prendere dei pannelli di diamante, allora si che avevano un prodotto esclusivo !

Littlesnitch
20-02-2014, 08:12
Bene, i prossimi 3 anni gli iPhone se li tengono.....

nickmot
20-02-2014, 08:22

Ti riferisci al 4,5"?
Nel qual caso concordo!

Per carità , potranno sicuramente produrre device molto compatti (come lo sharp presentato qualche giorno fa), ma poi il pollice non basterà.

Saranno costretti a far sparire ogni traccia dei vecchi spot?

AlexSwitch
20-02-2014, 08:27
In classico stile " Grasso " l'articolo riguarda una non notizia o, meglio, un gossip... Non c'è nessuna certezza che Apple abbia acquistato vetri con quella diagonale... Evabhè :rolleyes:

dtreert
20-02-2014, 08:31
In classico stile " Grasso " l'articolo riguarda una non notizia o, meglio, un gossip... Non c'è nessuna certezza che Apple abbia acquistato vetri con quella diagonale... Evabhè :rolleyes:

mettere il nome dell'autore a fianco degli articoli nella home page aiuterebbe a filtrare un po'

PhoEniX-VooDoo
20-02-2014, 08:33

tra l'altro l'immagine del sottotitolo e' quella di un fake di qualche giorno fa :asd:

Littlesnitch
20-02-2014, 08:34
Ti riferisci al 4,5"?
Nel qual caso concordo!

Per carità , potranno sicuramente produrre device molto compatti (come lo sharp presentato qualche giorno fa), ma poi il pollice non basterà.

Saranno costretti a far sparire ogni traccia dei vecchi spot?

Ovvio che mi riferisco ai 4.5" :) A me di andare in giro e sembrare un deficiente con una padella attaccata all'orecchio non me ne importa nulla. Farò scorta di un paio di 5S e poi quando saranno obsoleti vedremo cosa proporrà il mercato. Spero che la corsa alle padelle finisca e si ritorni ad avere dei telefoni.

ghiltanas
20-02-2014, 09:09
Finalmente forse useranno una diagonale decente anche loro

sergio.p.
20-02-2014, 09:13
"Apple acquista tre anni di forniture di display da 4,5 pollici in zaffiro"

" I tre anni di forniture per Ubuntu Edge rappresenterebbero solamente una frazione dell'intera domanda di un'unica generazione di smartphone della Mela."

classico titolo che immischia notizie creandone una nuova e falsa!

Alessandromagno67
20-02-2014, 09:28
Ovvio che mi riferisco ai 4.5" :) A me di andare in giro e sembrare un deficiente con una padella attaccata all'orecchio non me ne importa nulla. Farò scorta di un paio di 5S e poi quando saranno obsoleti vedremo cosa proporrà il mercato. Spero che la corsa alle padelle finisca e si ritorni ad avere dei telefoni.

Fai bene a prenderne un paio di 5S così riesci ad arrivare a fine giornata con la batteria.

nickmot
20-02-2014, 09:32
Finalmente forse useranno una diagonale decente anche loro

Di padelle è pieno il mercato, di modelli compatti Top ne esistono 2 e mezzo: Z1 compact, iPhone 5s e iPhone 5c (il mezzo).
Permetti che vedere assottigliarsi ulteriormente la scelta (nel migliore dei casi resterebbero lo Z1C e forse l'attuale iPhone rimarchiato) non faccia piacere a chi vuole un terminale portabile?

domthewizard
20-02-2014, 09:37
a me sinceramente l'ip5 in quanto ad usabilità fa veramente schifo, lo stranissimo form factor stretto, alto e sottile imho lo rende inutilizzabile a chi ha una mano media (e io non ho le manone da cestista) figuriamoci a quelli che ce l'hanno grande

c'è da dire che per contro anche samsung esagera con l'esatto opposto, ovvero ogni anno se ne esce fuori con un galaxy sempre più grande :mc:

imho l'ultimo vero baluardo dell'usabilità è il galaxy s2, lo si controlla tranquillamente con una mano e lo spessore non eccessivamente piccolo o grande lo rende praticamente perfetto

lucreghert
20-02-2014, 09:41
Fai bene a prenderne un paio di 5S così riesci ad arrivare a fine giornata con la batteria.

