View Full Version : Philips Golden Ears Challenge - Test per cuffiofili
magisterarus
19-02-2014, 10:20
La Philips ha reso disponibile on-line, attraverso un sito dedicato, una versione dimostrativa del programma "Golden Ears", utilizzato per sviluppare e testare le capacità di ascolto critico nei propri laboratori di ricerca audio:
https://www.goldenears.philips.com/en/introduction.html
http://www.innerfidelity.com/content/audiophile-workout-philips-golden-ears-training
Buon divertimento! :D
Jackhomo
19-02-2014, 10:54
interessante :)
magisterarus
19-02-2014, 15:14
http://s25.postimg.org/o09g2qu8f/Expert.jpg (http://postimage.org/)
:yeah: :yeah:
Huela..... complimentoni...Magister!!!
Attestato di riconoscimento massimo...... raggiunto :winner:
Quanto tempo t'ha impegnato ?
magisterarus
19-02-2014, 18:26
:yeah: :yeah:
Huela..... complimentoni...Magister!!!
Attestato di riconoscimento massimo...... raggiunto :winner:
Quanto tempo t'ha impegnato ?
Grazie!
Direi un paio di sessioni di circa 2 ore nell'arco di due giorni. :)
Grazie!
Direi un paio di sessioni di circa 2 ore nell'arco di due giorni. :)
:O non è uno scherzo ;)
Quindi meglio di notte...silenzio assoluto o mi sbaglio ?
potrei conoscere quale setup hai usato?
magisterarus
19-02-2014, 18:43
:O non è uno scherzo ;)
Quindi meglio di notte...silenzio assoluto o mi sbaglio ?
potrei conoscere quale setup hai usato?
In realtà i primi due livelli non presentano particolari difficoltà.
Il terzo è già più impegnativo, ma è il quarto che dà veramente del filo da torcere!
E' necessaria la massima concentrazione, e il silienzio assoluto è ovviamente d'obbligo. Io l'ho svolto di giorno, ma non ho una casa rumorosa. :p
Ho utilizzato il V200 con la HD600 (con il nuovo cavo MHz) e la T1 per l'ultimo livello. ;)
In realtà i primi due livelli non presentano particolari difficoltà.
Il terzo è già più impegnativo, ma è il quarto che dà veramente del filo da torcere!
E' necessaria la massima concentrazione, e il silienzio assoluto è ovviamente d'obbligo. Io l'ho svolto di giorno, ma non ho una casa rumorosa. :p
Ho utilizzato il V200 con la HD600 (con il nuovo cavo MHz) e la T1 per l'ultimo livello. ;)
Caro Magister, sono solo Silver ma mi accontento
il quarto per me è impossibile :cry:
Le alte frequenze sono ostiche, sapevo già che non andavo oltre gli 11/12 Khz ..... per cui il Golden per me è irraggiungibile.
Il Golden l'ho completato per buona parte, ma gli ultimi due settori + quiz (che non è dato di sapere finchè non si completano), sono i più tosti ed assegnano con pieno merito il Golden
Nessun problema per le frequenze basse arrivo ancora ai 30/40 Hz.
Purtroppo non farmi dire l'età, diciamo qualche annetto più di te via :D le alte son le prime a....:ops: purtroppo...:cry: :D ;)
E' tutto :cool: per correttezza e conoscenza, ma non è la fine del mondo .. :D ;)
http://i61.tinypic.com/p6k8y.jpg
http://i61.tinypic.com/343kaok.jpg
Chissà perchè ti spediscono la mail è ti mettono la data del giorno dopo :what:
magisterarus
07-03-2014, 18:42
Complimenti! :)
Hai affinato la percezione delle alte frequenze grazie all'allenamento? :D
Se non senti non senti, l'allenamento serve a... niente. :rolleyes: :D
Sicuramente l'allenamento aiuta a migliorare la concentrazione,quello si.
Lasciami fare una premessa, argomento che già conosci perfettamente, ma credo che non siamo gli unici a..... leggerci.
Si sa che le alte sono le prime che perdiamo con l'età, in misura più o meno maggiore, in base sia al regime acustico "vissuto" e al proprio dna.
