View Full Version : (pt) problema Asus A8n-sli
Ho comprato sul mercatino una mobo Asus A8n-sli.Oggi l'ho installata,ma quando accendo
emette un beep lungo e due brevi.
La vga è una HD 4670 Sapphire che ha sempre funzionato senza problemi.
Ho provato a sostituirla con una Radeon X850 xt ma il problema rimane.
Ho tolto le ram Corsair xms 3200 e le ho sostituite con delle Geil ma niente da fare.
E' rotta la scheda madre o le vga non sono compatibili?
Controlla sul manuale se hai montato le ram negli slot giusti e resetta il bios a default.
Purtroppo ho fatto di tutto,ho cambiato tipo di ram,ne ho messa una sola invece di 4 ,ho sostituito l'alimentatore e l'hd.ho provato a inserire alternandole ambedue le schede video anche nel secondo slot pciex,ho provato a non inserire schede video,a staccare l'hd,ho pulito con la gomma i contatti delle due vga,ho rimontato cambiando la pasta la cpu,ho staccato tutti i connettori escluso l'interruttore e tutte le porte aggiuntive, ma il risultato è sempre lo stesso:
schermo nero e un beep lungo seguito da due corti all'infinito.
non credo che la mobo sia incompatibile con le schede vga che ho,non sono recentissime,ma la 4670 ha sempre funzionato senza problemi fino alla rottura della vecchia mobo (condensatore scoppiato).
Con il materiale che ho non posso fare altre prove.
Ciao Strawbs,
se la mb bippa, allora è viva, devi preoccuparti se non avesse suonato in nessuna delle prove che hai fatto ;) potrebbe essere il bios corrotto, in rete trovi diverse procedure per il recovery tramite floppy per poter riflashare il bios, acquistarne uno già preprogrammato per una decina di euro o, se riesci ad estrarlo, puoi farlo riprogrammare da una ditta specializzata per una quindicina di euro ;)
consultandomi con il venditore ci è sorto il dubbio che il bios della mobo non supporti la cpu che ho installato perchè non aggiornato.
la sigla è questa ADA4200DAA5CD 64X2 4200.
che procedura devo fare per installare il bios giusto?
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.