Se vabbè ecco la trollata di turno!
Immagino che tu con il tuo superSmartphone ci fai un'intera settimana vero?
Io con il mio 5S a fine giornata ci arrivo, dipende la tua giornata tipo qual è....:asd:
Io mi alzo, vado al lavoro, mi fermo per una pausa si 90 minuti e poi riprendo fino alle 18:00.
Ovviamente lavoro, non spippolo il telefono dalla mattina alla sera con giochini vari....:asd:

lucreghert
20-02-2014, 09:44
a me sinceramente l'ip5 in quanto ad usabilità fa veramente schifo, lo stranissimo form factor stretto, alto e sottile imho lo rende inutilizzabile a chi ha una mano media (e io non ho le manone da cestista) figuriamoci a quelli che ce l'hanno grande

Diciamo che è al limite, sia per le tasche che per le mani.
Francamente quando prendo in mano il 4S, a parte la pesantezza che si fa sentire ma ho un feeling e una risposta migliore.

domthewizard
20-02-2014, 09:47
Diciamo che è al limite, sia per le tasche che per le mani.
Francamente quando prendo in mano il 4S, a parte la pesantezza che si fa sentire ma ho un feeling e una risposta migliore.

sono d'accordo, nonostante l'ip4 abbia mezzo pollice di display in meno è più utilizzabile del 5

nickmot
20-02-2014, 09:56
imho l'ultimo vero baluardo dell'usabilità è il galaxy s2, lo si controlla tranquillamente con una mano e lo spessore non eccessivamente piccolo o grande lo rende praticamente perfetto

Ti pare normale che per trovare un telefono usabile si debba andare su un modello di 3 anni fa? (E per me S2 è troppo grande ma rispetto alla situazione attuale è un campione di ergonomia).

Sono anni che dico che questo mercato sta andando in una direzione folle! Ormai i phablet sono arrivati a 6" si fermaranno più o meno li per creare una finta distinzione con i tablet.
La verità è che ora si trovano tab 7" che telefonano a 169€, forse chi cerca schermi grandi dovrebbe puntare a tali dispositivi anziché dare 700€ per avere un phablet con meno schermo.
Allo stesso modo è inutile richiedere smartphone sempre più grandi, anche quelli si sono fermati alla soglia psicologica di 5,25" (ovvero quasi la dimensione del primo phablet 5,3") per mantenere una differenza artificiosa.
Per chi trova comodo, utile o necessita di schermi grandi le soluzioni esitono e nessuno chiede che svaniscano, chiediamo invece che gli smartphone restino tali (strumenti per la mobilità da avere con se 24/7, con gli ovvi compromessi che questo comporta) e che ci venga data la possibilità di avere modelli entro i 4" che non siano delle fregature colossali.

domthewizard
20-02-2014, 09:59
Ti pare normale che per trovare un telefono usabile si debba andare su un modello di 3 anni fa?
no e l'ho anche detto, ma come quelle di samsung anche le scelte di apple sono parecchio discutibili

Alessandromagno67
20-02-2014, 09:59
Se vabbè ecco la trollata di turno!
Immagino che tu con il tuo superSmartphone ci fai un'intera settimana vero?
Io con il mio 5S a fine giornata ci arrivo, dipende la tua giornata tipo qual è....:asd:
Io mi alzo, vado al lavoro, mi fermo per una pausa si 90 minuti e poi riprendo fino alle 18:00.
Ovviamente lavoro, non spippolo il telefono dalla mattina alla sera con giochini vari....:asd:

Non fraintedermi, reputo l'Iphone qualitativamente stupendo, sia come hardware che come parco applicazioni. Ma non è accettabile che su un apparecchio con quel costo la durata della batteria sia imbarazzante. Perchè è imbarazzante. Certo che se lo usi poco o in pausa riesci a tirare la giornata. Magari c'è gente che invece lo usa per lavoro tutta la giornata. Chiedi a loro o leggi qualche test di durata. Non puoi dirmi che la batteria sia un punto forte dell'Iphone.

Microfrost
20-02-2014, 10:00
per me uno smartphone deve essere ALMENO 4.7''

lucreghert
20-02-2014, 10:15
Non fraintedermi, reputo l'Iphone qualitativamente stupendo, sia come hardware che come parco applicazioni. Ma non è accettabile che su un apparecchio con quel costo la durata della batteria sia imbarazzante. Perchè è imbarazzante. Certo che se lo usi poco o in pausa riesci a tirare la giornata. Magari c'è gente che invece lo usa per lavoro tutta la giornata. Chiedi a loro o leggi qualche test di durata. Non puoi dirmi che la batteria sia un punto forte dell'Iphone.

