PDA

View Full Version : Streaming HD in WiFi

Icchesetir
19-02-2014, 12:30
Ciao a tutti.

Capisco che la risposta non sia facile per la quantità di fattori in gioco, ma ci provo lo stesso.

Ho cambiato da poco il mio router passando da un Netgear 56 MBPS ad un N600 doppia banda simultanea.

Condividendo un HD SATA via USB2 del router, se guardo un film .mkv connesso alla TV via cavo tutto OK, non ho blocchi od altro, se lo guardo in WiFi, non c'è verso di vederlo senza un blocco, sia via TV che via uno smartphone.

Se sto attaccato al router o se sto distante cambia poco, sempre blocchi ho.

Possibile che un router N600 non basti per vedere in WiFi un film in HD? Ho attivato la funzione WMM, ho messo a palla entrambe le frequenze, ho provato a disabilitarne una, ho provato a togliere le chiavi di criptazione..... niente, sempre blocchi in WiFi anche se sto ad un centimetro dal router.

Sono disperato, speso soldi per avere lo stesso risultato del router di precedente generazione.

Help!

Dumah Brazorf
19-02-2014, 17:57
Anche il ricevente deve essere n600 o qualcosa di simile altrimenti cambia poco o niente.

Icchesetir
19-02-2014, 18:06
In un caso è un Samsung Galaxy S IV ed in un altro un Tablet Android 10" sempre Snapdragon quadcore.....
Non so, che prova potrei fare?

Grazie...

Alfonso78
24-02-2014, 18:07
La prova andrebbe fatta con un pc portatile e adattatore wi-fi perfettamente compatibile con il wi-fi del router.

Comunque ti consiglio di vedere preliminarmente eventuali interferenze di segnale. Installa inSSIDer e posta il grafico ottenuto.