View Full Version : Nuova attivazione Tiscali disconnessioni!
PaulLevesque
18-02-2014, 20:56
Allora raga mi hanno attivato l'ADSL oggi ma è ridicola a dir poco!!! Ha funzionato praticamente 20 minuti (e con speedtest stavo sui 11mb in download in wifi) ma non è questo il problema dopo quei 20min non ha funzionato più! Ha disconnessioni praticamente ripetute ogni 20sec!!!!
Ecco i dati in quei pochi momenti che avevo la linea...
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 36 45
Attenuation (0.1 dB): 230 114
Output Power (0.1 dBm): 35 104
Attainable Rate (Kbps): 21812 1056
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20181 979 0 0
Quale sarebbe la portante che mi hanno assegnato? La distanza dalla centrale (attenuazione) è buona? Il disastro è l'SNR vero? Soluzioni?
Ah faccio notare che quando andava 20 min con speedtest avevo un download di 11mega, quando ho preso questi dati invece nel pomeriggio la velocità è calata dastricamente da 4mega fino ad arrivare a 0.87 :mc: :mc: :mc: :mc:
Dark_Water
18-02-2014, 21:05
Allora raga mi hanno attivato l'ADSL oggi ma è ridicola a dir poco!!! Ha funzionato praticamente 20 minuti (e con speedtest stavo sui 11mb in download in wifi) ma non è questo il problema dopo quei 20min non ha funzionato più! Ha disconnessioni praticamente ripetute ogni 20sec!!!!
Ecco i dati in quei pochi momenti che avevo la linea...
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 36 45
Output Power (0.1 dBm): 35 104
Attainable Rate (Kbps): 21812 1056
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 20181 979 0 0
Quale sarebbe la portante che mi hanno assegnato? La distanza dalla centrale (attenuazione) è buona? Il disastro è l'SNR vero? Soluzioni?
Ah faccio notare che quando andava 20 min con speedtest avevo un download di 11mega, quando ho preso questi dati invece nel pomeriggio la velocità è calata dastricamente da 4mega fino ad arrivare a 0.87 :mc: :mc: :mc: :mc:
Con quel snr da 3,6 si spiegano le continue disconnessioniProva a collegare il modem alla presa principale e posta di nuovo i dati.
PaulLevesque
18-02-2014, 21:17
Con quel snr da 3,6 si spiegano le continue disconnessioniProva a collegare il modem alla presa principale e posta di nuovo i dati.
Si avevo capito che quello era il problema, è già sulla presa principale ho paura solo che sia un impianto troppo vecchio e quindi fusibili e roba del genere deteriorano il tutto :muro: La distanza dalla centrale è buona vero? Per quanto riguarda la portante sai dirmi qual'è il dato a cui fare riferimento? Perché ho letto che abbassare la portante potrebbe apportare migliorie all'snr... :(
Intanto grazie!
Dark_Water
18-02-2014, 21:27
Si avevo capito che quello era il problema, è già sulla presa principale ho paura solo che sia un impianto troppo vecchio e quindi fusibili e roba del genere deteriorano il tutto :muro: La distanza dalla centrale è buona vero? Per quanto riguarda la portante sai dirmi qual'è il dato a cui fare riferimento? Perché ho letto che abbassare la portante potrebbe apportare migliorie all'snr... :(
Intanto grazie!
Come distanza dovresti essere su 1.5/1.7km, quindi con un profilo 6db da Tiscali dovresti avere una bella portata(17,18mb).Se fossi te,chiamerei subito il loro call center,sicuramente da qualche parte il cavo a subito un danno ecc.
PaulLevesque
18-02-2014, 21:35
Come distanza dovresti essere su 1.5/1.7km, quindi con un profilo 6db da Tiscali dovresti avere una bella portata(17,18mb).Se fossi te,chiamerei subito il loro call center,sicuramente da qualche parte il cavo a subito un danno ecc.
Quindi tu escludi che possa essere un problema del mio impianto? Ripeto è molto è vecchio e quando è venuto il tecnico ha trovato dei fusibili che a suo dire possono creare problemi, li ha tolti ma chissà se lungo il cablaggio interno ce ne sono altri... ho un altra presa che però gli ho detto che non avrei usato e quindi di staccarla ma il realtà non so se l'ha fatto....
