PDA

View Full Version : [FI + sped.] Monitor BenQ XL2420T 120Hz 2ms 3D il must del games

amoredipipa
18-02-2014, 19:00
Come da titolo vendo Monitor BenQ XL2420T (http://benq.it/product/monitor/xl2420t) praticamente pari al nuovo con ancora le pellicole di protezioni sulla scocca .

Perfetto sotto ogni aspetto, nessun bad-pixel, nessun graffio al pannello.
Il monitor è coperto da garanzia fino a dicembre 2014 .
Completo di scatola e bundle come nuovo .

Spendo due parole sul monitor visto che ne vale la pena :)

E' in assoluto il miglior pannello TN per games, arricchito da numerose funzionalità proprietarie che di fatto fanno veramente godere della fluidità dei 120Hz e del tempo di risposta di soli 2ms.
Compatibile con Nvidia 3D Vision 2 .
Che dire poi del design ? ogni parola è superflua queste immagini dicono tutto (https://www.google.it/search?q=benq+xl2420t&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=26gDU62SDKuM5ATJwIDwDg&ved=0CEcQsAQ&biw=1366&bih=653)
La sua struttura permette di regolare il monitor in altezza, inclinazione e di orientare il pannello anche di 90° .
Se amate giocare praticamente questa è la scelta migliore che si possa fare .

Il monitor, come la CPU 3930K che sto vendendo, è abbinata ad un PC che ho utilizzato veramente poco poco poco, si può tranquillamente considerare 2 mesi di reale utilizzo. Il monitor è stato acquistato da un mio amico che solo dopo circa 1 mese ha optato per il fratello più grande XL2720T ( che forse ora vuole vendere ) . Io l'ho acquistato da lui e l'ho utilizzato come detto poco, calcolando il suo mese (che di certo non l'ha tenuto 1 mese accesso ) e il mio utilizzo arriviamo ai 2 mesi ipotetici .
Come per la CPU la fattura non verrà consegnata ma da me custodita perché riporta i dati del mio amico che non vuole vedere/sapere in giro . Il monitor è stato acquistato in un negozio qui a Firenze, negozio noto e serio, se necessario mi preoccuperò io stesso di gestire eventuali RMA fino alla data indicata .
Garantisco tutto quanto scritto e se avete dei dubbi sulla mia cristallina serietà vi basta controllare dal mio profilo tutte le mie vendite ed il grado di soddisfazione di chi ha acquistato, difficilmente, per non dire impossibile, potete trovare di meglio .

La mia richiesta è di € 230,00 più spedizione assicurata € 15 con SDA J+1
Non chiedete ribassi perché è una richiesta ampiamente in regola e valutate lo stato di usura che è assente .

Mettetevi in coda solo se veramente interessati

Regole da leggere ATTENTAMENTE e RISPETTARE

Chi si mette in coda è pregato di mandare PVT per concludere entro la scadenza
Code massimo 6 ore ( tranne se concordato un extra-time )
Non rispondo di danni o smarrimenti causati dal corriere, chi vuole può assicurare il pacco
Offro e pretendo massima serietà
Pagamento Bonifico ( preferito ) o Postepay .
Non scambio voglio monetizzare.
Non inquinate se non siete interessati.
Per qualsiasi proposta ( SENSATA ), richiesta o altro in Privato grazie.
In vendita anche altrove.
Mi riservo di ritirare l'oggetto dalla vendita .
In caso di acquisto avrete un massimo di 4 giorni dopo la ricezione per lasciare il vostro feedback/segnalazioni poi il thread verrà comunque chiuso .

Tsun4mi
18-02-2014, 21:08
come mai lo vendi??? solo inutilizzo o anche grane visive??

mi puoi far sapere se il tuo amico vuole vendere il XL2720T..lo cerco seriamente

edit: lascio eventuale coda xl2720t

Reignofcaos
18-02-2014, 22:24
Pure io sarei molto interessato all'eventuale XL2720T in vendita :D

Interessato cmq al tuo
Hai per caso un kit 3d vision 2 da abbinarci?

amoredipipa
18-02-2014, 22:58
come mai lo vendi??? solo inutilizzo o anche grane visive??

mi puoi far sapere se il tuo amico vuole vendere il XL2720T..lo cerco seriamente

Ciao
Guarda Ti garantisco al 100% che mi piange il cuore venderlo altro che grane visive .
Se ti dico il perché lo vendo ti viene da piangere ......la bimba vuole la TV in camera e visto che il PC si trova li ( è l'unico posto in casa dove riesco a metterlo ) mi tocca comprare un monitor/TV e so già a cosa vado incontro ..... Ma cambiano le priorità che ora sono dettate dalle esigenze famigliari .

