PDA

View Full Version : aiuto memoria triple channel / dual channel

bosone
18-02-2014, 10:50
ciao a tutti,
ho una MoBo x58 gigabyte ex58 ud4p che attualmente monta 6 GB in triple channel OCZ a 1333 a CL 7
OCZ3P1333LV6GK

vorrei aumentare la Ram ma sono in dubbio.
il problema è che non riesco a trovare un altro banco da 6 GB uguale a quello che ho già.
in alternativa ho trovato questo banco in triple channel da 6 GB:

[edit]

G.SKILL Memoria Dimm 6 Gb (3x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 Non-ECC

che dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche tranne il voltaggio (1.5 control 1.65 di quella che ho già).

secondo voi potrebbe funzionare assieme al banco che ho già??

ho pensato anche a queste alternative:
- potrei comprare 3x4GB sempre a 1333 con CL7. eventualmente se vanno assieme ai 6GB che ho già mi trovo 18 GB, o nel peggiore dei casi vendo i 6GB che ho.

- vendo direttamente i miei 6GB e compro 3x4GB con frequenza più alta sempre CL7 - soluzione più dispendiosa

- oppure vendo direttamente i miei 6GB e compro 2x8GB a più alta frequenza, però in questo caso mi trovo in dubbio sulla CL. ho trovato in genere CL più alte (con prezzi ragionevoli...).

utilizzo il PC per produzioni audio e la memoria deve essere prestante. più veloce è meglio è.

secondo voi è più conveniente aumentare la frequenza e avere CL più alta oppure avere una frequenza più bassa ma anche CL più basse??

altre idee??

FreeMan
19-02-2014, 02:08
no link aste online

usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<