Io a fine giornata ci arrivo usandolo.
Certo, non sto tutto il giorno con l'iphone in mano ma comunque lo uso e quando sono in pausa se è il caso lo carico.
Se sono in giro in macchina e mi serve ricaricarlo posso farlo insomma...A meno che non giri a piedi tutto il giorno con il telefono in mano ma io i problemi fino ad ora li ho riscontrati quando non ho un cacchio da fare e passo tutto il giorno a spippolarlo, allora si che non arrivo a fine giornata ma onestamente in quelle condizioni non ci arriva nessuno dei miei colleghi che hanno anche Smartphone diversi dal mio.
Poi bon...La mia giornata termina alla ore 18:00, mangio gioco con mio figlio e nel frattempo lo smartphone non mi serve ed è sotto carica. ;)

san80d
20-02-2014, 10:18
quindi l'iphone 6 avrà schermo da 4.5"?

extremelover
20-02-2014, 10:52

Ma imbarazzante di cosa? Quando si è rotto il 4S avevo paura di prendere il 5S proprio per tutti questi commenti del piffero.
L'ho preso e mi sono meravigliato proprio della durata della batteria!
Allora ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che la batteria è il 10% circa più grande (come capacità) di quella del 5. Inoltre la CPU più moderna pare assorbire di meno. Ho poi trovato il test di phone-arena dove 5S batte senza problemi il Galaxy S4 di cui, guarda caso, nessuno si lamenta della batteria...
Non contento ho fatto un sondaggio tra i miei amici possessori del 5S e mi hanno confermato tutti le mie impressioni.
Nessun problema ad arrivare a notte inoltrata con il mio utilizzo. Per tutto il resto ci sono porte USB ovunque ed il caricabatterie.

acerbo
20-02-2014, 10:57
4.5" é un ottimo compromesso invece, se ci costruiscono attorno un terminale dalle cornici molto sottili sarà possibile restare piu' o meno nelle attuali dimensioni di iphone 5s senza tirare fuori una padella in stile corea.

Gurzo2007
20-02-2014, 10:59
Ma imbarazzante di cosa? Quando si è rotto il 4S avevo paura di prendere il 5S proprio per tutti questi commenti del piffero.
L'ho preso e mi sono meravigliato proprio della durata della batteria!
Allora ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che la batteria è il 10% circa più grande (come capacità) di quella del 5. Inoltre la CPU più moderna pare assorbire di meno. Ho poi trovato il test di phone-arena dove 5S batte senza problemi il Galaxy S4 di cui, guarda caso, nessuno si lamenta della batteria...
Non contento ho fatto un sondaggio tra i miei amici possessori del 5S e mi hanno confermato tutti le mie impressioni.
Nessun problema ad arrivare a notte inoltrata con il mio utilizzo. Per tutto il resto ci sono porte USB ovunque ed il caricabatterie.

e grazie al piffero paragoni cell con dimensioni,hw e risoluzioni schermo diversi e ti meravigli che il 5s vinca come durata? LOL

ps se fai un uso blando anche un gs4 dura una vita...

san80d
20-02-2014, 10:59
4.5" é un ottimo compromesso invece, se ci costruiscono attorno un terminale dalle cornici molto sottili sarà possibile restare piu' o meno nelle attuali dimensioni di iphone 5s senza tirare fuori una padella in stile corea.

rispetto alle dimensioni di cui si vociferava i 4.5" non sono neanche malaccio

extremelover
20-02-2014, 11:02
e grazie al piffero paragoni cell con dimensioni,hw e risoluzioni schermo diversi e ti meravigli che il 5s vinca come durata? LOL

Si, il 5S ha uno schermo più piccolo ma anche un volume totale molto più piccolo ed una batteria di conseguenza molto più piccola.
E se non ti lamenti di S4 non vedo perchè ti devi lamentare di 5S che dura alla stregua. That's all.

dtreert
20-02-2014, 11:04
poi imho potrebbero comunque tenere il form factor attuale per gli iPhone Xc

Balthasar85
20-02-2014, 11:08
Guarda, al momento lo "standard" è sopra i 4.7", il 4.5" è ancora "piccino".
Poi chissà, sarà la superficie del vetro ad essere 4.5" ed il display è più piccolo o il contrario?
Il SOC di casa Apple è meno vorace d'energia. Se Android riuscisse ad essere un OS, una volta tanto, che non ha bisogno di millemila core forse si potrebbero avere prestazioni e consumi diversi.