Si sa, che i 20/20000 Hz sono solitamente uditi dai bimbi.
Un ragazzo comincia a scendere verso i 16000, una persona di mezza età a 14000.
Fino a raggiungere il "picco" ... nella terza età avanzata.... sui 5000 ..via :cry:
E' solo una regola "statistica".
Siccome io sono oltre la mezza età :p raggiungo a malapena gli 11-12000 Hz., come postato precedentemente.
Però cì'è un però, la pressione , si la pressione arteriosa :D gioca brutti scherzi anche all'udito.
Se becco la giornata o il momento "giusto" qualche 500/1000 Hz riesco a recuperarli......probabilmente .....:ciapet: ;)
Poi non dimentichiamo che la fortuna aiuta gli audaci :rolleyes: :D ;)
Se non senti non senti, l'allenamento serve a... niente. :rolleyes: :D
Sicuramente l'allenamento aiuta a migliorare la concentrazione,quello si.
Lasciami fare una premessa, argomento che già conosci perfettamente, ma credo che non siamo gli unici a..... leggerci.
Si sa che le alte sono le prime che perdiamo con l'età, in misura più o meno maggiore, in base sia al regime acustico "vissuto" e al proprio dna.
Si sa, che i 20/20000 Hz sono solitamente uditi dai bimbi.
Un ragazzo comincia a scendere verso i 16000, una persona di mezza età a 14000.
Fino a raggiungere il "picco" ... nella terza età avanzata.... sui 5000 ..via :cry:
E' solo una regola "statistica".
Siccome io sono oltre la mezza età :p raggiungo a malapena gli 11-12000 Hz., come postato precedentemente.
Però cì'è un però, la pressione , si la pressione arteriosa :D gioca brutti scherzi anche all'udito.
Se becco la giornata o il momento "giusto" qualche 500/1000 Hz riesco a recuperarli......probabilmente .....:ciapet: ;)
Poi non dimentichiamo che la fortuna aiuta gli audaci :rolleyes: :D ;)
Ma quanti anni hai?
Pensavo fossimo quasi coetanei (53), io l'anno scorso ad un test online (sarà attendibile?) arrivavo tra i 16 ed i 17k.
Sei sicuro di arrivare ad 11/12k?
Ma quanti anni hai?
Pensavo fossimo quasi coetanei (53), io l'anno scorso ad un test online (sarà attendibile?) arrivavo tra i 16 ed i 17k.
Sei sicuro di arrivare ad 11/12k?
Allora ho 6 anni più di Miriddin non compiuti,ma siamo dello stesso mese, ma non dello stesso segno ...ahahahah....:D :p
Vista l'età sono anche un giocherellone e mi piace stuzzicare Mir :D
che saluto con estremo piacere.
A quarant'anni ero sui 14/15
Son sicuro, ed il test me l'ha confermato.
Tieni presente che un buon controllo audiometrico ti può dare anche l'eventuale differenza tra il destro e il sinistro,
Infatti io a sinistra sento i 30 Hz e a destra i 40.... ahahah
I bassi sono gli ultimi a ..morire ....
Occhio che dopo la cinquantina il calo può essere repentino.... 500Hz ..annuali.....ahahah
Scherzo ovviamente......non siamo tutti uguali.
Allora ho 6 anni più di Miriddin non compiuti,ma siamo dello stesso mese, ma non dello stesso segno ...ahahahah....:D :p
Vista l'età sono anche un giocherellone e mi piace stuzzicare Mir :D
che saluto con estremo piacere.
A quarant'anni ero sui 14/15
Son sicuro, ed il test me l'ha confermato.
Tieni presente che un buon controllo audiometrico ti può dare anche l'eventuale differenza tra il destro e il sinistro,
Infatti io a sinistra sento i 30 Hz e a destra i 40.... ahahah
I bassi sono gli ultimi a ..morire ....
Occhio che dopo la cinquantina il calo può essere repentino.... 500Hz ..annuali.....ahahah
Scherzo ovviamente......non siamo tutti uguali.
Io comunque mi tocco lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.