View Full Version : iMac senza dvd come ripristino?
flok2000
17-02-2014, 17:42
Ho un imac che prima montava mountain Lion ed ora maverisk, non avendo trovato il dvd nella confezione di acquisto, come faccio a ripristinarlo ex novo? Mi dite passo passo come procedere?
grazie
domthewizard
17-02-2014, 17:55
http://www.apple.com/it/osx/recovery/
flok2000
17-02-2014, 20:26
grazie della risposta, sinceramente non ci ho capito molto. Nella figura vedo due hard disk, su quale dei due dovrei operare?
domthewizard
17-02-2014, 20:57
clicca col mouse con quello dove c'é scritto recovery, c'é anche l'immagine :D
flok2000
17-02-2014, 21:59
Avevo letto da qualche parte del processo di inizializzazione dell'hard disk prima dell installazione del sistema operativo. Si parte da quanto indicato in figura?
hai qualche motivo particolare per fare un'installazione pulita?
flok2000
19-02-2014, 16:04
hai qualche motivo particolare per fare un'installazione pulita?
No, nessun motivo anche perché va alla grande. Certo è che prima o poi verrà il momento di dover resettarlo e a me piace essere preparato e non dover andare a cercare qua e la come poter fare. E comunque anche per semplice curiosità di imparare. Tutto qui
No, nessun motivo anche perché va alla grande. Certo è che prima o poi verrà il momento di dover resettarlo e a me piace essere preparato e non dover andare a cercare qua e la come poter fare. E comunque anche per semplice curiosità di imparare. Tutto qui
essere curiosi è un'ottima cosa, che prima o poi la procedura ti serva invece, non è affatto detto .... salvo problemi, non usa logiche di windows, i programmi che installi non intasano nessun registro, non invadono il sistema con dll sparse ovunque e ben pochi si piazzano in avvio automatico, quindi il sistema non si appesantisce con il passare del tempo tanto da necessitare un reset
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.