PDA

View Full Version : Chi mi aiuta per favore a trovare lo speaker...

Balilello
18-02-2014, 00:12
Salve a tutti, ho assemblato un computer con scheda madre Asrock 960GM-VGS3 FX(matx), il problema č che non riesco a trovare sulla scheda madre il connettore per lo speaker del case, lo speaker degli errori. Spero d'esser stato chiaro. E non č neanche integrato, ho avviato il computer senza
ram e non ho sentito beep code error.

Grazie

pablitogilberto
18-02-2014, 03:19
Consultare il manuale? Solitamente c'č scritto vicino ogni header la sua funzione, non ti confondere con quello "audio" che indica gli attacchi frontali sul case per mic e cuffie. Cerca qualcosa tipo "cha speaker".

Balilello
18-02-2014, 09:15
Consultare il manuale? Solitamente c'č scritto vicino ogni header la sua funzione, non ti confondere con quello "audio" che indica gli attacchi frontali sul case per mic e cuffie. Cerca qualcosa tipo "cha speaker".

assemblo computer da 10 anni e so dove mettere le mani, ho letto anche il manuale, ma non c'č, strano che non riesco a vederlo, potrebbe esser incluso nella scheda madre lo speaker, non sarā una novitā, ma non bippa!!!

Balilello
18-02-2014, 15:33
su un altro forum mi hanno detto che i pin dello speaker su questa mobo sono mancanti. Iniziano a risparmiare cosė? Mi piacerebbe sapere il perchč poi!!! Mah...

luca050978
18-02-2014, 15:46
Ciao,

mi sono scaricato il manuale della tua MB :

ftp://europe.asrock.com/manual/960GM-VGS3%20FX.pdf

a pagina 23 sono indicati chiaramente i pin e non č compreso lo speaker ( il beeper )

pablitogilberto
18-02-2014, 17:51
assemblo computer da 10 anni e so dove mettere le mani, ho letto anche il manuale, ma non c'č, strano che non riesco a vederlo, potrebbe esser incluso nella scheda madre lo speaker, non sarā una novitā, ma non bippa!!!

Non volevo certo criticare le tue competenze...
Comunque per curiositā ho dato un'occhiata al manuale e non vi č traccia nč di header nč di speaker integrato. Si risparmia su tutto...

Balilello
18-02-2014, 23:07
Ciao,

mi sono scaricato il manuale della tua MB :

ftp://europe.asrock.com/manual/960GM-VGS3%20FX.pdf

a pagina 23 sono indicati chiaramente i pin e non č compreso lo speaker ( il beeper )

Luca quello č l'audio frontale, forse non mi sono spiegato bene allora, io parlavo dello speaker degli errori, quando togli la ram č la mobo inizia a bippare, hai capito? Sono quattro pin, ma in genere solo 2 servono a far funzionare lo speaker del case.

luca050978
19-02-2014, 00:03
Luca quello č l'audio frontale, forse non mi sono spiegato bene allora, io parlavo dello speaker degli errori, quando togli la ram č la mobo inizia a bippare, hai capito? Sono quattro pin, ma in genere solo 2 servono a far funzionare lo speaker del case.

Si infatti ma io intendevo System Panel Header ( la seconda figura ) :)

Se mi sono sbagliato nuovamente chiedo scusa