PDA

View Full Version : World Press photo 2014: ecco lo scatto premiato

Redazione di Hardware Upg
18-02-2014, 07:51
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/world-press-photo-2014-ecco-lo-scatto-premiato_51049.html

Premiato per la foto dell'anno il fotografo americano John Stanmeyer con un'immagine catturata lungo la costa di Gibuti raffigurante alcuni migranti africani che alzano i propri celullari per cercare il segnale e contattare i parenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-02-2014, 08:24
Veramente bella la foto di Stanmeyer.
Certo però che mi sembano tutti quanti un po' troppo in posa e nella giusta posizione per essere una foto "presa dal reale".

Le foto così costruite sono comunque valide?

predator43
18-02-2014, 09:49
Veramente bella la foto di Stanmeyer.
Certo però che mi sembano tutti quanti un po' troppo in posa e nella giusta posizione per essere una foto "presa dal reale".

Le foto così costruite sono comunque valide?

Secondo me foto di questo genere non dovrebbero essere costruite assolutamente.

Per passare alla foto a me personalmente non piace e non dice niente di quello che c'è scritto nell'articolo.

corvazo
18-02-2014, 10:46
Pensavo fossero dei cretini in posa intenti a mostrare il loro telefono alla moda... la foto proprio non si capisce e quelle viste in altre gare mi parevano di gran lunga migliori

Muppolo
18-02-2014, 11:25
Telefono... caasa...

opelio
18-02-2014, 12:38
Pensavo fossero dei cretini in posa intenti a mostrare il loro telefono alla moda... la foto proprio non si capisce e quelle viste in altre gare mi parevano di gran lunga migliori

Fare un corso di fotografia di reportage aiuterebbe parecchie persone di questo forum a capire...
però tutti troppo impegnati ad aspettare l'ultimo test della macchina xy per vedere quanto "tiene" i 6400 iso.
E poi, il risultato, eccolo qui...

demon77
18-02-2014, 12:38
Per passare alla foto a me personalmente non piace e non dice niente di quello che c'è scritto nell'articolo.

:fagiano: :fagiano:
in effetti leggere nell'articolo cosa rappresenta la foto e soprattutto chi sono i soggetti aiuta parecchio!

Perchè viasta così senza sapere nulla avrei detto che sono un gruppo di turisti intenti a fotografare la luna col cellulare! :D :D

demon77
18-02-2014, 12:46
Fare un corso di fotografia di reportage aiuterebbe parecchie persone di questo forum a capire...
però tutti troppo impegnati ad aspettare l'ultimo test della macchina xy per vedere quanto "tiene" i 6400 iso.
E poi, il risultato, eccolo qui...

Ma tu un post, dico proprio uno solo, senza fare lo sbruffone pallone gonfiato "io so tutto e tutti gli altri sono c*glioni" (inclusa la redazione e i suoi articoli scritti con i piedi) pensi di essere in grado di scriverlo?

Come ti ho ripetuto diverse volte.. NESSUNO TI OBBLIGA A STARE QUI, A LEGGERE E SOPRATTUTTO A POSTARE.

Therinai
18-02-2014, 13:00
Anche a me la foto dei migranti sembra palesemente finta... sembra che si rivolgano alla luna... alla ricerca del segnale per telefonare :confused: :confused:

Taurus19-T-Rex2
18-02-2014, 13:07
ma se anche trovassero il segnale alzando il telefono :D , per chiamare dovrebbero riportarlo giù e perderebbero nuovamente il segnale :sofico:

bah che storia triste :ciapet:

doctormarx
18-02-2014, 15:20
Ma tu un post, dico proprio uno solo, senza fare lo sbruffone pallone gonfiato "io so tutto e tutti gli altri sono c*glioni" (inclusa la redazione e i suoi articoli scritti con i piedi) pensi di essere in grado di scriverlo?

Come ti ho ripetuto diverse volte.. NESSUNO TI OBBLIGA A STARE QUI, A LEGGERE E SOPRATTUTTO A POSTARE.

veramente non mi pare proprio lui lo sbruffone, visto che tutti sembrano pronti a fare la critica ad uno dei più grandi fotografi viventi, e ad una foto premiata come la foto dell'anno. pienamente d'accordo con lui.

Therinai
18-02-2014, 15:29
veramente non mi pare proprio lui lo sbruffone, visto che tutti sembrano pronti a fare la critica ad uno dei più grandi fotografi viventi, e ad una foto premiata come la foto dell'anno. pienamente d'accordo con lui.

Quella foto deve essere criticata, altrimenti che senso ha la premiazione stessa? Se non fosse questo lo scopo proprio di chi l'ha scattata (non ho idea di chi sia e non m'interessa saperlo per la cronaca), se la sarebbe tenuta nel "cassetto", non credi?

demon77
18-02-2014, 16:39

Non era riferito a questo il mio commento. A me tra l'altro la foto piace.
Se non conosci il soggetto in questione vai a vedere i suoi post in altre discussioni e vedrai a cosa mi riferisco.
Ma già semplicemente leggendo cosa ha in firma ti fai un'idea.

Pung
19-02-2014, 11:12
Gli africani sono più di un miliardo... li facciamo venire tutti in Italia?

fankilo
23-02-2014, 18:38
Foto bellissima! racconta, e' poetica e di attualita' insomma centrato pienamente il senso del WPPhoto.
Per me premio meritatissimo.