Entra

View Full Version : win7 bloccato alla mattina

vyger
19-02-2014, 07:46
ho win7 32 bit installato da 0 con pochissimi programmi...se lascio il pc acceso tutto il giorno nessun problema ma se lo lascio acceso la sera magari con torrent la mattina lo trovo freezzato devo premere il tasto di reset.

durante il giorno sta anche 3 ore senza che nessuno ci lavori e ho disabilitato ogni genere di risparmio energia e ho pulito l'avvio automatico di driver servizi o altro lasciando solo la roba microsoft.

non so piu' che pesci pigliare

HoFattoSoloCosi
19-02-2014, 09:24
Prova innanzitutto a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

E' possibile che magari torrent andando a scaricare dati e andando a scrivere su settori danneggiati dell'hard disk, causi i freeze di cui parli.

vyger
19-02-2014, 10:28
c e' un SSD nuovo...d su cui lavora torrent e' un 160gb normale gia scannato con settori diffettosi e tutto..ma torrent e' attivo anche di giorno mentre lavoro e mai freeze solo la mattina

HoFattoSoloCosi
19-02-2014, 10:32
Spiega meglio la situazione perché non si è capito molto:

c e' un SSD nuovo...d su cui lavora torrent e' un 160gb normale

Torrent scarica sull'SSD o su un altro hard disk ?
Che modello di SSD è ?

gia scannato con settori diffettosi e tutto

Quindi ha settori danneggiati o non ne ha ?

ma torrent e' attivo anche di giorno mentre lavoro e mai freeze solo la mattina

Allora l'idea del disco probabilmente è meno plausibile.

Direi giusto per certezza, di provare a lasciare acceso il PC una notte totalmente in IDLE, cioè senza fargli fare nulla, senza scaricare, senza niente.
Vediamo alla mattina com'è.

Altra cosa da controllare sono le RAM, fai girare MemTest, se possibile testa un solo banco alla volta smontando gli altri, e fai fare almeno 2/3 giri prima di interromperlo.

Postaci infine la tua configurazione completa del PC.

vyger
19-02-2014, 10:44
ssd kingston come c usato solo per win e programmi

torrent risiede su ssd ma lavora solo sia come temp che come file finiti su D un samsung da 160gb

i test non hanno evidenziato errori di nessun genere.

file di swap assente e ora ho provato anche a disabilitare la cache in scrittura

HoFattoSoloCosi
19-02-2014, 10:50
i test non hanno evidenziato errori di nessun genere.

Quindi tutti e due i dischi sono in buono stato e non hanno voci segnalate, giusto ?

ssd kingston come c usato solo per win e programmi

Hai provato a controllare sul sito ufficiale se ci sono aggiornamenti firmware ? Per i modelli Kingston sono particolarmente importanti.

Comunque come sopra controlla le RAM e postaci la configurazione completa del tuo PC http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

vyger
19-02-2014, 16:02
sk madre asus processore i3-3240

sk video intel

ho aggiunto una sk con 2 usb 3 e lui ne ha 6 usb2

poi come dicevo un ssd kingston aggiornato come firmware e un hd samsung da 160 vecchiotto ma non pare avere danni

4gb ram

masterizzatore dvd lg

win 7 32 bit ultimate con tutti gli aggiornamenti installati

mi spiace non essere piu' preciso ma e' un assemblato comprato a scatola chiusa

HoFattoSoloCosi
19-02-2014, 16:37
poi come dicevo un ssd kingston aggiornato come firmware e un hd samsung da 160 vecchiotto ma non pare avere danni

Facciamo così, postaci uno screenshot di CrystalDiskInfo sia dell'SSD che dell'hard disk.

Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/insertimage.gif

Poi come già detto controlla le RAM con MemTest.

Blue_screen_of_death
20-02-2014, 14:41
ho win7 32 bit installato da 0 con pochissimi programmi...se lascio il pc acceso tutto il giorno nessun problema ma se lo lascio acceso la sera magari con torrent la mattina lo trovo freezzato devo premere il tasto di reset.

durante il giorno sta anche 3 ore senza che nessuno ci lavori e ho disabilitato ogni genere di risparmio energia e ho pulito l'avvio automatico di driver servizi o altro lasciando solo la roba microsoft.

non so piu' che pesci pigliare

La notte hai qualche sbalzo di tensione che impalla il pc. Forse causato da qualche dipositivo che entra in funzione...

vyger
20-02-2014, 15:09
no c'e' un gruppo da 1.000w

comunque son due giorni che lascio acceso col mulo e nessun problema...lascio altri 2 giorni poi riaccendo torrent

uno alla volta ovvio

Nyk512
23-02-2014, 19:55
Windows 7 di notte ha molte operazione pianificate di controllo, manutenzione e analisi utilizzo software di Microsoft. Generalmente non danno problemi ma se qualcosa non va a buon fine potrebbe essere la causa del tuo problema. Apri l'utilità di pianificazione e disabilita tutto ciò che trovi attivo all'interno della categoria Windows. Solitamente io disabilito tutto perché mi rompe che il sistema lavori di notte per fare operazioni che considero poco utili, verifiche e controlli vari preferisco farli quando voglio io ...
Ciao!!!

vyger
27-02-2014, 07:46
allora fatto test memoria 4 volte non ha evidenziato nulla

temperatura pc bassa lascio la ventola sempre al massimo e in ufficio specie la notte non si va oltre i 18 gradi adesso

test HD e SSD ok

fatti girare ogni sorta di test su file corrotti file nel registro di sistema antivirus anti spyware....ma dopo al max 2 giorni la notte sempre solo la notte il pc si bloccava.

disabilitato ogni sorta di schifezza negli avvi programmati son 5 giorni che il pc non si blocca...in effetti avevo dei servizi asus intell usb ecc ecc che partivano a mezzanotte magari un giorno si e uno no.

sembra dico sembra che il problema fosse li.

grazie per l'aiuto