PDA

View Full Version : [Film] GUARDIANS OF THE GALAXY (Marvel, 2014)

*sasha ITALIA*
19-02-2014, 08:42
Uscito il primo teaser!

Devo dire che mi piace, ha le premesse per essere qualcosa di diverso

http://www.youtube.com/watch?v=VHS1Q2rNVjI&feature=share

cerbert
19-02-2014, 08:59
Io sono interessato da quando ho letto queste.

http://leortola.files.wordpress.com/2013/07/19.jpg
http://leortola.files.wordpress.com/2013/07/20.jpg

(Da: http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/ )

Oso sperare nel giusto livello di ciarlatanaggine.

Xile
19-02-2014, 09:40
Se nei trailer ci mettono solo le cose più belle, beh ho idea che sarà una tavanata fotonica.

Radagast82
20-02-2014, 14:46
ho apprezzato il trailer, "sobrio" al punto giusto. potevano tranquillamente riempirlo di combattimenti e sparatorie galattiche, con pronta delusione post visione (come già successo con Iron Man 3), invece hanno scelto IMHO di mostrare poca azione e con toni meno fanfarosi.

Raghnar-The coWolf-
21-02-2014, 09:45
La mia critica ragionata sul film:

Karen Gillan... :sbav:

... Rapata a Zero :eek:

*sasha ITALIA*
23-10-2014, 07:55
qualcuno l'ha visto?!

WhiteBase
23-10-2014, 16:59
Meravigliosamente bellissimo :D
Prendi Star Wars episodio IV (il primo), aggiungi un po'di Indiana Jones e i Predatori dell'arca Perduta, un bel po' di Firefly e guarnisci con musica pop 70'/80' :cool:
"No raccoons or tree creatures were harmed during the making of this film."

BluRay MIO al day 1!

fukka75
23-10-2014, 18:37
non devi attendere molto, in UK esce fra meno di un mese :asd:
da noi più o meno a fine febbraio :doh:

giacomo_uncino
23-10-2014, 19:03
dopo averne letto ho un marasma di procioni scimmieschi urlanti sulla spalla :asd:

*sasha ITALIA*
25-10-2014, 08:54
Visto! Molto bello, 3d fantastico. Senz'altro uno tra i più belli film Marvel

france_dani
26-10-2014, 02:35
veramente bello!!!ai livelli di the avengers a parer mio

magnusll
26-10-2014, 08:23
Visto ieri (in 2D). Carino, ma dalle recensioni mi aspettavo di piu'. Un sacco di confronti con il primo Guerre Stellari ma quello era ben altra cosa, IMO.

Gylgalad
26-10-2014, 18:51
andrò a vederlo domani! mi avete fatto salire una 🐒

cerbert
27-10-2014, 10:34
Ok, visto.

Sono uscito con gli occhioni luminosi da bambino e sorrisone.

Era da tempo che non vedevo un film action DI FANTASCIENZA "spaziale" di questo livello.
Questo non è un film di supereroi con superpoteri o supereroi con superproblemi. Non è "The Avengers".

E proprio un film action "di fantascienza spaziale". Senza alcuna vergogna di essere tale.
L'ipotesi è che visto che si trattava di una franchise "assurda", di "seconda fascia", il team di produzione abbia chiesto carta bianca.
E l'hanno avuta.

Da lì, pedale pressato dall'inizio alla fine: smargiassate, botte, esplosioni, "piani ben riusciti (tm)", il settimo cavalleria, battaglie aeree a manciate, il classico "tenente stronzo" che però sceglie di fare "la cosa giusta", protagonisti che non importa quanto vengono sbattuti a terra, si rialzano SEMPRE.
Trionfo della Computer Graphics e della Computer Animation, con Rocket che si mangia la scena ogni volta che lo inquadrano (il paragone con Han Solo sarà irrispettoso, ma io lo faccio e chissene...).
Ottima prova anche per un insospettabile Dave Bautista che, dopo Vin Diesel e The Rock, conferma che nel Wrestling almeno un po' di recitazione te la insegnano (ad Hollywood, invece, sembra diventata opzionale). Deve fare solo la montagna di muscoli, ma riesce ad essere credibile anche nel mostrare dolore e frustrazione.

Ottimo il mix continuo tra epica ed (auto)ironia, a dimostrare che il cinema action contemporaneo semplicemente non può far finta che Indiana Jones e John MacClane non siano esistiti, con
"Eccoci qui tutti in piedi! Cinque idioti in piedi disposti a cerchio!"
frase dell'anno.

