Entra

View Full Version : Router/switch con porta usb per chiavetta telefonica.

xatrius
19-02-2014, 11:53
Innanzitutto spero di aver postato nella sezione corretta; nel caso cosi' non fosse, mi scuso anticipatamente.

Vengo al punto...
Il mio problema e' questo: ho necessita' di mettere in lan una serie di pc portatili (diciamo 4), che hanno poi la necessita' di andare su internet. L'accrocco cosi' composto, pero', non sara' residente in un posto unico, ma puo' andare in posti diversi, per cui il dispositivo che si incarichera' di fare la lan (router o switch che sia) dovra' avere la possibilita' di permettere la connessione di una chiavetta wi-fi del tipo di quelle che oramai tutti i gestori telefonici offrono e che permettono di prendere la connessione internet dal segnale telefonico mobile. Qualche idea/modello di router/switch che potrei acquistare?

Dumah Brazorf
19-02-2014, 17:40
Invece della key usb prendi uno di quegli ovetti che fanno da router wifi.
L'unico mio dubbio è se l'ovetto isola i singoli pc o permette il dialogo tra essi.

xatrius
21-02-2014, 14:21
Invece della key usb prendi uno di quegli ovetti che fanno da router wifi.
L'unico mio dubbio è se l'ovetto isola i singoli pc o permette il dialogo tra essi.

Non conosco questi "ovetti"... Ma di cosa si tratta? Di un dispositivo che ha gia' la possibilita' di inserire la sim telefonica?

Considera che la parte lan e' critica e necessaria.

Dumah Brazorf
21-02-2014, 19:37
Se ti serve la rete cablata allora ritiro l'ovetto.
Ci sono router con porta usb specifici per le chiavette internet. Li trovi cercandoli come router 3G-4G. Ad esempio la tplink propone la serie MR per questo scopo.
Devi solo fare attenzione alla compatibilità perchè non tutte le chiavette sono supportate. Per ogni router sul sito del produttore trovi la lista delle chiavette supportate.