PDA

View Full Version : Ripristino dati di fabbrica, è utile?


neting
18-02-2014, 17:26
Il mio s advanced ultimamente va molto a rilento, quando apro pagine web quando chiudo e riapro applicazioni, si blocca spesso.
Con un ripristino ai dati di fabbrica posso risolvere questi problemi?
P.s. : Le applicazioni che dicono di velocizzare lo smartphone sono utili ? ho scaricato da poco clean master, ma miglioramenti 0.

_DeGeX_
18-02-2014, 18:22
Sicuramente non fa male, anzi, il discorso da fare è anche quello, una volta fatto il rispristino, devi effettuare una gestione oculata di ciò che installi, il terminale non è troppo prestante di per se (ancora più problematico se è stato installato l'upgrade alla 4.1.2 di dicembre che di per se è stato rilasciato con i piedi ), quindi anche la gestione della ram non è il top.
Fossi in te penserei seriamente ad una rom moddata o eventualmente un root+launcher alternativo per non utilizzare la TW e per disinstallare eventuale "morchia" di fabbrica.
In entrambi i casi dovresti avere miglioramenti sul lungo termine, con il solo ripristino li avresti sicuramente nell'immediato, ma senza una gestione "attenta" del terminale, finiresti per ritrovarti nella medesima situazione.

Dimenticavo: Le app per la velocizzazione degli smartphone, quasi come per i pc, non servono ad una beneamata mazza :) Millantano spesso di gestire i processi in background, disattivandoli e blablabla, sostanzialmente balle, il 99% di queste app occupa spazio inutile in background.
Testato più volte, su qualsiasi tipo di terminale, dai muletti ai top, niente cosmico.

neting
20-02-2014, 15:06
Capisco tutto chiaro, ma dato che non sono molto esperto nel metter mani alla root e nella rom, mi accontento del ripristino e cercherò di fare una gestione oculata del dispositivo.

pablitogilberto
20-02-2014, 16:19
Concordo: tutte le app di pulizia, controllo processi e controllo batteria sono completamente inutili. Anzi, rallentano il dispositivo occupoando memoria e prosciugano la batteria.
Sconsiglio anche di installare innumerevoli app di messaggistica che si muovono in background, ne bastano un paio,quelle che usi di solito: è inutile tenere su whatsapp, viber, tango, wechat, lime...quando poi usi solo whatsapp!