Unico punto debole: l'antagonista. Espressivo come un portascarpe e privo di tratti veramente inquietanti, guida una truppaglia di droidi anonimi e si appoggia ad una seconda in comando altrettanto inutile e prevedibile. C'è più carisma ed attitudine al comando in un sopracciglio inarcato di Glenn Close/Nova Prime che in tutti i suoi monologhi da pseudoterrorista cosmico.

Insomma, questo film alza ulteriormente l'astina del genere.

Radagast82
28-10-2014, 15:00
grandissimo film, visto sabato in 2d (aggratis, promo amazon se acquistavi un film marvel ti regalavano un biglietto)
diverso da tutti gli altri marvel movie e per alcuni aspetti decisamente meglio di tanti di questi...

]Rik`[
30-10-2014, 12:02
IO SONO GROOOOOT

visto ieri sera, magnifico :asd: consigliato veramente..non vedo l'ora di vedere il 2, a questo punto!
Chris Pratt trasformato da Parks & Rec :asd:

http://www.followingthenerd.com/site/wp-content/uploads/chris-pratt.jpeg

Paolosnz
30-10-2014, 22:25
Filmone nel suo genere, è diventato il mio Marvel preferito! Divertitente, fantastico, astronavi fumettose, personaggi azzeccati e colonna sonora DA PAURA soldi ben spesi (2d)

Inviato dettando dal mio note3

The Legend
05-11-2014, 00:08
Ok, visto.

Sono uscito con gli occhioni luminosi da bambino e sorrisone.

Era da tempo che non vedevo un film action DI FANTASCIENZA "spaziale" di questo livello.
Questo non è un film di supereroi con superpoteri o supereroi con superproblemi. Non è "The Avengers".

E proprio un film action "di fantascienza spaziale". Senza alcuna vergogna di essere tale.
L'ipotesi è che visto che si trattava di una franchise "assurda", di "seconda fascia", il team di produzione abbia chiesto carta bianca.
E l'hanno avuta.

Da lì, pedale pressato dall'inizio alla fine: smargiassate, botte, esplosioni, "piani ben riusciti (tm)", il settimo cavalleria, battaglie aeree a manciate, il classico "tenente stronzo" che però sceglie di fare "la cosa giusta", protagonisti che non importa quanto vengono sbattuti a terra, si rialzano SEMPRE.
Trionfo della Computer Graphics e della Computer Animation, con Rocket che si mangia la scena ogni volta che lo inquadrano (il paragone con Han Solo sarà irrispettoso, ma io lo faccio e chissene...).
Ottima prova anche per un insospettabile Dave Bautista che, dopo Vin Diesel e The Rock, conferma che nel Wrestling almeno un po' di recitazione te la insegnano (ad Hollywood, invece, sembra diventata opzionale). Deve fare solo la montagna di muscoli, ma riesce ad essere credibile anche nel mostrare dolore e frustrazione.

Ottimo il mix continuo tra epica ed (auto)ironia, a dimostrare che il cinema action contemporaneo semplicemente non può far finta che Indiana Jones e John MacClane non siano esistiti, con
"Eccoci qui tutti in piedi! Cinque idioti in piedi disposti a cerchio!"
frase dell'anno.

Unico punto debole: l'antagonista. Espressivo come un portascarpe e privo di tratti veramente inquietanti, guida una truppaglia di droidi anonimi e si appoggia ad una seconda in comando altrettanto inutile e prevedibile. C'è più carisma ed attitudine al comando in un sopracciglio inarcato di Glenn Close/Nova Prime che in tutti i suoi monologhi da pseudoterrorista cosmico.

Insomma, questo film alza ulteriormente l'astina del genere.

Concordo, 8.5 pieno.
e che colonna sonora :sofico:

Gylgalad
06-11-2014, 08:23
che bel film!!

davvero uno dei migliori marvel

bei personaggi, azzeccatissima colonna sonora

negli aftercredits c'era solo il papero da vedere vero?

fukka75
06-11-2014, 08:57
prima il piccolo Groot ballerino, poi la scenetta dal Collezionistacmnq concordo con le rece entusiastiche: davvero un gran bel film

Gylgalad
06-11-2014, 09:49
ok grazie
quindi non sono anticipazioni del sequel..

che mi sembra si incentrerà sul motivo per cui starlord è stato rapito vero?

greyhound3
01-12-2014, 00:11
visto solo ora...
davvero un gran bel film...moooolto meglio di quell insipido avengers...