View Full Version : orario impreciso
iorfader
17-02-2014, 19:10
raga ho l'orologio che fà quello che vuole, come mai? nonostante lo sincronizzzo, il giorno dopo và a farsi benedire.....:help: :help: :help:
tallines
17-02-2014, 19:24
Se digiti services.msc da Start/Cerca, andando a vedere la voce Ora di windows, alla voce Stato come è impostata ?
skynet.81
17-02-2014, 20:02
raga ho l'orologio che fà quello che vuole, come mai? nonostante lo sincronizzzo, il giorno dopo và a farsi benedire.....:help: :help: :help:
Da quanto tempo hai il pc? Potrebbe essere la batteria tampone prossima allo scaricamento completo
iorfader
17-02-2014, 20:26
Se digiti services.msc da Start/Cerca, andando a vedere la voce Ora di windows, alla voce Stato come è impostata ?
non era avviato ed era ad avvio manuale, ho dovuto avviarlo io:confused: il pc è nuovo, per questo ho escluso da solo la batteria.
ora che ho attivato il servizio in automatico, è tutto apposto per sempre?
tallines
17-02-2014, 20:57
non era avviato ed era ad avvio manuale, ho dovuto avviarlo io:confused: il pc è nuovo, per questo ho escluso da solo la batteria.
ora che ho attivato il servizio in automatico, è tutto apposto per sempre?
Io ce l' ho in Manuale e mi funziona ugualmente .
Può essere anche la batteria tampone, anche se è nuovo il pc, a parte che è un pò strano.....
Comunque vedi cosa succede, altrimenti togli e rimetti la batteria tampone cosi e torni a mettere il servizio in Manuale >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608809
iorfader
18-02-2014, 06:14
Io ce l' ho in Manuale e mi funziona ugualmente .
Può essere anche la batteria tampone, anche se è nuovo il pc, a parte che è un pò strano.....
Comunque vedi cosa succede, altrimenti togli e rimetti la batteria tampone cosi e torni a mettere il servizio in Manuale >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608809
stasera provo, finora non mi era mai capitato:sofico:
Il servizio Ora di Windows non c'entra nulla col tuo problema, quel servizio serve solo a sincronizzare l'ora in una rete di pc.
Il tuo problema potrebbe dipendere dal bios o dalla batteria della scheda madre. Intanto controlla nel bios se l'ora è esatta, in caso regolala. Se nel bios fosse esatta, allora potrebbe essere un problema di sistema corrotto o malware.
tallines
18-02-2014, 12:08
Si controlla anche l' ora nel Bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.