PDA

View Full Version : Win8.1 vs Win7

timer86
18-02-2014, 08:36
Ciao,

Ho un pc fisso con r9 290x, 12 gb di Ram DDRII, e un amd fx 8350.
Qui pongo il quesito,

Attualmente a bordo ho installato un win7 64bit Ultimate, ma mi stavo chiedendo se da un punto di vista di Gaming(gioco e basta), mi sarebbe convenuto o meno passare a win 8.1 o restare al mio windows 7. Trovo molti pareri discordanti, alcuni che dicono si e altri che invece dicono di no. Voi cosa ne dite? Potreste perfavore giustificare anche il vostro parere con una spiegazione, in modo da raccogliere più informazioni possibili?

Grazie mille, Buona Giornta a tutti.

x_Master_x
18-02-2014, 11:41
Le opinioni hanno un valore relativo, basato sull'esperienza dell'utente. Se 10 persone ti dicono ad esempio che é meglio 7 per giocare non significa che é meglio in generale oppure nel tuo caso. Bisogna vedere in che scenario giocano, quale gioco ( tipo i porting fatti con i piedi o programmato per pc ), scheda video, driver, risoluzioni, filtri usati, HDD meccanico-SSD e tantissime altre variabili.
Il mio consiglio é di affidarti al tuo di giudizio, fai una partizione ed installa Windows 8.1 Enterprise. Hai 90gg per valutare se restare con 7 oppure aggiornare a 8.x

aled1974
18-02-2014, 11:41
se la licenza di win8.1 ce l'hai già, allora IMHO è del tutto indifferente e se ti piace 8.1 usa quello

se la licenza di win8.1 non ce l'hai, allora rimani su win7 e i soldi della licenza spendili in un videogioco

IMHO se ci sono differenze non credo che in-game siano determinanti, ma puoi sempre googlare: https://www.google.it/#q=win8.1+vs+win7+gaming :D

ciao ciao

tallines
18-02-2014, 12:22
Ho un pc fisso con r9 290x, 12 gb di Ram DDRII, e un amd fx 8350.
Qui pongo il quesito,

Attualmente a bordo ho installato un win7 64bit Ultimate, ma mi stavo chiedendo se da un punto di vista di Gaming(gioco e basta), mi sarebbe convenuto o meno passare a win 8.1 o restare al mio windows 7.

Come suggerito io proverei con la componentistica hardware che hai come va windows 8.1 .

L' amd che hai ha 4 Ghz, che in teoria per il gaming dovrebbero bastare, poi dipende che giochi usi e che scheda video hai .

Al limite per aumentare le performance potresti anche solo aggiungere una scheda video dedicata senza cambiare SO.

Khronos
18-02-2014, 20:34
AllInOne

quoto Aled1974.