View Full Version : consiglio posizione router ecc
pocho4ever
18-02-2014, 22:38
devo fare delle modifiche in casa e vorrei un aiuto :)
ho il router wifi in camera da cui escono 2 cavi che servono un pc ed uno switch ethernet lan in camera mia
in casa serve il wi fi 24 24 e quando dormo in camera mia mi da noia il router attaccato al letto e lo spengo, stavo pensando di spostare il router in cucina, c'è solo la porta ed una parete in mezzo, navigo benissimo in cucina col portatile, per poi mettere in stanza mia un ricevitore wireless che non emette ma riceve solo per dare in cavo al pc e allo switch della camera
penso di essere stato chiaro, dite che si può fare? che ci perdo in termini di velocità?ho una 10 mega effettiva alice
pocho4ever
18-02-2014, 22:47
usa delle powerline
spiega meglio se puoi, il mio scopo cmq è quello di togliere il wifi dalla camera ma deve essere disponibile in casa
spiega meglio se puoi, il mio scopo cmq è quello di togliere il wifi dalla camera ma deve essere disponibile in casa
Mettendo il router in cucina riesci a coprire tutta casa? Se così fosse, ti basta mettere una coppia di powerline che colleghino il router con la tua camera e alla powerline presente in camera tua ci colleghi via lan il pc e lo switch.
p.s. se non lo sapessi le pw sono una "tecnologia" che permette di portare copertura internet sfruttando la linea elettrica, basta collegare un adattatore (il kit iniziale e' composto da due adattatori, ma nessuno ti vieta di aggiungerne altri) al modem e l'altro ad una presa elettrica nel punto della casa dove vuoi portare la connessione e il gioco e' fatto... spero di essermi spiegato bene
pocho4ever
18-02-2014, 23:19
Mettendo il router in cucina riesci a coprire tutta casa? Se così fosse, ti basta mettere una coppia di powerline che colleghino il router con la tua camera e alla powerline presente in camera tua ci colleghi via lan il pc e lo switch.
p.s. se non lo sapessi le pw sono una "tecnologia" che permette di portare copertura internet sfruttando la linea elettrica, basta collegare un adattatore (il kit iniziale e' composto da due adattatori, ma nessuno ti vieta di aggiungerne altri) al modem e l'altro ad una presa elettrica nel punto della casa dove vuoi portare la connessione e il gioco e' fatto... spero di essermi spiegato bene
si le conosco, casa è piccola su 1 piano certo che copre, quindi ora faccio il disegnino :D
http://oi58.tinypic.com/scgcpf.jpg
così giusto?
pocho4ever
18-02-2014, 23:28
scusami se è una domanda fatta e rifatta, perdo in termini di qualche aspetto velocità, ping ecc per internet che passa tramite la corrente elettrica?dove chiedo nel forum un consiglio su queli acqusitare?voglio spendere 20-30 euro
ah in cucina non c'è la presa telefonica, come la metto? c'è solo il coperchio :D
scusami se è una domanda fatta e rifatta, perdo in termini di qualche aspetto velocità, ping ecc per internet che passa tramite la corrente elettrica?dove chiedo nel forum un consiglio su queli acqusitare?voglio spendere 20-30 euro
info sulle pw puoi chiederle di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605&page=401 così non andiamo o.t.
ah in cucina non c'è la presa telefonica, come la metto? c'è solo il coperchio :D
e il router (io quando parlo di router intendo modem/router) come lo colleghi?
pocho4ever
18-02-2014, 23:47
e il router (io quando parlo di router intendo modem/router) come lo colleghi?
volevo info su come mettere una presa telefonica :D
volevo info su come mettere una presa telefonica :D
chiamando l'elettricista :)
pocho4ever
18-02-2014, 23:54
chiamando l'elettricista :)
nooo, qua l'acqua è poca e la papera non galleggia..
nooo, qua l'acqua è poca e la papera non galleggia..
prova a vedere qualche guida online.. ma almeno il cavo telefonico ti arriva in cucina o manca proprio il collegamento?
pocho4ever
19-02-2014, 00:27
prova a vedere qualche guida online.. ma almeno il cavo telefonico ti arriva in cucina o manca proprio il collegamento?
