PDA

View Full Version : Problema Asus x5EAC

LegioneKSA
19-02-2014, 12:18
Salve a tutti, sono nuovo, per questo mi scuso se ho sbagliato magari posto dove iniziare questa discussione.

Ho un asus x5eac e da ieri quando lo accendo esce schermo nero e non da altri segni di vita. le ventole non vanno, il led della batteria e dell'accensione si accendono mentre quello del hd no. la tastiera non funziona.

Cosa posso fare?

tallines
19-02-2014, 13:05
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Il pc è ancora in garanzia ? Quanto tempo ha ?

Non va quando è a batteria o anche quando è a corrente elettrica ?

Aprilo, stacca la ram, puliscila con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti, rimettila magari cambiando anche l' ordine degli slot di inserimento .

Vedi che non ci sia polvere nella ventola, nelle griglie di aerazione....

LegioneKSA
19-02-2014, 13:45
Ciao, ho provato tutto, davvero tutto. a non va proprio, sullo schermo non esce nulla ne il pc sembra operare

tallines
19-02-2014, 13:50
Ti avevo chiesto: il portatile quanto tempo ha ? E' in garanzia ?

LegioneKSA
19-02-2014, 13:58
si scusami. no, non è in garanzia e purtroppo non so risponderti su quanti anni ha, perchè l'ho avuto di seconda mano. dovrebbe avere su per giu 4-5 anni

tallines
19-02-2014, 14:06
Ahia.........mi sa che li è andata la scheda madre allora.......

Dovresti.....portarlo a far vedere, se i segni di vita sono a pari a zero......

Con la corrente elettrica è uguale ?

Se è uguale...devi farlo vedere .

Problemi hardware .

LegioneKSA
19-02-2014, 19:42
Oddio... c'è qualcosa che può indicarmi se è rotta? perchè ho smontato ogni parte del pc e ad una prima occhiata non sembra che ci sia nulla di rotto o fuso

tallines
19-02-2014, 21:09
Dovresti provare a controllare i cavi.......perchè se non arriva corrente alla scheda madre come sembra.......qualcosa è successo .

LegioneKSA
20-02-2014, 09:13
Allora, aperto interamente, scollegato tutto, controllato i fili. non c'è nulla di rotto, tant'è vero che collegando hd, ventola ram, batteria tampone e schermo esterno per una volta è ripartito tutto normalmente, ma purtroppo non lo ha fatto la seconda volta. sto cercando di ricreare le condizioni della prima volta, però tengo collegata anche la tastiera, nel caso vedo se si tratta del bios e lo aggiorno

LegioneKSA
20-02-2014, 11:33
Niente, è andato quella volta e poi nulla più. la ventola parte normalmente appena il processore si surriscalda. quindi funziona tutto. non riesco proprio a venirne a capo

tallines
20-02-2014, 12:22
Quanti banchi di ram hai ?

Prova con un modulo alla volta .

Al limite se ne hai la possibilità collega un monitor esterno, se la ventola gira, la corrente arriva .

LegioneKSA
20-02-2014, 14:25
Smembrato totalmente, ripulito di ogni granello di polvere, ho rispalmano la pasta conduttrice sul processore, ricollegato i cavi con cura. Finalmente. """"sembra"""" sia risolto il problema. Grazie mille per l'aiuto!!! :)

tallines
20-02-2014, 14:32
Smembrato totalmente, ripulito di ogni granello di polvere, ho rispalmano la pasta conduttrice sul processore, ricollegato i cavi con cura. Finalmente. """"sembra"""" sia risolto il problema. Grazie mille per l'aiuto!!! :)

Penso i primi due, polvere e pasta conduttrice, poi può essere che sia stato anche qualche cavo .

Bene che hai risolto, quindi l' hai resuscitato ;)

LegioneKSA
20-02-2014, 16:39
Penso i primi due, polvere e pasta conduttrice, poi può essere che sia stato anche qualche cavo .

Bene che hai risolto, quindi l' hai resuscitato ;)

:) una vera gioia vederlo partire tranquillamente