Gaiden80
18-02-2014, 19:25
Ho una situazione un pò particolare. Ho richiesto un passaggio dalla 6 alla 20mb con Fastweb. Il tecnico Telecom ha effettuato il cambio piastra ma il modem nuovo non è mai arrivato. Dopo un mese senza linea ho richiesto la migrazione in Telecom ed ho acquistato un Asus N55U come Modem/Router. Ora sto in attesa che Telecom completi il passaggio ma, avendo un modem, vorrei provare a navigare con Fastweb (ammesso sia possibile). Ho configurato il modem come segue:
Tipo Connesione Wan: Mer
VPI 8, VCI 36
Encapsulation Mode LLC, Service Category UBR without PCR
Wan, Nat, UPnP abilitati, ottieni IP wan automaticamente,
DNS 1 8.8.8.8.
DN2 2 4.4.4.4
Ed ho premuto "Clona Mac
Purtroppo non si collega ad internet. Ho verificato tramite il modem (sia nella spia che dal menu interno) che sono collegato ad un adsl2+ e la linea è attiva
(line attenuation up 4.5, line attenuation down 5.8, SNR up 7.4, SNR down 9.3, data rate up 1021, date rate down 19445).
Ho anche provato a raggiungere la pagina di registrazione ma niente.
In attesa che Telecom completi il passaggio, c'è un santo che mi può aiutare o che mi confermi che la linea non è mai stata attivata da parte di Fastweb?
Tipo Connesione Wan: Mer
VPI 8, VCI 36
Encapsulation Mode LLC, Service Category UBR without PCR
Wan, Nat, UPnP abilitati, ottieni IP wan automaticamente,
DNS 1 8.8.8.8.
DN2 2 4.4.4.4
Ed ho premuto "Clona Mac
Purtroppo non si collega ad internet. Ho verificato tramite il modem (sia nella spia che dal menu interno) che sono collegato ad un adsl2+ e la linea è attiva
(line attenuation up 4.5, line attenuation down 5.8, SNR up 7.4, SNR down 9.3, data rate up 1021, date rate down 19445).
Ho anche provato a raggiungere la pagina di registrazione ma niente.
In attesa che Telecom completi il passaggio, c'è un santo che mi può aiutare o che mi confermi che la linea non è mai stata attivata da parte di Fastweb?