ma penso arrivi, c'è la predisposizione della presa nel muro
edit visto si arrivano 2 tubi con in entrambi i tubi 2 cavetti uno bianco ed uno rosso, ho visto una guida ma ne metteva solo 2 non tutti e 4
pocho4ever
19-02-2014, 08:33
vado a prendere la roba e vi faccio sapere se tutto ok, grazie mille
mi aiuterò con questo video http://www.youtube.com/watch?v=m8ffHiIOzw0
pocho4ever
19-02-2014, 09:31
vado a prendere la roba e vi faccio sapere se tutto ok, grazie mille
mi aiuterò con questo video http://www.youtube.com/watch?v=m8ffHiIOzw0
messa ed il router funziona!
c'è da capire se è tutto ok
da speedtest e ping sembra di si
http://oi58.tinypic.com/2ez1dl0.jpg
messa ed il router funziona!
c'è da capire se è tutto ok
da speedtest e ping sembra di si
se riesci a navigare e' andato tutto bene
pocho4ever
19-02-2014, 09:58
se riesci a navigare e' andato tutto bene
certo, ora però devo chiuderla è inguardabile! :D :D :D non ho idea di come :/ c'è un buco con questo pezzetto piccolo in mezzo e dei cavi volanti
sto andando a prendere delle tp-link a 35 dal negozio di fiducia
pocho4ever
19-02-2014, 10:04
certo, ora però devo chiuderla è inguardabile! :D :D :D non ho idea di come :/ c'è un buco con questo pezzetto piccolo in mezzo e dei cavi volanti
sto andando a prendere delle tp-link a 35 dal negozio di fiducia
posso metterla la powerline vicino al router nella doppia presa elettrica dove è collegato il router? o è consigliata una presa elettrica diversa?
posso metterla la powerline vicino al router nella doppia presa elettrica dove è collegato il router? o è consigliata una presa elettrica diversa?
la pw sarebbe meglio metterla direttamente alla presa a muro
pocho4ever
19-02-2014, 10:49
la pw sarebbe meglio metterla direttamente alla presa a muro
messe direttamente, per ora tutto ok, vi faccio sapere se ho problemi
velocità e ping pressochè uguali
messe direttamente, per ora tutto ok, vi faccio sapere se ho problemi
velocità e ping pressochè uguali
bene
pocho4ever
19-02-2014, 10:53
bene
ps grazie infinite per tutti i consigli san80d :)
ps grazie infinite per tutti i consigli san80d :)
prego
pocho4ever
19-02-2014, 10:57
non mi resta che chiudere la presa nel muro ma non so come, ci sono fili volanti con sto rj11 piccolino che esce, orrendo
Valerio5000
19-02-2014, 17:51
devo fare delle modifiche in casa e vorrei un aiuto :)
ho il router wifi in camera da cui escono 2 cavi che servono un pc ed uno switch ethernet lan in camera mia
in casa serve il wi fi 24 24 e quando dormo in camera mia mi da noia il router attaccato al letto e lo spengo, stavo pensando di spostare il router in cucina, c'è solo la porta ed una parete in mezzo, navigo benissimo in cucina col portatile, per poi mettere in stanza mia un ricevitore wireless che non emette ma riceve solo per dare in cavo al pc e allo switch della camera
penso di essere stato chiaro, dite che si può fare? che ci perdo in termini di velocità?ho una 10 mega effettiva alice
Qualsiasi ricevitore wifi riceve ma trasmette pure, non esiste "che non emetta ma riceve solo", per cui se stai spostando il router per vie delle radiazioni e lo stai sostituendo con un altro apparato wifi non ti cambia assolutamente nulla riceve e trasmette sempre ;)
pocho4ever
19-02-2014, 19:58
Qualsiasi ricevitore wifi riceve ma trasmette pure, non esiste "che non emetta ma riceve solo", per cui se stai spostando il router per vie delle radiazioni e lo stai sostituendo con un altro apparato wifi non ti cambia assolutamente nulla riceve e trasmette sempre ;)
ho messo poweline non wifi ;)
il wifi arriva sempre in camera ovviamente, ma non ho il router ad 1 metro :)
ps le tolgo dalla presa la sera le powerline? non hanno interruttore
Dumah Brazorf
19-02-2014, 20:48
Beh ormai è tardi ma io avrei proposto un bel cavo ethernet nella canalina del telefono visto che è dedicata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.