PaulLevesque
19-02-2014, 09:30
Allora aggiornamento mi sono collegato stamattina e i valori sono cambiati:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 224 70
Attenuation (0.1 dB): 230 113
Output Power (0.1 dBm): 16 104
Attainable Rate (Kbps): 17584 1084
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 10239 1005 0 0
Ok il margine di rumore è migliorato parecchio ma il dato in grassetto è la portante che mi hanno assegnato? Dovrebbe essere una 10mega? Non è troppo bassa? Perché ovviamente ora da speedtest mi da una velocità in download in wifi di 8mega :(
Dark_Water
19-02-2014, 10:00
Allora aggiornamento mi sono collegato stamattina e i valori sono cambiati:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 224 70
Attenuation (0.1 dB): 230 113
Output Power (0.1 dBm): 16 104
Attainable Rate (Kbps): 17584 1084
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 10239 1005 0 0
Ok il margine di rumore è migliorato parecchio ma il dato in grassetto è la portante che mi hanno assegnato? Dovrebbe essere una 10mega? Non è troppo bassa? Perché ovviamente ora da speedtest mi da una velocità in download in wifi di 8mega :(
Un altro utente ha richiesto profilo da 6db tramite il loro twitter,dovresti provare anche te .
Sembra un profilo 10/1 Mega. Per accertartene puoi far diminuire SNRm via router (se il tuo lo permette) e controllare se la portante aumenta o rimane bloccata a quel valore.
PaulLevesque
19-02-2014, 10:18
Un altro utente ha richiesto profilo da 6db tramite il loro twitter,dovresti provare anche te .
Potreste essere più chiari non sono proprio espertissimo in materia :p
Sembra un profilo 10/1 Mega. Per accertartene puoi far diminuire SNRm via router (se il tuo lo permette) e controllare se la portante aumenta o rimane bloccata a quel valore.
Ho un d-link 2740b non credo lo permetta, e comunque continuo ad avere disconnessioni diciamo ogni 5min con un snr così non dovrebbe tenere la linea? Anche se è un pò ballerino...
Ho un d-link 2740b non credo lo permetta, e comunque continuo ad avere disconnessioni diciamo ogni 5min con un snr così non dovrebbe tenere la linea? Anche se è un pò ballerino...
Non è normale che tu continui ad avere disconnessioni con un margine così alto. Prova ad ottimizzare l'impianto telefonico, c'è una GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013+) anche su questo forum.
Dark_Water
19-02-2014, 10:30
Ballerino in che senso,perché se passa da un 22 a 7,8 in pochi secondi non e normale.
frankiep
19-02-2014, 10:31
si sono efficentissimi su twitter. la pagina è questa (https://twitter.com/TiscaliHelpDesk). Ti registri su twitter (se non sei già registrato) e poi gli mandi un tweet indicando numero cliente e la richiesta. ti rispondono al max in un paio d'ore
PaulLevesque
19-02-2014, 10:39
Non è normale che tu continui ad avere disconnessioni con un margine così alto. Prova ad ottimizzare l'impianto telefonico, c'è una GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013+) anche su questo forum.
Allora il tecnico che mi ha istallato la linea mi ha detto che avevo un impianto piuttosto vecchio, ha fatto tutto poi seguendo il cablaggio all'altra presa ha notato in una piccola scatoletta che c'erano i fusibili, li ha rimossi ma solo li... Ora io gli ho detto che l'altra presa non m'interessava e di staccarla ma lui quella presa non l'ha proprio toccata, potrebbero esserci fusibili anche li? Provo a vedere se è attiva?
Ballerino in che senso,perché se passa da un 22 a 7,8 in pochi secondi non e normale.
No a 7.8 non so se ci arriva ma ad esempio ora si è disconnesso dopo 21 minuti e poco fa stava a 17, prima quando si è disconnesso più spesso l'ho visto a 11/7,8 (parlo sempre del down)
PaulLevesque
19-02-2014, 10:50
si sono efficentissimi su twitter. la pagina è questa (https://twitter.com/TiscaliHelpDesk). Ti registri su twitter (se non sei già registrato) e poi gli mandi un tweet indicando numero cliente e la richiesta. ti rispondono al max in un paio d'ore
Si si già uso l'help desk anche se a me rispondono prima su FB che su Twitter... Cmq ora non mi pare il caso di chiedere un profilo 6db visto che ho disconnessioni con 22,6!:muro:
PaulLevesque
19-02-2014, 12:35
Ed ecco il test appena fatto:
http://www.speedtest.net/result/3316933747.png
E' da circa un annetto che seguo questo forum, e nella mia piccola esperienza posso dire che almeno nei tre quarti dei casi i problemi erano nell'impianto telefonico, e non altrove.
