PDA

View Full Version : La tastiera Swipe di Windows Phone 8.1 mostrata in video

Redazione di Hardware Upg
19-02-2014, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-tastiera-swipe-di-windows-phone-81-mostrata-in-video_51070.html

Fra le tante novità di Windows Phone 8.1 ci sarà una tastiera swipe, ovvero in grado di percepire la pressione di diversi tasti tramite lo scorrimento di un dito sulla tastiera stessa. La novità è stata mostrata in video

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
19-02-2014, 10:53
ma il funzionamento non è già brevettato da quelli della swiftkey? chiedo eh :confused:

nickmot
19-02-2014, 10:56
ma il funzionamento non è già brevettato da quelli della swiftkey? chiedo eh :confused:

E cosa avrebbero brevettato? "L'inserimento di testo mediante sfiormaento di schermo tattile senza soluzione di continuità"?
Avranno brevettato solo ciò che avrebbe senso brevettare, ovvero l'algoritmo di predizione e l'implementazione di questo.

demon77
19-02-2014, 11:32
E cosa avrebbero brevettato? "L'inserimento di testo mediante sfiormaento di schermo tattile senza soluzione di continuità"?
Avranno brevettato solo ciò che avrebbe senso brevettare, ovvero l'algoritmo di predizione e l'implementazione di questo.

Io ho lo stesso dubbio di qboy.
Dopo brevetti assurdi visti su queste pagine mi pare impensabile che una ottima applicazione come la swiftkeyboard non sia super brevettatissima.
Ed in particolare non solo l'algoritmo ma proprio il modo di operare quale caratteristica saliente dell'applicazione. Perchè è proprio quella l'idea innovativa alla base del programma.

Holy87
19-02-2014, 11:38

Il fatto che sia stato brevettato non signifa che non può essere montato di default sui sistemi... Probabilmente Microsoft avrà pagato le licenze.

Marko#88
19-02-2014, 11:57
Io con swift key non la uso mai come funzione, troppo scomoda imho.

anac
19-02-2014, 12:07
perché usare questa tastiera quando quella di default di wp è la migliore in circolazione ......

ziozetti
19-02-2014, 12:12
Io con swift key non la uso mai come funzione, troppo scomoda imho.
Io non posso farne a meno invece! :D

ziozetti
19-02-2014, 12:13
perché usare questa tastiera quando quella di default di wp è la migliore in circolazione ......
Premesso che se non l'hai mai provata difficilmente puoi dire se sia peggiore o meno, la funzione swipe si può benissimo non usare continuando a pigiare i tastini singolarmente.

anac
19-02-2014, 12:20
Premesso che se non l'hai mai provata difficilmente puoi dire se sia peggiore o meno, la funzione swipe si può benissimo non usare continuando a pigiare i tastini singolarmente.

l'ho provata per una mezz'ora su un s3 e posso dire che quella di wp è molto meglio

mav88
19-02-2014, 12:21

Swiftkey? :confused:
La Swype è stata creata da Swype Inc. che adesso è diventata Nuance Communications Inc.
Hanno poi venduto a Swiftkey eventuali brevetti?

ziozetti
19-02-2014, 12:41
l'ho provata per una mezz'ora su un s3 e posso dire che quella di wp è molto meglio
Ogni tastiera swipe è diversa dalle altre e in ogni caso mezz'ora di prova non sono certamente sufficienti per dare un giudizio se non superficiale; di solito le tastiere "imparano" le parole più usate e con il tempo correggono i suggerimenti.

Balthasar85
19-02-2014, 13:51
La tastiera Swipe di Windows Phone 8.1 mostrata in video
Avevo letto "slide" :(
Stesso dubbio potresti portelo sulla tastiera stock di Google.. tra le altre cose, come hanno implementato la funzione swipe in quest'ultima ho gettato nel dimenticatoio la swiftkey. Un'altra funzione fagocitata da Google ed una app terze parti in meno da dover installare. :D

CIAWA

qboy
19-02-2014, 15:29
Avevo letto "slide" :(

Stesso dubbio potresti portelo sulla tastiera stock di Google.. tra le altre cose, come hanno implementato la funzione swipe in quest'ultima ho gettato nel dimenticatoio la swiftkey. Un'altra funzione fagocitata da Google ed una app terze parti in meno da dover installare. :D

CIAWA
ho provato per diversi mesi quella di google e nonostante si avvicini molto alla swiftkey non è uguale

lonewo|_f
19-02-2014, 18:25

Se ben ricordo tastiere simili si avevano già dai tempi di windows mobile 6.qualcosa, poi swype è uscita per android, poi, non ricordo in che ordine: swiftkey, tastiera htc e la tastiera android di serie (non so se AOSP) hanno implementato la stessa cosa

Mi ricordo che all'epoca ero indeciso tra swype che aveva la funzionalità trace/slding e swiftkey che invece non la aveva e giocava tutto sulla predizione delle parole, poi swiftkey ha implementato anche lei la funzione sliding e la scelta è stata molto più facile =)