PDA

View Full Version : IPAD: APP che navighi in lan e editi i file office

boxforum
19-02-2014, 15:22
Ciao ragazzi, ho provato decine e decine di APP ma non trovo quella che mi serve.

In ambiente IPAD, mi serve un'APP che:

- navighi in cartelle condivise (NAS o cartelle server locale) della LAN aziendale
- visualizzi e modifichi i file di office (sia in locale che in lan)

Entrambe le condizioni devono essere rispettate.

Secondo voi esiste una APP del genere? :confused:

Mi aiutate? :mc:

Grazie in anticipo

binosoma
12-03-2014, 14:37
Polaris Office

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

boxforum
12-03-2014, 16:46
Polaris Office

Wow, questa mi giunge nuova. Grazie, verificherò!

boxforum
12-03-2014, 18:05
purtroppo manca la possibilità si salvare in lan o nas

binosoma
15-03-2014, 15:28
Hai ragione, errore mio. Sei poi riuscito a trovare la app giusta?

boxforum
15-03-2014, 16:26
No purtroppo mi sa che non esiste un app del genere.
Ne ho trovate che fanno questo lavoro, ma per modificare fanno fare il giro dal cloud, e non è ciò che mi serve.

ciriccio
15-03-2014, 20:37
Scusa ma secondo me per aprirlo il file devi comunque copiarlo (anche se magari viene copiato in qualche cartella temporanea) no?
Quindi puoi copiarlo, editarlo e rimetterlo li'...
Per far questo ti basta ad esempio FileBrowser.
Velocemente, se l'iPad è sbloccato puoi:
-collegarti alla risorsa condivisa da FileBrowser
-copiare il file nell'iPad
-con iFile tagli il file dalla cartella di FileBrowser e lo incolli nella cartella del tuo editor Office
-editi il file
-sempre da iFile lo rimetti in FileBrowser
-da li' lo copi e incolli nella risorsa condivisa

Mi rendo conto che sono tanti passaggi ma per velocizzare il tutto puoi creare dei collegamenti sia in iFile che in FileBrowser...

Altra cosa per velocizzare è: da FileBrowser puoi sia direttamente visualizzare il file oppure clickare sulla freccina e scegliere apri in... e scegli il programma che apre il file per editarlo.

E poi dicono che non bisogna sbloccare l'iPad :doh: (discorso valido per iFile mentre FileBrowser penso ti permetta di scegliere l'"apri in" anche senza jb)

p.s. qui si spiega un po' il procedimento che ti ho detto io (forse anche complicandolo un po' :asd: )
http://www.itadvocate.com.au/2010/11/ipad-opening-shared-work-documents/

boxforum
16-03-2014, 05:01
Scusa ma secondo me per aprirlo il file devi comunque copiarlo (anche se magari viene copiato in qualche cartella temporanea) no?
Quindi puoi copiarlo, editarlo e rimetterlo li'...
Per far questo ti basta ad esempio FileBrowser.
Velocemente, se l'iPad è sbloccato puoi:
-collegarti alla risorsa condivisa da FileBrowser
-copiare il file nell'iPad
-con iFile tagli il file dalla cartella di FileBrowser e lo incolli nella cartella del tuo editor Office
-editi il file
-sempre da iFile lo rimetti in FileBrowser
-da li' lo copi e incolli nella risorsa condivisa

Mi rendo conto che sono tanti passaggi ma per velocizzare il tutto puoi creare dei collegamenti sia in iFile che in FileBrowser...

Altra cosa per velocizzare è: da FileBrowser puoi sia direttamente visualizzare il file oppure clickare sulla freccina e scegliere apri in... e scegli il programma che apre il file per editarlo.

E poi dicono che non bisogna sbloccare l'iPad :doh: (discorso valido per iFile mentre FileBrowser penso ti permetta di scegliere l'"apri in" anche senza jb)

p.s. qui si spiega un po' il procedimento che ti ho detto io (forse anche complicandolo un po' :asd: )
http://www.itadvocate.com.au/2010/11/ipad-opening-shared-work-documents/

Grazie, provo

ciriccio
16-03-2014, 09:47
Fai attenzione con FileBrowser perché se hai i permessi giusti puoi fare tutto e quindi anche accidentalmente tagliare o cancellare direttamente sul server;)

boxforum
17-03-2014, 09:30
sono riuscito.
grazie infinite. ;)

ciriccio
17-03-2014, 14:21
Prego : )