PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore fose KO

ZeroStatico
19-02-2014, 16:22
Salve a tutti mi servirebbe un vostro consiglio. Ieri mattina avevo lasciato a casa il computer acceso per terminare un download, la sera lo trovo spento. Provo ad accendere il pc e non va. Ho pensato che l' alimentatore fosse andato in quanto il salva vita era saltato e gli altri elettrodomestici hanno ripreso a funzionare mentre il pc no. Il pc è composto da
Ali - X strike 600 Aerocool
MB - Asus Extreme hero IV
CPU - Intel I7 4770K
Scheda video . Nvidia GT 760.

Nella descrizione dell'alimentatore dice che c'è la protezione agli sbalzi di tensione e di corrente, ai cortocircuiti ed al calore elevato.

Possibile che ci sia qualche fusibile o qualcosa da poter sostituire nell'alimentatore e farlo tornare a posto.
Potrebbe essere qualche altro il problema del non funzionamento del pc?
Nel caso dovrei cambiarlo mi consigliate un altro alimentatore di buona qualità sotto i 100 euro?
Ciao e grazie a tutti.

belsi
19-02-2014, 18:30
Il pc non si accende più?

Prova a staccare tutti i cavi, AC, Periferiche ecc, rimuovere la batteria tampone (http://3.bp.blogspot.com/-RrMYWdkCXCQ/UESJ5OjxdiI/AAAAAAAAAU4/CtHnk_mN008/s1600/image.jpg), tenere premuto il tasto di accensione per 1min e poi riattacare tutto a fare una prova di accensione.

Defqon1
19-02-2014, 18:41
Non aprire l'alimentatore, invalideresti la garanzia.
Per verificare se è l'alimentatore bruciato dovresti provarlo su un altro computer e dovresti fare la stessa prova anche per gli altri componenti.
Un buon sostituto può essere l'xfx 650w core edition.

ZeroStatico
19-02-2014, 20:05
Provato su un altro pc e non funziona quindi è andato. Un negoziante mi ha proposto in pronta consegna un corsair da 600w modulare a 95€ o un 750w a 110€. Che ne dite? nel frattempo come potrei fare ad inviare in assistenza il vecchio alimentatore? e stato acquistato dal precedente propetario sullo store online ekey. A chi dovrei rivolgermi?

Phopho
19-02-2014, 20:47
cosi ad occhio potrebbero essere il cx600m e il cx750. non sono male ma c'è di meglio a quel prezzo... non avrebbe altre alternative? per la tua config tra i 600 e 650 andrebbero bene. di più sono sprecati (se non intendi fare sli in futuro).
per l'assistenza prova a scrivere allo store.

belsi
19-02-2014, 20:58
Provato su un altro pc e non funziona quindi è andato. Un negoziante mi ha proposto in pronta consegna un corsair da 600w modulare a 95€ o un 750w a 110€. Che ne dite? nel frattempo come potrei fare ad inviare in assistenza il vecchio alimentatore? e stato acquistato dal precedente propetario sullo store online ekey. A chi dovrei rivolgermi?

prezzi sballati, sul rio delle Amazzoni lo trovi a meno di 70€ il CX700M...