View Full Version : Formattazione computer
Tiziana2301
18-02-2014, 15:38
Ciao a tutti!
non so se questa è la sezione giusta per scrivere ciò che sto per scrivere!
se è sbagliata scusatemi!
Devo formattare il mio pc e devo effettuare il backup di tutti i miei dati ma SOPRATTUTTO dei DRIVER!
mi dite come posso salvare tutti i dati del mio computer così che, non appena lo formattano, posso ricaricarli tranquillamente?
grazie in anticipo!
:)
drum-machine
19-02-2014, 16:10
copiare tutto su un HD esterno o chiavetta USB capiente non mi sembra una brutta idea.. :D
per i driver generalmente basta conoscere il modello della scheda madre o del notebook per scaricarli dal sito del produttore ed installarli successivamente.
andry96b
22-02-2014, 14:52
per i driver generalmente basta conoscere il modello della scheda madre o del notebook per scaricarli dal sito del produttore ed installarli successivamente.
Quoto, nel caso ci si può anche affidare a programmi che trovano e scaricano i driver necessari al sistema (anche se io preferisco fare manualmente!).
Tiziana2301
Se hai paura di non riuscir più a trovare i driver perché magari di periferiche vecchie, puoi eseguire un backup con uno dei moltissimi programmi che si trovano in rete.
drum-machine
22-02-2014, 15:53
Quoto, nel caso ci si può anche affidare a programmi che trovano e scaricano i driver necessari al sistema (anche se io preferisco fare manualmente!).
direi che l'unico driver strettamente necessario è quello della scheda di rete, il resto è secondario e facilmente reperibile in internet :)
andry96b
23-02-2014, 11:02
direi che l'unico driver strettamente necessario è quello della scheda di rete, il resto è secondario e facilmente reperibile in internet :)
Esatto, quello della scheda di rete è necessario se non si vuole passare i driver da un PC all'altro.
gianni1879
26-02-2014, 13:03
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.