View Full Version : Ripristino dati di fabbrica, è utile?
Il mio s advanced ultimamente va molto a rilento, quando apro pagine web quando chiudo e riapro applicazioni, si blocca spesso.
Con un ripristino ai dati di fabbrica posso risolvere questi problemi?
P.s. : Le applicazioni che dicono di velocizzare lo smartphone sono utili ? ho scaricato da poco clean master, ma miglioramenti 0.
Sicuramente non fa male, anzi, il discorso da fare è anche quello, una volta fatto il rispristino, devi effettuare una gestione oculata di ciò che installi, il terminale non è troppo prestante di per se (ancora più problematico se è stato installato l'upgrade alla 4.1.2 di dicembre che di per se è stato rilasciato con i piedi ), quindi anche la gestione della ram non è il top.
Fossi in te penserei seriamente ad una rom moddata o eventualmente un root+launcher alternativo per non utilizzare la TW e per disinstallare eventuale "morchia" di fabbrica.
In entrambi i casi dovresti avere miglioramenti sul lungo termine, con il solo ripristino li avresti sicuramente nell'immediato, ma senza una gestione "attenta" del terminale, finiresti per ritrovarti nella medesima situazione.
Dimenticavo: Le app per la velocizzazione degli smartphone, quasi come per i pc, non servono ad una beneamata mazza :) Millantano spesso di gestire i processi in background, disattivandoli e blablabla, sostanzialmente balle, il 99% di queste app occupa spazio inutile in background.
Testato più volte, su qualsiasi tipo di terminale, dai muletti ai top, niente cosmico.
Capisco tutto chiaro, ma dato che non sono molto esperto nel metter mani alla root e nella rom, mi accontento del ripristino e cercherò di fare una gestione oculata del dispositivo.
pablitogilberto
20-02-2014, 16:19
Concordo: tutte le app di pulizia, controllo processi e controllo batteria sono completamente inutili. Anzi, rallentano il dispositivo occupoando memoria e prosciugano la batteria.
Sconsiglio anche di installare innumerevoli app di messaggistica che si muovono in background, ne bastano un paio,quelle che usi di solito: è inutile tenere su whatsapp, viber, tango, wechat, lime...quando poi usi solo whatsapp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.