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View Full Version : Trailer Wolfenstein The New Order rivela nuovo DooM


Redazione di Hardware Upg
19-02-2014, 15:52
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/trailer-wolfenstein-the-new-order-rivela-nuovo-doom_51082.html

Il nuovo trailer di Wolfenstein The New Order rivela la data di rilascio del gioco e soprattutto conferma ufficialmente il prossimo capitolo di DooM.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
19-02-2014, 16:03
IL NUOVO DOOM.

Sbav.

jotaro75
19-02-2014, 16:21
...ma zenimax si è comprata id software??? :D

giubox360
19-02-2014, 16:29
apposto era ora che rifacessro un seguido degno del nome di wolfenstein..ho delle buone aspettative x questo titolo;)

Marok
19-02-2014, 16:54
Ormai hanno distrutto tutte le pietre miliari del gaming...anzi no manca DooM (anche se già il terzo capitolo gli aveva dato una bella mazzata al brand xD )!
Ormai non spero più in niente e spero che non facciano mai più un HL3 non tollererei di vedere un ennesimo duke nukem...

devil_mcry
19-02-2014, 18:23
il terzo capitolo era ottimo per quello che doveva essere, un survival horror FPS.
Esatto!
Comunque tornando al titolo in oggetto... Non so... Diciamo che il potenziale potrebbe esserci, però rispetto al passato ormai questa SH è il fantasma di ciò che fu.

Id Software ha rivoluzionato il gameplay negli anni passati, Doom e Quake sono state delle rivoluzioni sotto vari aspetti, sopratutto quello tecnico e anche Doom3 secondo me tecnicamente fu una prova di forza.

Ora invece hanno lasciato il treno boh...

Io cmq aspetto sorpatutto Doom

PhoEniX-VooDoo
19-02-2014, 19:42
il terzo capitolo era ottimo per quello che doveva essere, un survival horror FPS.

parliamo del gioco (ambientato nel 2145) in cui non si poteve avere una luce su nessun'arma tranne la pistola (inutile) perche avevano basato l'intero gameplay su buiopesto-rumore-mostro?

si, proprio ottimo era, sisi..

devil_mcry
19-02-2014, 19:48
parliamo del gioco (ambientato nel 2145) in cui non si poteve avere una luce su nessun'arma tranne la pistola (inutile) perche avevano basato l'intero gameplay su buiopesto-rumore-mostro?

si, proprio ottimo era, sisi..

Era ottimo proprio per quel motivo. Voglio proprio vedere cosa ne rimaneva dell'atmosfera se potevi andare in giro sparando luce in ogni angolo...

Dover scegliere tra vedere e magari morire o essere armati e non sapere cosa ti attaccava era un aspetto chiave per la resa

PhoEniX-VooDoo
19-02-2014, 20:12
Era ottimo proprio per quel motivo. Voglio proprio vedere cosa ne rimaneva dell'atmosfera se potevi andare in giro sparando luce in ogni angolo...

Dover scegliere tra vedere e magari morire o essere armati e non sapere cosa ti attaccava era un aspetto chiave per la resa

in questo modo anche animal crossing è un survival horror :O

aqua84
19-02-2014, 20:15
Boh, io forse sono quello strano, diverso da tutti gli altri, ma a me + questi giochi diventano "realistici" e meno piacciono.

Sarà forse una questione di nostalgia, visto che i vari Quake 1-2, Doom 1-2, Duke Nukem 3D e gli sparatutto di quegli anni mi riempivano la giornata.

Non riesco assolutamente a ritrovare la stessa atmosfera in questi nuovi, che rasentano la perfezione grafica.
Anzi, proprio per il fatto di essere così realistici li trovo persino + difficili, ogni cosa sul monitor può essere "viva" e utile, mentre invece nel falso 3D di Wolfestain un muro era un muro e stop.
(e cmq quando giravo da solo per i labirinti mi spaventavo parecchio...)

La stessa sensazione che ho avuto con il capolavoro Diablo; io poi Diablo 2 l'ho trovato un gran casino...

Ripeto, sarò strano io...

ThePonz
19-02-2014, 20:18
Era ottimo proprio per quel motivo. Voglio proprio vedere cosa ne rimaneva dell'atmosfera se potevi andare in giro sparando luce in ogni angolo...

Dover scegliere tra vedere e magari morire o essere armati e non sapere cosa ti attaccava era un aspetto chiave per la resa

difatti poi hanno pensato bene di fare doom bfg edition, con torcia incorporata negli occhi del giocatore.. :stordita:

Korn
19-02-2014, 22:04
mah sto wolfstein nuovo tecnicamente non mi impressiona per nulla che motore hanno usato? quello vecchio riciclato?

Cunctator86
19-02-2014, 23:33
parliamo del gioco (ambientato nel 2145) in cui non si poteve avere una luce su nessun'arma tranne la pistola (inutile) perche avevano basato l'intero gameplay su buiopesto-rumore-mostro?

si, proprio ottimo era, sisi..
Nella versione originale la luce non l'avevi neanche sulla pistola se e' per questo, la BFG edition era per fighette... e comunque non ridurrei una epica battaglia contro le forze degl'inferi, combattuta tra marte e i gironi dell'inferno stesso in "buiopesto-rumore-mostro"...

