PDA

View Full Version : Win7 x64 + SBS2003

Zerocort
17-02-2014, 16:19
se esiste una discussione simile indirizzatemi e linciatemi perchè non l'ho trovata a dire la verità...

Premessa..
A casa con win7 x64 ogni tanto quando voglio cancellare una cartella con dei file appena chiusi mi da errore perché il file è ancora aperto e bla bla bla quando non è assolutamente vero…
rimedio…
apro un altro file su di un’altra cartella.. torno alla precedente e mi lascia cancellarla..

c’è qualche rimedio meno casalingo di questo? Qualche impostazione o che ne so da modificare? Perché mi da questo errore??

Bene.. anzi male…
A casa ancora ancora tra un porco ed un altro vado avanti così anche se voglio capire se non c’è una soluzione…
In ufficio però, che i pc win 7 x64 sono sotto dominio su di un server con SBS2003, e i pc appunto lavorano con i file salvati sul server, quando mi trovo in questo caso, che non mi lascia cancellare la cartella e bla bla bla, stessa cosa descritta prima, non mi lascia nemmeno col procedimento descritto sempre prima.. ma devo andare a cancellare la cartella direttamente dal server.. o fisicamente o collegandomi con vnc,,,

possibile che non ci sia una soluzione????
dai…. Ci deve essere…

in attesa

grazie
Andrea

tallines
17-02-2014, 17:18
Di solito se non viene fatta la cancellazione della cartella perchè un programma la sta usando come dice anche la Microsoft >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/cant-delete-file-folder#1TC=windows-7

Però io farei un pò di pulizia nel pc di casa, eliminando file temporanei di internet etc etc con tool tipo CCleaner (alla voce Pulizia) e AtfCleaner entrambi freeware .

Qualche scan..........e farei un controllo del file system dando il comando sfc /scannow a dvd d' Installazione inserito nel lettore cd/dvd .

Chiaramente qualche programma blocca questa operazione.......sarebbe da vedere se è un programma o un' infezione............;)

Per il pc nel server forse è un problema di autorizzazioni.........

Zerocort
18-02-2014, 10:24
Di solito se non viene fatta la cancellazione della cartella perchè un programma la sta usando come dice anche la Microsoft >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/cant-delete-file-folder#1TC=windows-7

Però io farei un pò di pulizia nel pc di casa, eliminando file temporanei di internet etc etc con tool tipo CCleaner (alla voce Pulizia) e AtfCleaner entrambi freeware .

Qualche scan..........e farei un controllo del file system dando il comando sfc /scannow a dvd d' Installazione inserito nel lettore cd/dvd .

Chiaramente qualche programma blocca questa operazione.......sarebbe da vedere se è un programma o un' infezione............;)

Per il pc nel server forse è un problema di autorizzazioni.........

sicuro siano casistiche diverse?

perchè guarda caso entrambi hanno win7 x64 ultimate

sono uno attento a quel che installa ecc ecc quindi infezioni non dovrei averne o sporcizia varia, anche perchè allora dovrei averla sia a casa che in tutti i pc al lavoro.. comunque un controllo ulteriore ai soliti che faccio lo farò.. sia ccleaner che antivirus (il miglior free che mi consigli?)

programmi aperti... direi di no... chiudo word o openoffice che sia.. se aspetto anche 3 minuti il problema me lo da lo stesso.. devo per forza aprire un altro file su altra cartella, chiuderlo e ri-andare sulla cartella precedente per poter eliminare file o cartella che sia...

problemi di autorizzazioni al lavoro per i pc sotto dominio... mmmm... prima avevo win xp pro e zero problemi, formattati e installazione pulita di win7 x64 sui vari pc e il server nemmeno toccato col pensiero... quindi le autorizzazioni dovrebbero essere tali e quali a prima....

cioè boh... pc e situazioni diverse ma stesso problema... tranne che in ufficio file e cartella quando devo eliminarli (perchè poi non me lo fa sempre sto fastidio) lo devo fare dal server perchè appunto è tutto salvato nel server...

tallines
18-02-2014, 12:43
sicuro siano casistiche diverse?

Per capire cosa ti crea il problema .

perchè guarda caso entrambi hanno win7 x64 ultimate

W 7 64 bit con Sp1 ?

Nel pc di casa io rimetterei anche i file del SO da dvd d' Installazione .

Al lavoro....non se avete o se hai un ' assistenza, anche perchè li gireranno programmi per lavoro e non so se si può rimettere i file del SO .

Per provare a capire cosa sia, potresti andare a vedere se l' Errore che viene generato c'è nel Visualzzatore eventi .

