PDA

View Full Version : Configurazione Pc Gaming 600-800 €

iWolfman7
18-02-2014, 16:22
salve a tutti ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione pc da gaming dai 600-800 €.Tenendo conto che volendo potrei già avere Monitor,Case,Tastiera e Mouse e che vorrei utilizzare questo nuovo pc per giocare a giochi abbastanza pesanti magari anche battlefield 4 e renderizzare cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Ironheart99
18-02-2014, 17:45
Il case è atx? La licenza del sistema operativo è da includere? Risoluzione a cui giochi?

saltobanco
18-02-2014, 17:55
se posso dare un consiglio, in linea di base (poi arriveranno altri piu esperti) tieni a mente :

1. se vuoi tenerti un buon pc per 4-5 anni per giocare egregiamente abbonda con i GHz della CPU, quindi parti da un livello alto . perche col tempo sarai cmq cpu limited quindi meglio tardi che prima.
2. facendo cosi resti a passo coi tempi e se un domani la gpu nn reggerà piu la cambi semplicemente (e intanto ha risparmiato i soldi) senza cambiare cpu.
3. la tendendenza che ho notato e che la richiesta di ram da parte dei giochi sta crescendo a dismisura quindi comprala già prima e subito della stessa marca altrimenti un domani ti romperai sole balle ad andare in cerca del banchetto ram giusto che ti serve. NN esagero ma fra 4 anni 16 gb di ram ti staranno a collo per i giochi.
4.Questa e la base, un buon alimentatore questo si che ti deve durare molto, poi cose come hd lettori ecc trovano il tempo che trovano.

Ironheart99
18-02-2014, 18:13
se posso dare un consiglio, in linea di base (poi arriveranno altri piu esperti) tieni a mente :

1. se vuoi tenerti un buon pc per 4-5 anni per giocare egregiamente abbonda con i GHz della CPU, quindi parti da un livello alto . perche col tempo sarai cmq cpu limited quindi meglio tardi che prima.
I ghz della cpu sono proprio una delle ultime cose da guardare: i 4,5ghz di un fx 8350 non sono neanche paragonabili ai 3,4 di un 4770 per esempio.
Sono altri fattori che incidono nella scelta e nelle prestazioni, prima tra tutte l'architettura.

2. facendo cosi resti a passo coi tempi e se un domani la gpu nn reggerà piu la cambi semplicemente (e intanto ha risparmiato i soldi) senza cambiare cpu.
Con un semplice i5 non sarai cpu limited per molti, molti anni, specialmente ad alte risoluzioni.

3. la tendendenza che ho notato e che la richiesta di ram da parte dei giochi sta crescendo a dismisura quindi comprala già prima e subito della stessa marca altrimenti un domani ti romperai sole balle ad andare in cerca del banchetto ram giusto che ti serve. NN esagero ma fra 4 anni 16 gb di ram ti staranno a collo per i giochi.
Mi dispiace ma ti sbagli anche qui. Ad oggi si fa molta fatica a sfruttarne 6 di gb in gaming e la cosa difficilmente cambierà nei prossimi anni. Quindi adesso si consigliano più di 8gb solo in certe situazioni, dove effettivamente possono servire, come il fotoritocco, il rendering e l'editing video.

4.Questa e la base, un buon alimentatore questo si che ti deve durare molto, poi cose come hd lettori ecc trovano il tempo che trovano.
Con questo sono d'accordo.

Note

saltobanco
18-02-2014, 21:22
mi sono spigato male e vero, per i mhz intendevo semplicemente far capire che meglio spendere qualcosa in piu per il procio e portarsi casa qualcosa di buono e veloce.

non sono molto esperto e vero, ma ragionando a spanne:

2 gb ram= per un pc muletto, windows 7 in teoria nn dovrebbe funzionare ma fuziona. Scordarsi di poter giocare qualcosa di impegnativo per il sistema, pena sentire il disco rigido tirare bestemmie binarie. (ps e la quantita di ram che veniva consigliata su questo sito 5\6 anni fa per un pc gaming di medio livello)

4 gb ram= per un pc capace di fare un po di tutto, win 7 funziona bene e il sistema lavora bello disteso. puoi aprirti un bel po di pagine contemporaneamente
guardarti youtube su 5 pagine . Un bel andare (su lap top ho 4 gb e gia s inota la dif col pc fisso che ne ha 3)
Pero scordati programmi di rendering pesanti con pagine e altri prog aperti insieme, per i giochi va ma nn benissimo per tutti.

8 gb ram=quello che consigliano spesso ed giusto ora, puoi fare tutto quello che vuoi praticamente, su win 64 bit ovviamente (che usa piu ram di un 32) con win 32 nn ha senso dato che nn li vede. giochi a go go senza pensarci su.

16 gb ram= scordarsi completamente di cosa sia la ram:cool:
sembra tanto ma ripeto 4 anni fa qua si consigliava max 4 gb, ora 8gb, e tra altri 5??e se un domani vuoi aumentarla per due sei sicuro di trova i banchetti identici? e se nel fra tempo hanno gia inventato un altra tecnologia del tipo son passati a ddr5?? in un pc da 1000 euro io e nn solo io metterei tutta la vita 16 gb

iWolfman7
19-02-2014, 12:59
Il case è atx? La licenza del sistema operativo è da includere? Risoluzione a cui giochi?
Sinceramente non so se il case è atx,la licenza è da includere e per quanto riguarda la risoluzione intendi quella del monitor che posseggo?

Phopho
19-02-2014, 13:33
si, quella del monitor.
non sai dirci il modello/marca del case? giusto per controllare che non abbia limitazioni in misure per dissipatore e/o scheda video e per aver conferma che supporti le mobo atx.