PDA

View Full Version : iMac senza dvd come ripristino?

flok2000
17-02-2014, 17:42
Ho un imac che prima montava mountain Lion ed ora maverisk, non avendo trovato il dvd nella confezione di acquisto, come faccio a ripristinarlo ex novo? Mi dite passo passo come procedere?
grazie

domthewizard
17-02-2014, 17:55
http://www.apple.com/it/osx/recovery/

flok2000
17-02-2014, 20:26
grazie della risposta, sinceramente non ci ho capito molto. Nella figura vedo due hard disk, su quale dei due dovrei operare?

domthewizard
17-02-2014, 20:57
clicca col mouse con quello dove c'é scritto recovery, c'é anche l'immagine :D

flok2000
17-02-2014, 21:59
Avevo letto da qualche parte del processo di inizializzazione dell'hard disk prima dell installazione del sistema operativo. Si parte da quanto indicato in figura?

8rnity
19-02-2014, 11:36
hai qualche motivo particolare per fare un'installazione pulita?

flok2000
19-02-2014, 16:04
hai qualche motivo particolare per fare un'installazione pulita?

No, nessun motivo anche perché va alla grande. Certo è che prima o poi verrà il momento di dover resettarlo e a me piace essere preparato e non dover andare a cercare qua e la come poter fare. E comunque anche per semplice curiosità di imparare. Tutto qui

pagghi
01-03-2014, 09:11
No, nessun motivo anche perché va alla grande. Certo è che prima o poi verrà il momento di dover resettarlo e a me piace essere preparato e non dover andare a cercare qua e la come poter fare. E comunque anche per semplice curiosità di imparare. Tutto qui

essere curiosi è un'ottima cosa, che prima o poi la procedura ti serva invece, non è affatto detto .... salvo problemi, non usa logiche di windows, i programmi che installi non intasano nessun registro, non invadono il sistema con dll sparse ovunque e ben pochi si piazzano in avvio automatico, quindi il sistema non si appesantisce con il passare del tempo tanto da necessitare un reset