Digita eventviewer da Start/Esegui e espandi la voce Registri di windows .

Andando in Applicazione e in Sistema devi vedere alle voci Errore cosa riporta in : Id evento - Origine - Generale .

La voce Generale la trovi nella finestra sotto, sarebbe la descrizione dell' evento successo .

Come pulitori quelli sopra : CCleaner solo alla voce Pulizia e Atf Cleaner .

PS: se fai una prova nel pc di casa di provare ad andare in provvisoria e di cancellare una cartella da li, il problema rimane ?

Zerocort
18-02-2014, 13:34
Per capire cosa ti crea il problema .

W 7 64 bit con Sp1 ?

Nel pc di casa io rimetterei anche i file del SO da dvd d' Installazione .

Al lavoro....non se avete o se hai un ' assistenza, anche perchè li gireranno programmi per lavoro e non so se si può rimettere i file del SO .

Per provare a capire cosa sia, potresti andare a vedere se l' Errore che viene generato c'è nel Visualzzatore eventi .

Digita eventviewer da Start/Esegui e espandi la voce Registri di windows .

Andando in Applicazione e in Sistema devi vedere alle voci Errore cosa riporta in : Id evento - Origine - Generale .

La voce Generale la trovi nella finestra sotto, sarebbe la descrizione dell' evento successo .

Come pulitori quelli sopra : CCleaner solo alla voce Pulizia e Atf Cleaner .

PS: se fai una prova nel pc di casa di provare ad andare in provvisoria e di cancellare una cartella da li, il problema rimane ?

win7 x64 ultimate sp1 aggiornati all'ultimo aggiornamento disponibile...
ahh.. se anche io riformatto e reinstallo in modo pulito poi mi salta fuori nuovamente, come appunto ora..

per l'ufficio, si abbiamo l'assistenza, cioè quelli che fanno assistenza sul programma gestionale volendo la fanno anche hardware, ma mi sono sempre arrangiato e voglio continuare così, perchè quelle poche volte che furono chiamati intanto sono degli approfittatori e poi messa a posto una cosa mandata fuori fase un'altra e hanno negato fosse colpa loro, ma che era un problema latente che non aspettava altro di uscire e puttanate varie e quindi con me hanno chiuso, li tiene in vita solo il fatto del programma gestionale di loro proprietà....

proverò a dare un occhio al report...

non serve andare in provvisoria, anche perchè se riavvio poi mi lascia cancellarla...

mi era venuto il sospetto che per qualche motivo il programma restasse aperto o in contatto con il file anche se da gestione attività non risulta aperto...

tallines
18-02-2014, 13:52
win7 x64 ultimate sp1 aggiornati all'ultimo aggiornamento disponibile...
ahh.. se anche io riformatto e reinstallo in modo pulito poi mi salta fuori nuovamente, come appunto ora..

Strano........anche se formatti..........questi pc sono portatili o fissi ?

per l'ufficio, si abbiamo l'assistenza, cioè quelli che fanno assistenza sul programma gestionale volendo la fanno anche hardware, ma mi sono sempre arrangiato e voglio continuare così, perchè quelle poche volte che furono chiamati intanto sono degli approfittatori e poi messa a posto una cosa mandata fuori fase un'altra e hanno negato fosse colpa loro, ma che era un problema latente che non aspettava altro di uscire e puttanate varie e quindi con me hanno chiuso, li tiene in vita solo il fatto del programma gestionale di loro proprietà....

Ok

non serve andare in provvisoria, anche perchè se riavvio poi mi lascia cancellarla...

Più che altro se andando in provvisoria e provando per la prima volta a cancellare una cartella, ti fa come in modalità normale .

mi era venuto il sospetto che per qualche motivo il programma restasse aperto o in contatto con il file anche se da gestione attività non risulta aperto...

Ti riferisci al task manager, se non c'è nella lista non è attivo .

Zerocort
18-02-2014, 14:16
Strano........anche se formatti..........questi pc sono portatili o fissi ?

Ok

Più che altro se andando in provvisoria e provando per la prima volta a cancellare una cartella, ti fa come in modalità normale .

Ti riferisci al task manager, se non c'è nella lista non è attivo .

tutti pc fissi

ok allora farò delle prove in provvisoria, tanto in provvisoria lascia aprire word o openoffice se non sbaglio, giusto?

si si task manager

tallines
18-02-2014, 18:57
tutti pc fissi

ok allora farò delle prove in provvisoria, tanto in provvisoria lascia aprire word o openoffice se non sbaglio, giusto?

Si