View Full Version : Problema email conservate su ios7
mmaatt78
17-02-2014, 21:46
Ciao a tutti!
Mi sapete dire come limitare il numero di email conservate con ios7?
Utilizzo iphone dal 2008 e sia sul 3G sia sul 4 ho sempre trovato sulle impostazioni un menù dove settare quante e-mail conservare per account .
Ora sul 5s questo menù non c'è e dopo 4 mesi circa d utilizzo mi trovo già oltre 1200 email nei miei 2 account pop aziendali ...quasi un gg di mail
Fatemi sapere se avete qualche info x aiutarmi grazie!!!!!
Panda_899
17-02-2014, 22:18
fai così e vedi se risolvi...
impostazioni -> posta, contatti, calendari -> apri la casella che vuoi modificare -> clicca su giorni da sincronizzare e imposta un limite, così superato quel numero di gg le email verranno eliminate automaticamente dall'iphone...
mmaatt78
23-02-2014, 09:31
Ciao grazie per la risposta.
Purtroppo non funziona : se da impostazioni vado nella casella da modificare, seguendo il percorso da te suggerito, non mi appare la voce giorni da modificare...
...neanche cercando tra le impostazioni avanzate mi appare una voce per dare un limite ai giorni da sincronizzare
Panda_899
23-02-2014, 17:27
Io ho il 5 con ios 7.0.6 e il percorso è quello... non so spulcia bene le impostazioni della posta, da qualche parte ci sarà...
mmaatt78
23-02-2014, 19:47
Anche io ho l'aggiornamento 7.0.6.
Ma tu hai un account pop3?
Io il problema lo riscontro con la mia mail aziendale:nome.cognome@azienda.it
Nella mia email privata su hotmail.com non ho questo problema.
Se nella mail aziendale vado su impostazioni - posta contatti calendari - casella da modificare dentro trovo:
Account: con un interruttore da flaggare verde o bianco
Informazioni account pop:
Nome
Descrizione
Server posta in arrivo:
Nome host
Nome utente
Pwd
Server posta in uscita
SMTP
Avanzate
Se apro avanzate trovo
Sposta messaggi eliminati in:
Casella posta eliminata -attivo
Archivia casella
Messaggi eliminati :
Rimuovi: dopo una settimana
Impostazioni posta in entrata:
Usa SSL - attivo
Autenticazione - pwd
Elimina dal server - ho impostato MAI ma non credo sia questa l'opzione perché a me interessa l'eliminazione dall iphone non dal server
Porta server 995
S/MIME - disattivo
Altre finestre non ci sono quindi non saprei proprio dove guardare...era tanto comodo e immediate nei vecchi IOS non capisco perche quelli Della Apple sono andati a modificare il vecchio sistema
ciriccio
06-03-2014, 14:35
mi sa che col pop3 il discorso cambia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.