View Full Version : Sony conferma: la scocca posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica
Redazione di Hardware Upg
19-02-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-conferma-la-scocca-posteriore-di-xperia-z1-compact-e-in-plastica_51075.html
Da pochi giorni circola un rumor online circa il materiale utilizzato da Sony per il retro di Xperia Z1 Compact. La società conferma di aver utilizzato la plastica, nonostante i primi annunci ufficiali rivendicassero la presenza di vetro temperato sia per la parte frontale che quella posteriore
Click sul link per visualizzare la notizia.
E adesso che lo sappiamo come faremo a dormire la notte?
E adesso che lo sappiamo come faremo a dormire la notte?
Eh cavolo bel problema.
poterrmo per esempio leggere e commentare altre news che assolutamente non ci interessano.
Perchè si sa, siamo tutti tassativamente obbligati a leggere ed imparare a memoria, controllando anche l'ortografia, di TUTTE TUTTE TUTTE le news pubblicate.
Lo abbiamo sottoscritto tutti nel contratto di iscrizione al forum di HWupgrade, quindi inutil lamentarsi. :O
Adesso scusa che devo correre sul sito di Novella 2000 a commentare tutte le ultime news anche li.. purtroppo obbligo tassativo anche in questo caso. :(
Eh cavolo bel problema.
poterrmo per esempio leggere e commentare altre news che assolutamente non ci interessano.
Perchè si sa, siamo tutti tassativamente obbligati a leggere ed imparare a memoria, controllando anche l'ortografia, di TUTTE TUTTE TUTTE le news pubblicate.
Lo abbiamo sottoscritto tutti nel contratto di iscrizione al forum di HWupgrade, quindi inutil lamentarsi. :O
Adesso scusa che devo correre sul sito di Novella 2000 a commentare tutte le ultime news anche li.. purtroppo obbligo tassativo anche in questo caso. :(
Cosi potrai mettere in firma una fantastica galleria anche li:rolleyes:
inizio a pensare che sia una trovata pubblicitaria. della serie: purché se ne parli. sono settimane che non si parla d'altro.
Sono settimane che non si parla di niente.
C'è una interessante iniziativa da parte di alcuni mensili che stanno cominciando ad attaccare pesantemente il copia e incolla 2.0.
Cosi potrai mettere in firma una fantastica galleria anche li:rolleyes:
Non ti piace? Cavolo sono DEVASTATO. Sul serio.
e' un peccato perche' perde un po' del valore "premium" in un dispositivo che si proponeva come tale. C'e' da dire che la sensazione e' comunque di qualita' elevatissima non e' la plasticaccia pieghevole dei samsung. Tra l'altro all'inizio si vociferava che la versione jappo (z1f) avesse invece il vetro, cosa che invece non e', peccato perche' gia' accarezzavo l'idea di sostituirla.
e' un peccato perche' perde un po' del valore "premium" in un dispositivo che si proponeva come tale. C'e' da dire che la sensazione e' comunque di qualita' elevatissima non e' la plasticaccia pieghevole dei samsung. Tra l'altro all'inizio si vociferava che la versione jappo (z1f) avesse invece il vetro, cosa che invece non e', peccato perche' gia' accarezzavo l'idea di sostituirla.
Io la vedo diversamente, l'idea del doppio strato di vetro non mi attira per niente.
Aumenta il peso e lo renderebbe anche molto più soggetto a rotture per cadute accidentali.
Ne ho visti a pacchi di iphone4 coi vetri rotti per cadute.
E a maggior ragione dovresti mettere un guscio che vanificherebbe l'aspetto estetico.
Potendo scegliere preferisco la plastica.
dal punto di vista pratico hai ragione per quanto riguarda le cadute, personalmente ne faccio invece un problema di graffi, statisticamente i miei dispositivi non cadono ma vengono appoggiati ovunque :D Il dragontrail penso si graffierebbe meno
phicrand_6358
19-02-2014, 15:09
la verità è che questo nuovo Sony Xperia Z1 Compact sta impensierendo sia Apple che Samsung, perciò le stanno cercando tutte per parlarne male... ;)
dal punto di vista pratico hai ragione per quanto riguarda le cadute, personalmente ne faccio invece un problema di graffi, statisticamente i miei dispositivi non cadono ma vengono appoggiati ovunque :D Il dragontrail penso si graffierebbe meno
Si il vetro per i graffi batte plastica 100 a uno.. però scusa tu non usi nessun bumper? Io qualunque sia il telefono un bumper/custodia comunque ce la metto.. perchè qualcosa prima o poi capita per forza.
Per il resto (materiali fighi ecc) per me è solo vanità, si tratta comunque di un dispositivo con una vita utile di tre anni quando va bene..
PhoEniX-VooDoo
19-02-2014, 16:16
Eh cavolo bel problema.
non ti serve andare su novella 2000, oramai trovi le stesse notizie anche qua! :asd: :asd:
cmq anche secondo me da un punto di vista pratico molto meglio il policarbonato di turno che sembra vetro piuttosto che vero vetro, contutta la sua fragilita..
AVRILfan
19-02-2014, 16:46
A parte che la vedo come una non notizia, poi credo che questo cambiamento sia avvenuto per ragioni di peso, essendo di dimensioni inferiori il peso sarebbe stato distribuito peggio, avrebbe dato l'impressione mattoncino...
s0nnyd3marco
19-02-2014, 22:09
Si il vetro per i graffi batte plastica 100 a uno.. però scusa tu non usi nessun bumper? Io qualunque sia il telefono un bumper/custodia comunque ce la metto.. perchè qualcosa prima o poi capita per forza.
Per il resto (materiali fighi ecc) per me è solo vanità, si tratta comunque di un dispositivo con una vita utile di tre anni quando va bene..
Infatti, di solito si mette sempre una custion/bumper. La custodia di solito ti salva il device (ok, se ti scivola di mano dalla torre di pisa :sofico: ).
In effetti hai ragione anche sui materiali, ma spero che la vita utile sia un po piu' lunghetta, anche se dubito.
mai usato bumper o plastichine, solo il mio fedele laccetto che porto dietro dal nokia E60 :D Concordo sulla vanita', ma se compro sony e' ANCHE per la linea del device che e' una spanna sopra alla concorrenza imho
Cmq z1f in jap batte iphone 5s per vendite. Ok che li' i device piu' piccoli sono storicamente piu' apprezzati, ma la dice lunga sul colpo che ha piazzato sony secondo me. Per fortuna perche' vuol dire che probabilmente la concorrenza seguira' e avremo alternative valide senza dover comprare per forza del padellame
In effetti hai ragione anche sui materiali, ma spero che la vita utile sia un po piu' lunghetta, anche se dubito.
Guarda io sono uno che il telefono lo tiene molto bene, il mio gs2 tolto il bumper sembra nuovo.
Ma tre anni per uno smartphone è un tempo abbastanza congruo secondo me.. sia per usura della batteria che dei vari eventuali tasti hardware.. non sono più come i cell di una volta che erano quasi indistruttibili! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.