Per il 27 sento domani e ti dico ma credo che lo vende perché si è fissato con il G-Sync :doh:

amoredipipa
18-02-2014, 23:03
Pure io sarei molto interessato all'eventuale XL2720T in vendita :D

Interessato cmq al tuo
Hai per caso un kit 3d vision 2 da abbinarci?

Ciao,

no non ho il 3d Vision 2, lo provai tempo fa ( spettacolare anche se la luminosità non è il massimo ) ma sono uno di quei pochi a cui il 3D da noia e quindi non mi sono mai fato venire la voglia di comprarlo .
Per il mio Monitor come già detto è in perfetto stato garantito.

Per il 27 del mio amico anche a te ti faccio sapere domani come detto all'utente sopra

Tsun4mi
18-02-2014, 23:32
Per il 27 sento domani e ti dico ma credo che lo vende perché si è fissato con il G-Sync :doh:

lo stesso motivo per cui ho titubanze esagerate nel cambiare il mio.. aspetto con ansia un tuo pm! buona serata!

amoredipipa
19-02-2014, 12:21
Aggiornamento
Tsun4mi lascia la coda

jumpingflash
19-02-2014, 14:09
Coda.

Interessato al tuo 2420

amoredipipa
19-02-2014, 14:16
Coda.

Interessato al tuo 2420

Ciao,

attendiamo fino a stasera Reignofcaos e poi ti contatto io .

Intanto grazie .

P.S. salvo ripensamenti dell'ultimo minuto il monitor da 27 del mio amico è stato acquistato su altro forum

Reignofcaos
19-02-2014, 15:59
Lascio per il 24" :cry:

ho deciso che cambiando, vado di grande diagonale :sofico:

Fammi sapere se ancora disponibile il 27, in coda :D

jumpingflash
19-02-2014, 16:13
Ok dato che lui lascia, eccomi qui.

Dimmi come vuoi procedere.

amoredipipa
19-02-2014, 16:46
Ok dato che lui lascia, eccomi qui.

Dimmi come vuoi procedere.

Io sono disponibile e te sei il primo se vuoi procedere mandami un PVT che concludiamo .
Io sono a tua disposizione :)

jumpingflash
20-02-2014, 10:16
Pagamento effettuato.

jumpingflash
21-02-2014, 11:42
Attendo news di qualunque genere, ricezione pagamento e spedizione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

amoredipipa
21-02-2014, 12:50
Ciao

Hai fatto ieri il bonifico e dubito che oggi arrivi a stamani ovviamente non era visibile.
Ti avevo anche dato la mia mail per girarmi la distinta del bonifico ma non ho ricevuto nulla .

jumpingflash
21-02-2014, 13:40
E' un bonifico SEPA, come tutti i bonifici "europei moderni", dovrebbe proprio essere accreditato in un giorno lavorativo.
Prova a controllare.

Se vuoi una schermata del bonifico effettuato no problem.

jumpingflash
21-02-2014, 13:46
Ora hai anche la distinta.

amoredipipa
21-02-2014, 14:23
Se arriva oggi lo posso solo controllare stasera appena rientro .
Stamani alle 10 quando ho fatto controllare alla moglie, per altri motivi, non c'era ma per me è normale non ho mai visto un bonifico accreditato il giorno dopo, magari è inefficienza della mia banca ma il giorno dopo mai visto . Stasera ti aggiorno e se è tutto ok lunedì parte con consegna martedì .

Corrado83
21-02-2014, 17:45
mapporca miseria, ho appena preso xl2411t nuovo, sono 2 settimane che lo cerco qui......mi è sfuggito sto post, 'naggia!

Scusate l'ot.

Saluti,
Corrado

amoredipipa
21-02-2014, 19:36
Pagamento ricevuto preparo la spedizione

jumpingflash
25-02-2014, 18:52
Eccomi qui, monitor arrivato oggi e montato 5 minuti fa.

Subito un problema: sul monitor è presente un puntino, che si sente anche al tocco dello schermo, nel quale c'e' un pixel sempre acceso...

Mi spiego meglio: non è solo un pixel difettoso (anche se gia questo non va bene essendo il monitor venduto come perfetto), ma è proprio come se si prendesse uno spillo e si fosse dato un colpo al monitor di punta.

Si sente passandoci sopra il dito e si vede su sfondi neri o scuri (per la diversa luminosità).