Perciò, anche se l'impianto fosse recente o apparisse in buono stato ci sarebbe comunque una discreta possibilità che comunque il problema sia lì, e se nel tuo caso sai già che è vecchio e (probabilmente) malridotto, allora posso dire con una ragionevole certezza che il problema È l'impianto telefonico.
Sistemalo seguendo la guida che ti è stata linkata (se non ti senti sicuro chiama un elettricista, ma penso comunque che generalmente non ce ne sia bisogno), e sono convinto che i problemi che hai automagicamente si risolveranno :D
PaulLevesque
19-02-2014, 15:58
E' da circa un annetto che seguo questo forum, e nella mia piccola esperienza posso dire che almeno nei tre quarti dei casi i problemi erano nell'impianto telefonico, e non altrove.
Perciò, anche se l'impianto fosse recente o apparisse in buono stato ci sarebbe comunque una discreta possibilità che comunque il problema sia lì, e se nel tuo caso sai già che è vecchio e (probabilmente) malridotto, allora posso dire con una ragionevole certezza che il problema È l'impianto telefonico.
Sistemalo seguendo la guida che ti è stata linkata (se non ti senti sicuro chiama un elettricista, ma penso comunque che generalmente non ce ne sia bisogno), e sono convinto che i problemi che hai automagicamente si risolveranno :D
Guarda la cosa che mi infastidisce è che se davvero è il mio impianto che ha problemi doveva sistemarmelo il tecnico venuto ieri della telecom perché io non avevo linea telefonica e quindi era una nuova istallazione mentre lui non ha fatto altro che cambiare una presa e andarsene...
Guarda la cosa che mi infastidisce è che se davvero è il mio impianto che ha problemi doveva sistemarmelo il tecnico venuto ieri della telecom perché io non avevo linea telefonica e quindi era una nuova istallazione mentre lui non ha fatto altro che cambiare una presa e andarsene...
In realtà non penso fosse tenuto a fare altro, in quanto il suo compito era quello di collegare l'impianto di casa con la centrale, mentre l'impianto in sé non è di sua competenza (ovvero, se lo avessi voluto fare sistemare, lo avresti dovuto fare di tasca tua).
PaulLevesque
19-02-2014, 16:33
In realtà non penso fosse tenuto a fare altro, in quanto il suo compito era quello di collegare l'impianto di casa con la centrale, mentre l'impianto in sé non è di sua competenza (ovvero, se lo avessi voluto fare sistemare, lo avresti dovuto fare di tasca tua).
mmm secondo te a chi dovrei rivolgermi per andare sul sicuro e far sistemare per bene tutto l'impianto? Ho un elettricista di fiducia ma non so se sarebbe in grado di fare un lavoro perfetto in questo ambito...:stordita:
mmm secondo te a chi dovrei rivolgermi per andare sul sicuro e far sistemare per bene tutto l'impianto? Ho un elettricista di fiducia ma non so se sarebbe in grado di fare un lavoro perfetto in questo ambito...:stordita:
Fossi in te, cercherei prima di capire come l'impianto sia organizzato e che lavori ci possano volere (seguendo la guida, al solito), e solo dopo chiederei all'elettricista di fiducia se pensa di essere in grado di occuparsene :)
PaulLevesque
19-02-2014, 16:47
Fossi in te, cercherei prima di capire come l'impianto sia organizzato e che lavori ci possano volere (seguendo la guida, al solito), e solo dopo chiederei all'elettricista di fiducia se pensa di essere in grado di occuparsene :)
E che la guida in se non mi aiuta molto, il tecnico telecom ieri già mi aveva detto che era un vecchio impianto e nel cablaggio che portava all'altra presa ha trovate dei fusibili che ha rimosso, la mia paur ad esempio e che ce ne siano altri nell'altra presa e anche se inattiva possano influenzare il funzionamento della linea.... A sto punto era meglio che gli chiedevo di cambiarmi anche quella presa!!:muro: :muro: :muro:
Potenzialmente ogni punto dell'impianto (e perciò ogni presa) può essere fonte di problemi.