Ubuntu Edge sarebbe stato uno smartphone in grado di trasformarsi in un vero PC desktop attraverso il collegamento ad una dock esterna.
Quello è il futuro, Microsoft ed Apple stanno già percorrendo quella strada.

CIAWA

Il Castiglio
20-02-2014, 11:10
quindi l'iphone 6 avrà schermo da 4.5"?
Bella domanda :D
Tutti i siti di informazione tecnologica vorrebbero avere la risposta per primi :cool:

Balthasar85
20-02-2014, 11:12
Bella domanda :D
Tutti i siti di informazione tecnologica vorrebbero avere la risposta per primi :cool:
Vorrebbero sapere anche il formato :asd:
http://www.globalnerdy.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/09/what-the-iphone-20-and-galaxy-s-23-would-look-like.jpg

CIAWA

Gurzo2007
20-02-2014, 12:01
Il SOC di casa Apple è meno vorace d'energia. Se Android riuscisse ad essere un OS, una volta tanto, che non ha bisogno di millemila core forse si potrebbero avere prestazioni e consumi diversi.

CIAWA

i mille core sono solo marketing, ho un s4mini con un modesto dual core e android gira bene, ho visto dei 4s e 5 giare da cani con ios7...fai te

ps è provengo da un optimus 7...

Littlesnitch
20-02-2014, 12:27

Ci arrivo con uno solo e senza problemi usandolo anche intensamente, poi se a te interessa stare li a giocare ad Angry Birds e simili per fare il figo.... beh fatti una PS Vita.

http://i59.tinypic.com/16k8dau.png

Chissà se ci arrivo a fine giornata :sofico:

Littlesnitch
20-02-2014, 12:33

L'iPhone 5S ha un'autonomia superiore o uguale a tutti i suoi concorrenti G2 escluso, perciò si posiziona al TOP della categoria. Il fatto che questo TOP sia troppo basso e ridicolo come limite è un altro discorso. Come invece di renderlo sottile e da 115g potevano lasciarlo spesso uguale al 4S e farlo pesare 140g con un'autonomia maggiore.

Gylgalad
20-02-2014, 12:59

dici sul serio? fai scorta?! :D

Microfrost
20-02-2014, 13:24
dici sul serio? fai scorta?! :D

cosa non farebbero i fanboy....

Littlesnitch
20-02-2014, 15:29
cosa non farebbero i fanboy....

Si infatti tanto fanboy che voglio tenermi il modello vecchio:doh:
Ogni giorno ho la conferma che Einstein aveva ragione non al 100% ma al 1000%

extremelover
20-02-2014, 15:43
Ci arrivo con uno solo e senza problemi usandolo anche intensamente, poi se a te interessa stare li a giocare ad Angry Birds e simili per fare il figo.... beh fatti una PS Vita.

http://i59.tinypic.com/16k8dau.png

Più che un PS Vita, io direi "una vita"! :D

Microfrost
20-02-2014, 15:44
Si infatti tanto fanboy che voglio tenermi il modello vecchio:doh:
Ogni giorno ho la conferma che Einstein aveva ragione non al 100% ma al 1000%

sei un vecchio

ma sempre fanboy

StePunk81
20-02-2014, 15:54

[CUT]

E ma grazie stai all'estero... Si sa che in italia abbiamo infrastrutture schifose e le batterie non durano una ceppa.
Io col 4s se alle 14.00 sto all'80% vuol dire che mi sono svegliato alle 11 :D

san80d
20-02-2014, 17:47
E ma grazie stai all'estero... Si sa che in italia abbiamo infrastrutture schifose e le batterie non durano una ceppa.

ma che centra :confused:

Littlesnitch
20-02-2014, 19:42
Io col 4s se alle 14.00 sto all'80% vuol dire che mi sono svegliato alle 11 :D

Si ma non è che Apple e gli altri devono adeguare i loro terminali all'Italia solo perché ci sono dei:oink: che si sono rubati tutto il possibile!