Ora non essendo un difetto NOTO al momento della compravendita chiedo gentilmente di poterlo rispedire al mittente con annesso bonifico di ritorno.

Ovviamente io ho solo spacchettato il monitor con i guanti e montato CON LA PROTEZIONE ANCORA SU, quindi di certo da parte mia non ho usato violenza fisica sul monitor ne nulla è attribuibile a me.

Gentilmente accordiamoci per una restituzione ed un bonifico di ritorno perche non sono abituato a ricevere oggetti non conformi alle descrizioni.

Come da titolo vendo Monitor BenQ XL2420T (http://benq.it/product/monitor/xl2420t) praticamente pari al nuovo con ancora le pellicole di protezioni sulla scocca .

Perfetto sotto ogni aspetto, nessun bad-pixel, nessun graffio al pannello.
Il monitor è coperto da garanzia fino a dicembre 2014 .
Completo di scatola e bundle come nuovo .

Attendo il venditore.

Metto il link a due foto fatte ora del difetto.

https://www.dropbox.com/s/9au0njs6mcu9i39/difetto1.JPG
https://www.dropbox.com/s/cscfbui8u159ns5/difetto2.JPG

amoredipipa
25-02-2014, 19:16
Ciao,

Sono alquanto stranito della cosa perché non mi capacito di come io non abbia visto questo problema anche perché il monitor l'ho sempre utilizzato io e fino a domenica quando l'ho imballato non ho visto niente. Nessun problema per il bonifico di ritorno e ci mancherebbe . Sono veramente dispiaciuto per te e ovviamente per il monitor . Però attenzione che anche io potrei pensare, perché capisco dalle tue parole in maniera velata che hai subito pensato alla mala fede, che il difetto è stato creato da te perché io l'avrei notato di sicuro al 100% . Penso invece, giusto per trovare un motivo logico e sensato , che durante l'imballaggio magari la sfiga è stata cieca e qualcosa ha pizzicato il monitor quando l'ho appoggiato per pulirlo ed imballarlo . Se leggevi i miei trascorsi qui ti saresti forse reso conto che non sono il tipo da fare truffe, senza contare che un difetto talmente evidente non poteva neanche sperare di passare inosservato .... saresti sicuramente stato più delicato se prima mi contattavi privatamente per mettermi a conoscenza del problema ma hai pensato alla mala fede e va bene così ;)
Ti rimborso immediatamente, prego in PVT o per mail, perché hai anche la mia mail, di girarmi i dati che procedo adesso.

Poi cortesemente scrivi su questo thread quando avrai l'accredito di quanto pagato .

Saluti Marco

jumpingflash
25-02-2014, 19:55
Marco io non ti conosco e non ho pensato alla malafede postando qui ma essendo una trattativa pubblica, ed avendo usato il forum come mezzo per la transazione, ho solo riportato gli esiti dello scambio.

Ti mando pvt o mail con i miei dati.
E mi dispiace sul serio perche il monitor mi piace e dovrò cercarne un altro.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

amoredipipa
25-02-2014, 20:03
Lorenzo io Ti capisco che ricevere un prodotto danneggiato può essere una delusione, ma pensa un attimo a me che oltre il danno ho pure la beffa !!!
è giusto rendere pubbliche le cose anche perché di sicuro non posso che uscirne bene da una cosa del genere . Il discorso è che a volte bisogna gestire le situazioni con criterio e dato che ti avevo dato numerose referenze, forse prima della mala fede dovevi riflettere che forse qualcosa fosse andata storto.
Dici che non mi conosci ma altrettanto potrei dire io ma non l'ho fatto .
Scrivi ovviamente amareggiato ma parti subito attaccandomi, non scrivi di come mi sono preoccupato di imballare il monitor che meglio direi era impossibile con scatola nella scatola . Che ogni parte dell'imballaggio ed ogni pellicola dell'imballaggio originale è stata messa a suo posto con tanto di adesivi e laccetti per i cavi . Che il monitor è stato pulito con cura ( e forse se non lo pulivo non succedeva il danno chi lo sà... ) Che prima di spedire ti ho mandato le foto dell'imballo per evitare che alla consegna potesse presentare delle anomalie . E uno che si preoccupa di tutte queste cose secondo te tenterebbe di vendere un monitor visibilmente segnato ? ecco questo è che non capisco del tuo modo di fare .
Ho appena ricevuto i dati procedo adesso e aggiorno .