Ormai non spero più in niente e spero che non facciano mai più un HL3 non tollererei di vedere un ennesimo duke nukem...

Io ti conosco! (http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20111203162636/southpark/images/6/63/Tallgoth.png)

ice_v
20-02-2014, 00:27
sarò che ormai mi sono disabituato, ma la versione doppiata non si può sentire, ho fermato il trailer appena spiccata la prima frase, e cercato la versione originale...qualcun'altro meno radicale di me su questo aspetto, può confermare che è solo mia impressione?

mah sto wolfstein nuovo tecnicamente non mi impressiona per nulla che motore hanno usato? quello vecchio riciclato?

se intendi l'id tech 5 sì, però chiamarlo vecchio è un po fuori luogo dato che è uscito solo nel 2011 con Rage...

E imho presto per giudicare la potenzialità grafica di questo motore, dato l'abbiamo visto soltanto in un titolo, tra l'altro parecchio castrato dalla necessità di funzionare sulle ormai vecchie console (PS3/XB360).

iorfader
20-02-2014, 06:07
stò gioco è un must!!! lo aspetto da parecchio:cry: per doom invece, spero che sia un ottimo titolo...e che usi tecnologie recenti....non come rage....e che la storia sia ambientata sia dentro che fuori, non come il vecchio doom...che di bello aveva solo la grafica

Lino P
20-02-2014, 06:53
forza col nuovo doom, è l'ultimo capolavoro "old school" rimasto da rovinare.
Voglio vedere cosa si inventeranno per cancellare definitivamente il pc gaming dalla storia dei videogiochi.
Per ora il primato del letame spetta a mafia 2, ma considerando l'abilità degli adetti ai lavori, mi aspetto di tutto...

aald213
20-02-2014, 09:02
Id Software ha rivoluzionato il gameplay negli anni passati, Doom e Quake sono state delle rivoluzioni sotto vari aspetti, sopratutto quello tecnico e anche Doom3 secondo me tecnicamente fu una prova di forza.

Ora invece hanno lasciato il treno boh...

Beh, bisogna separare l'aspetto tecnico da quello creativo.
La I.S. ha fatto rivoluzioni, in senso "pieno", finché Carmack lavorava insieme a Romero; andatosene quest'ultimo, si sono rivelati i limiti creativi della guida di Carmack.

Ovviamente, questo non vuol dire che i giochi successivi siano da buttare, tutt'altro.

aald213
20-02-2014, 11:38
carmack era il direttore tecnico, non vedo cosa c'entri lui con la parte creativa, né prima né dopo romero. a voler dirla tutta, anche romero lontano da id software non ne ha azzeccata più una.

C'entra con il fatto che dopo che Romero se n'è andato, i giochi della ID Software non hanno avuto la stessa creatività di prima.

La Id software è stata rivoluzionaria finché era guidata da due persone che mettevano ognuno una personalità diversa. Quando si sono separati, la ID software ha perso il motore creativo, e Romero/Ion Storm quello tecnico (vedi Daikatana).

Non è che abbiano prodotto immondizia, è che semplicemente le case di produzione post-separazione non hanno avuto la stessa qualità e impatto che ha avuto la Id software.

È un'opinione diffusa comunque.

prra
20-02-2014, 12:28
difatti poi hanno pensato bene di fare doom bfg edition, con torcia incorporata negli occhi del giocatore.. :stordita:

il visore è stato inserito già in RoE , che tra l'altro è un espansione ottima..

Per ora il primato del letame spetta a mafia 2, ma considerando l'abilità degli adetti ai lavori, mi aspetto di tutto...

mafia 2 è su un altro livello.. per far peggio di mafia ii ci vuole gente di enorme abilità e esperienza, e che si impegni al massimo per fare qualcosa di quanto più orribile sia mai possibile..

:p

Oh si fantastico erano solo stanze scriptate dove quando arrivavi in un certo punto saltava fuori un mostro da qualche parte.
Io mi aspettavo che come nei vecchi doom contasse un minimo l'abilità a schivare missi e palle di fuoco o cose del genere.
Una delusione assoluta.

bellissime queste descrizioni..

HL
salti e ammazzi gli alieni
RE
assumi non si sa come strane sostanze colorate e spari agli zombie
FF
fai le magie
MGS
ti nascondi e ti travesti da scatola di cartone
MASS EFFECT
chiacchieri con gli alieni, alcuni li spari anche
MARIO BROS
mangi funghi colorati e salti in testa a strani animali
GTA
vai in giro pestare o ammazzare la gente

..ah.. quella di gta forse è un pò più accurata delle altre...... :p

Boscagoo
21-02-2014, 09:49
Wow, come storia generale sembra promettente...vediamo che ne viene fuori :D