Goofy Goober
21-02-2014, 10:25

QUOTO! :asd: :asd: :asd:

ormai comprare uno smartphone sotto i 5" non ha più alcun senso. :read: :read: :read:
la fruibilità l'usabilità sperimentata dopo aver avuto un terminale "post" Samsung Note e simili non la ritrovi più se ritorni a formati inferiori.

oggi qualunque telefono sotto i 5" che tengo in mano mi sembra un giocattolo del medioevo.

spendere cifre improponibili per dover usare schermini del menga quando c'è la disponibilità di dispositivi che rendono la fruizione dei contenuti (web e multimediali) per cui questi dispositivi di fascia alta (sia per costo che per capacità) sono nati per riprodurre non ha senso alcuno.

e non torneremo mai alla ricerca delle dimensioni "contenute" come si faceva in passato, in quanto i mini-telefoni erano diventati mini perchè quel che dovevano fare lo facevano bene anche con dimensioni da pollicino.
oggi di avere le capacità tecniche/multimediale di un Note 3 dentro ad uno schermo da 4" o meno, che me ne faccio? niente... tanto vale spendere la metà della metà della metà e comprare un telefono che chiama, manda messaggi ed eventualmente email e stop.
e non ditemi che sul web si navigava già con i nokia ai tempi dei monitor da 2", perchè se io navigavo col cellulare quando il 99% della gente che mi circondava manco aveva la connessione a casa, non vuol dire che oggi bastino schermini da ovetto kinder per fruire dei contenuti web come si deve. :stordita:

oggi uno smartphone, più passa il tempo, più è "chiuso" dentro il suo schermo.

finchè non avremo la proiezione olografica nell'aere, big screen is tha way :D

nickmot
21-02-2014, 10:31
QUOTO! :asd: :asd: :asd:

Lo sai vero che hai quotato un utente che ha scrito quello che ha scritto per la ragine opposta alla tua?

Comunque, tu vuoi un phablet... Non puoi prendere quello (od un tablet 7" che telefona) e lascaire a noi che vogliamo roba <4" la libertà di scegliere?
CI sono i phablet sopra i 5", non ha senso che anche gli smartphone lo diventino!

Goofy Goober
21-02-2014, 10:45
Lo sai vero che hai quotato un utente che ha scrito quello che ha scritto per la ragine opposta alla tua?

ahem... :stordita: :fagiano:
le faccine che ridono non sono messe li per caso!

Comunque, tu vuoi un phablet... Non puoi prendere quello (od un tablet 7" che telefona) e lascaire a noi che vogliamo roba <4" la libertà di scegliere?
CI sono i phablet sopra i 5", non ha senso che anche gli smartphone lo diventino!

no, io non voglio un phablet, termine che tra l'altro per me non esiste e fa schifo.

voglio spendere 500+ euro o quel che è (fosse un iphone poi non ne parliamo) con la possibilità di sfruttare come si deve questa spesa per le capacità hardware che compro, e non essere "chiuso" dentro un monitor che quando guardo un filmato mi sembra di esser nel 2003 a vedere i filmatini 3GP sullo schermo dell'NGAGE.

per me possono anche continuare ad esistere gli smartphone da 3 pollici, da 3.5, da 4".
ma non che costino anche 800 euro.

quelli sono dispositivi anacronistici.

per me apple ora doveva andare oltre i 4.5" col terminale "top", e lasciarsi un iCoso 6C da 4" o poco più per chi ha paura o si vergogna a telefonare con le "padelle" (auricolari di millemila tipi questi sconosciuti :asd: )

è come comprarsi un home theater con capacità 4K e guardarne i contenuti su un 22" perchè "non si ha spazio in salotto". :stordita:

semplicemente non lo concepisco.

domthewizard
21-02-2014, 11:11
per me apple ora doveva andare oltre i 4.5" col terminale "top", e lasciarsi un iCoso 6C da 4" o poco più per chi ha paura o si vergogna a telefonare con le "padelle"
appunto, lo fanno con tutti i loro prodotti (ipad air/mini, imac/macmini ecc.ecc.) tranne che con iphone

sinceramente non la capisco questa strategia, ma fino a quando venderanno a pacchi perchè l'aifon è fescion il mercato gli darà sempre ragione