La soluzione ideale sarebbe quella di installare uno splitter a monte (c'è anche un thread dedicato, nella sezione delle guide e thread ufficiali), e da questo portare un doppino verso il modem, ed uno verso il resto dell'impianto, o meglio, verso le prese che effettivamente usi.
In alternativa, senza installare lo splitter, dovresti sostituire tutte le prese che usi con prese RJ11, scollegare fisicamente tutte le altre, e magari sostituire il doppino con uno nuovo, se vedi che è deteriorato.
IMHO è una cosa alla portata di chiunque con un minimo di esperienza nel fai-da-te, ma al limite penso che qualunque elettricista ne sia in grado.
PaulLevesque
19-02-2014, 17:11
Potenzialmente ogni punto dell'impianto (e perciò ogni presa) può essere fonte di problemi.
La soluzione ideale sarebbe quella di installare uno splitter a monte (c'è anche un thread dedicato, nella sezione delle guide e thread ufficiali), e da questo portare un doppino verso il modem, ed uno verso il resto dell'impianto, o meglio, verso le prese che effettivamente usi.
In alternativa, senza installare lo splitter, dovresti sostituire tutte le prese che usi con prese RJ11, scollegare fisicamente tutte le altre, e magari sostituire il doppino con uno nuovo, se vedi che è deteriorato.
IMHO è una cosa alla portata di chiunque con un minimo di esperienza nel fai-da-te, ma al limite penso che qualunque elettricista ne sia in grado.
Grazie ma ho contattato il mio elettricista e mi ha detto di non preoccuparmi può rifarmi tutto, spero solo che ne valga la pena e che non mi costi tanto...
PaulLevesque
19-02-2014, 21:50
Qualcuno mi spiega i valori SNR e attenuazione? Cioé contano solo quelli Downstream? Questi sono i valori in questo momento e non ho disconnessioni da 5 ore e 30:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 211 50
Attenuation (0.1 dB): 230 115
Output Power (0.1 dBm): 15 104
Attainable Rate (Kbps): 21488 1036
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10239 960
Cioé quello che vorrei capire, l'upstream determina l'upload? In questo caso anche se va sotto i 6db non determina disconnessioni?
Contano anche quelli in upstream, in effetti l'SNRm è basso, non ci avevo fatto caso prima. Tra l'altro non agganci nemmeno tutta la portante in up (quella dei profili Tiscali mi pare sia 1024 Kb).
PaulLevesque
20-02-2014, 09:20
Contano anche quelli in upstream, in effetti l'SNRm è basso, non ci avevo fatto caso prima. Tra l'altro non agganci nemmeno tutta la portante in up (quella dei profili Tiscali mi pare sia 1024 Kb).
Se conta l'up allora per adesso non posso ottenere di più eppure l'attenuzione è buona giusto? A questo punto mi tocca provare a sistemare l'impianto e vedere se recupero qualcosa di snr
Se conta l'up allora per adesso non posso ottenere di più eppure l'attenuzione è buona giusto? A questo punto mi tocca provare a sistemare l'impianto e vedere se recupero qualcosa di snr
Si ti conviene decisamente dare un'occhiata all'impianto.
PaulLevesque
20-02-2014, 11:56
Si ti conviene decisamente dare un'occhiata all'impianto.
Che mi consigli di fare fare nello specifico? Ti spiego meglio ho un appartementino di 60mq con 2 prese, la principale l'ha già cambiata il tecnico telecom ovviamente e quindi se c'erano fusibili o roba del genere credo li avrebbe tolti lui visto che poi ne ha trovati alcuni in uno scatolotto nel bagno e li ha tolti. L'altra nella camera da letto l'ho fatta isolare, il problema e che lui l'ha solo isolata ma non l'ha toccata quindi ho il timore che all'interno possano esserci ancora condensatori o fusibili, a sto punto faccio cambiare anche quella e me la faccio collegare? Ultima cosa vale la pena anche far cambiare il doppino o è troppo rognoso come lavoro e potrebbe apportare poche migliorie? Calcola che l'appartamento ha più di 20 anni...