amoredipipa
25-02-2014, 21:54
Ho atteso fino ad ora per avere la verifica dei dati per il bonifico ma probabilmente non puoi rispondere quindi ho deciso di effettuare il bonifico allo stesso iban ed intestatario da cui io ho ricevuto il bonifico. E' tra l'altro la cosa più corretta da fare per una maggiore trasparenza della vicenda .
Ti ho già inoltrato la mail con i dati della distinta del bonifico ( con codice CRO ) effettuato per la cifra identica da quella versata per l'acquisto .
Aspetto un tuo contatto e un tuo riscontro .

jumpingflash
26-02-2014, 06:45
Marco, perdonami ma io ho semplicemente riportato il danno che aveva (e che ha) il monitor, non ho fatto un processo all'utente amoredipipa, né mi sono permesso di dire che era imballato male o che non sei stato accorto o che c'è del marcio sotto...

Ho fatto quello che chiunque avrebbe fatto, riportato ciò che non andava là dove si é svolta la trattativa, il che non svilisce né te né la cura che puoi averci messo.

Io purtroppo (o per fortuna) sono un professionista dell'immagine, lavoro tutto il giorno con pixel e grafiche quindi puoi capire che forse ho avuto un occhio più attento del tuo, che di nuovo non svilisce te ma semplicemente può aiutare a far capire meglio l'accaduto: probabilmente non te ne sei semplicemente accorto, mentre per me, in un monitor venduto come perfetto senza nessun pixel danneggiato, non é accettabile.

Mi spiace di non aver poi risposto ieri sera ma la vita familiare ha i suoi tempi.

Ieri ti ho mandato l'IBAN di un altro conto (sempre mio) non credevo ci fosse ulteriore bisogno di conferma da parte mia.

Hai fatto comunque bene a fare un bonifico di ritorno al conto da cui ti avevo pagato.

Appena vedo l'accredito spedisco.

Ovviamente il monitor é stato staccato e rimesso nella sua scatola subito dopo aver scritto il post, dove rimane in attesa di essere rispedito.

jumpingflash
07-03-2014, 11:49
Ricevuto bonifico di ritorno, pacco spedito al venditore ed arrivato oggi.

Preciso che il monitor é stato montato il tempo necessario per testarlo (semplicemente collegato al PC principale) ed é stato rimesso nella sua scatola subito dopo aver postato qui. Questo per correttezza, dato che sarebbe stato inutile usarlo anche solo per qualche ora, avendo deciso di restituirlo.

amoredipipa
07-03-2014, 19:01
Monitor ricevuto ieri come da programma.
Ringrazio jumpingflash che si è fatto carico delle spese di rientro .

Ho potuto finalmente valutare il danno e devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo visto che è meno di quello che pensassi, ovvio che jumpingflash ha fatto bene a rinunciare all'acquisto visto che il monitor era venduto come perfetto e purtroppo mio malgrado così non era.
Ho pensato più volte a cosa potesse essere successo, visto che sono certo e sicuro che fino all'utilizzo non c'era nessun segno e dopo aver visto le dimensioni del ''danno'' ho avuto come il sospetto che la causa sia la cerniera della tasca della felpa durante il trasporto da una stanza all'altra in fase d' imballaggio . Compatibile nella posizione e nell'altezza e nella dimensione .
Ma passiamo al danno in se

http://imageshack.com/a/img20/6914/ztmz.jpg

http://imageshack.com/a/img191/7844/09s4.jpg

Da queste foto si può capire l'entità del danno che fortunatamente è veramente contenuto e in una posizione periferica del pannello .

http://imageshack.com/a/img842/9520/4bjg.jpg

http://imageshack.com/a/img513/8678/lb2s.jpg

http://imageshack.com/a/img856/37/et0b.jpg

Da queste altre foto invece è possibile notare che i pixel ( uno o due quelli interessati ) non sono spenti/bruciati ( e qui contraddico jumpingflash ) visto che reagiscono al cambio colore correttamente ma ovviamente risultano alterati visivamente per via del solco sul pannello .

Rinnovo ancora il mio dispiacere per la mancata vendita a jumpingflash di questo monitor, ma credo di aver dimostrato di essere stato in buona fede e di aver comunque concluso nell'unico modo che una persona serie e rispettosa potesse fare, ovvero il rimborso totale prima di ricevere il reso .

Mi dispiace per aver fatto perdere tempo a jumpingflash ma credimi che anche a me non fa piacere riprendere in mano le cose più volte .

Dopo aver valutato il danno rimetterò nuovamente in vendita il monitor documentando ovviamente la presenza del difetto come fatto qui e rivedendo ovviamente il prezzo .