Grazie!:)
Che mi consigli di fare fare nello specifico? Ti spiego meglio ho un appartementino di 60mq con 2 prese, la principale l'ha già cambiata il tecnico telecom ovviamente e quindi se c'erano fusibili o roba del genere credo li avrebbe tolti lui visto che poi ne ha trovati alcuni in uno scatolotto nel bagno e li ha tolti. L'altra nella camera da letto l'ho fatta isolare, il problema e che lui l'ha solo isolata ma non l'ha toccata quindi ho il timore che all'interno possano esserci ancora condensatori o fusibili, a sto punto faccio cambiare anche quella e me la faccio collegare? Ultima cosa vale la pena anche far cambiare il doppino o è troppo rognoso come lavoro e potrebbe apportare poche migliorie? Calcola che l'appartamento ha più di 20 anni...
Grazie!:)
Alcuni consigli te li ha già dati prima juma93, difficile dare indicazioni a distanza senza avere un quadro della situazione più preciso. Se non hai particolare esperienza io ti suggerisco di lasciar fare il lavoro all'elettricista.
PaulLevesque
20-02-2014, 16:01
Alcuni consigli te li ha già dati prima juma93, difficile dare indicazioni a distanza senza avere un quadro della situazione più preciso. Se non hai particolare esperienza io ti suggerisco di lasciar fare il lavoro all'elettricista.
Ok e che non vorrei mi sparasse poi cifre assurde, che tu sappia più o meno per sistemare una linea di un piccolo appartamento come il mio quanto mi potrebbe chiedere?:D
PaulLevesque
22-02-2014, 10:03
Allora dopo 2gg senza disconnessioni con un snr che stava stabilmente sui 5,5/6db, da stamattina le disconnessioni sono tornate e il problema è sempre quello un snr altamente instabile che passa da 3db a 10db, com'è possibile? Il problema è quasi sicuramente del mio impianto? Ecco i valori rilevati ora:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 227 100
Output Power (0.1 dBm): 100 104
Attainable Rate (Kbps): 21348 1008
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10239 934
PaulLevesque
24-02-2014, 11:22
Allora mi ha contattato tiscali e ora mi hanno impostato una 12mega, ecco le statistiche:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 197 80
Attenuation (0.1 dB): 230 111
Output Power (0.1 dBm): 0 104
Attainable Rate (Kbps): 22484 1100
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12287 1020
Dite che con questi valori me la regge senza disconnessioni? Cmq a giorni faccio venire il tecnico che mi sistema l'impianto, questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3328179558.png (http://www.speedtest.net/my-result/3328179558)
Dark_Water
24-02-2014, 11:38
Allora mi ha contattato tiscali e ora mi hanno impostato una 12mega, ecco le statistiche:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 197 80
Attainable Rate (Kbps): 22484 1100
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12287 1020
Dite che con questi valori me la regge senza disconnessioni? Cmq a giorni faccio venire il tecnico che mi sistema l'impianto, questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3328179558.png (http://www.speedtest.net/my-result/3328179558)
Ti hanno messo un profilo basso per fare aumentare il snr,cosi dovrebbe essere più stabile la linea.Comunque fatti sistemare il impianto,perché puoi agganciare tutti i 20mb con questi valori.
PaulLevesque
24-02-2014, 13:35
Ti hanno messo un profilo basso per fare aumentare il snr,cosi dovrebbe essere più stabile la linea.Comunque fatti sistemare il impianto,perché puoi agganciare tutti i 20mb con questi valori.
Si infatti ho detto al servizio clienti che mi faccio risentire io non appena sistemo la linea, dopo che lo faccio dovrei vedere un valore snr più alto giusto? Nel caso restasse uguale però è inutile che li ricontatti vero?
PaulLevesque
25-02-2014, 08:18
Stamattina trovo una bella sorpresa, mi hanno riabbassato la portante e non capisco perché visto che ieri con il profilo 12 mega andava benissimo disconnessioni 0!!! E guardate un pò avevo anche un snr maggiore con la 12, com'è possibile!?!?:eek:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 231 65
Attenuation (0.1 dB): 230 110
Output Power (0.1 dBm): 15 104
Attainable Rate (Kbps): 22656 1032
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10239 1023
Dovrebbero semmai abbassare il valore di upstream, visto che a quanto sembra i problemi te li crea l'SNRM in up...
Forse Tiscali non ha profili intermedi con meno di 1 Mb in up?
PaulLevesque
25-02-2014, 10:11
Dovrebbero semmai abbassare il valore di upstream, visto che a quanto sembra i problemi te li crea l'SNRM in up...
Forse Tiscali non ha profili intermedi con meno di 1 Mb in up?
E cmq non capisco perché mi hanno riabbassato la portante quando ieri la 12mega la teneva tranquillamente senza disconnessioni, ad oggi non credo che posso pretentere un profilo 20 mega ma 12/14 secondo me li reggo....
Poi cmq gli avevo chiesto di aspettare qualche giorno che sistemavo l'impianto e questi già riabbassano la portante, spero non gli piaccia fare sempre sti giochini...:mbe:
E cmq non capisco perché mi hanno riabbassato la portante quando ieri la 12mega la teneva tranquillamente senza disconnessioni, ad oggi non credo che posso pretentere un profilo 20 mega ma 12/14 secondo me li reggo....
Poi cmq gli avevo chiesto di aspettare qualche giorno che sistemavo l'impianto e questi già riabbassano la portante, spero non gli piaccia fare sempre sti giochini...:mbe:
Si ma ti hanno abbassato quella in downstream, mentre nel tuo caso poteva avere più senso impostare un profilo con 640 Kb di portante in upstream, per tenere più alto il relativo margine. Dai valori che hai postato è quel SNRM che scende sotto i 6 dB, quello in down è più che abbondante.
PaulLevesque
25-02-2014, 11:37
Si ma ti hanno abbassato quella in downstream, mentre nel tuo caso poteva avere più senso impostare un profilo con 640 Kb di portante in upstream, per tenere più alto il relativo margine. Dai valori che hai postato è quel SNRM che scende sotto i 6 dB, quello in down è più che abbondante.
Ok può essere che come dici tu non ha intermedi in up, cmq ora almeno in quello come snr sarei al limite, mi sono fatto reimpostare la 12mega ecco i dati:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 196 70
Output Power (0.1 dBm): 70 104
Attainable Rate (Kbps): 22632 1032
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12287 1023
Ma con mia grossa sorpesa rieseguo lo speedtest e...
http://www.speedtest.net/result/3330650243.png (http://www.speedtest.net/my-result/3330650243)
A questo punto se come dici tu il mio problema di snr è in up posso chiedere una portante maggiore in down 14/16 mega dovrei tenerli cmq?
Il tuo router mostra gli errori? Potrebbe essere interessante darci un'occhiata. Comunque ormai aspetta che l'elettricista ti abbia sistemato l'impianto.
PaulLevesque
25-02-2014, 13:02
Il tuo router mostra gli errori? Potrebbe essere interessante darci un'occhiata. Comunque ormai aspetta che l'elettricista ti abbia sistemato l'impianto.
Si infatti ormai aspetto l'elettricista tanto passa in settimana, grazie delle risposte!:)
PaulLevesque
26-02-2014, 10:35
Non ho resistito e ho voluto farmi provare il profilo 16mega (magari andava e evitavo di spendere soldi con l'elettricista) ma purtoppo l'snr in up è calato drasticamente, la cosa strana però è che non ho disconnessioni ma riscontro una lentezza nel caricare le pagine e volte non vi riesce, questi i dati:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 103 10
Attainable Rate (Kbps): 22608 1032
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16383 1023
Come mai è lento a caricare le pagine se l'snr down è buono?
PaulLevesque
26-02-2014, 14:28
Edit:
I valori sembra si siano assestati e se restano così vanno bene no?
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 129 75
Output Power (0.1 dBm): 75 104
Attainable Rate (Kbps): 22472 1032
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16383 1023
http://www.speedtest.net/result/3333467111.png (http://www.speedtest.net/my-result/3333467111)
in wifi...
PaulLevesque
17-03-2014, 19:24
Riesumo questa discussione perché ho sistemato l'impianto e non ho grossi problemi adesso però specialmente nel weekend ho qualche calo drastico di SNR, ora la mia domanda è gli errori che mi notifica il modem (HEC, OCD, LCD) a cosa sono dovuti?
PaulLevesque
21-03-2014, 08:19
Riesumo questa discussione perché ho sistemato l'impianto e non ho grossi problemi adesso però specialmente nel weekend ho qualche calo drastico di SNR, ora la mia domanda è gli errori che mi notifica il modem (HEC, OCD, LCD) a cosa sono dovuti?
nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.