View Full Version : VMware e Google annunciano un accordo per portare i desktop aziendali sul cloud di Chrome OS
Redazione di Hardware Upg
17-02-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/vmware-e-google-annunciano-un-accordo-per-portare-i-desktop-aziendali-sul-cloud-di-chrome-os_51021.html
Con VMware Horizon DaaS sarà possibile accedere a dati e desktop aziendali utilizzando Chrome OS e Chromebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
ziozetti
17-02-2014, 08:46
Improvvisamente i Chromebook trovano un'utilità rispolverando un'idea vecchia di 30 anni: il videoterminale! :D
Con l'avvento dei Nuc tutto quello che dicono non ha senso, il modello con Baytrail consuma 7 wat di tdp e win 8 ci gira da paura, costo? 180 euro completo per le funzioni desktop di ufficio vanno più che bene.
piererentolo
17-02-2014, 09:08
Improvvisamente i Chromebook trovano un'utilità rispolverando un'idea vecchia di 30 anni: il videoterminale! :D
Stessa cosa che ho pensato anche io leggendo solo il titolo della news :D :D :D
Con l'avvento dei Nuc tutto quello che dicono non ha senso, il modello con Baytrail consuma 7 wat di tdp e win 8 ci gira da paura, costo? 180 euro completo per le funzioni desktop di ufficio vanno più che bene.
Più che una questione di potenza, credo sia una questione di compatibilità.
Viene citato Windows XP, forse il nocciolo della questione è continuare ad usare irrinunciabili programmi per XP senza possedere il sistema.
La questione potenza potrebbe entrare in ballo solo in caso di software particolarmente pesante, dove non basta avere hardware sufficiente per far girare bene il sistema.
pabloski
17-02-2014, 10:46
Da paura nel senso che fanno pena :asd:
No no, scusa la franchezza, ma troppe volte mi sono bruciato con atom e le megaballe raccontate da intel.
Alla fine, se vuoi potenza, non puoi evitare di mettere su un bel cassone/tower con un dissipatore grosso una noce di cocco. Il resto sono fuffa da markettari, per abbindolare gli sprovveduti che credono a Babbo Natale.
ziozetti
17-02-2014, 11:08
Certo, e il monitor quanto costa?
Un confronto fra un microdesktop e un chromebook (netbook?) non ha senso.
I NUC sono concorrenti dell'iMac mini.
ziozetti
17-02-2014, 11:14
Da paura nel senso che fanno pena :asd:
No no, scusa la franchezza, ma troppe volte mi sono bruciato con atom e le megaballe raccontate da intel.
Alla fine, se vuoi potenza, non puoi evitare di mettere su un bel cassone/tower con un dissipatore grosso una noce di cocco. Il resto sono fuffa da markettari, per abbindolare gli sprovveduti che credono a Babbo Natale.
Sembrano ottimi per uso ufficio e cad/fotoritocco leggero; sembrano equivalenti ad un notebook da 400 €, pc con il quale si fa di tutto.
Ovviamente la potenza bruta non ce l'hanno, ma anche in ambito lavorativo una workstation vera serve a "pochi".
pabloski
17-02-2014, 11:16
Sembrano ottimi per uso ufficio e cad/fotoritocco leggero; sembrano equivalenti ad un notebook da 400 €, pc con il quale si fa di tutto.
Ovviamente la potenza bruta non ce l'hanno, ma anche in ambito lavorativo una workstation vera serve a "pochi".
Speriamo. E' solo che di intel ormai non mi fido più, dopo la fregatura degli atom.
ziozetti
17-02-2014, 11:36
Speriamo. E' solo che di intel ormai non mi fido più, dopo la fregatura degli atom.
I NUC (l'ho scoperto oggi... :fagiano: ) sono dei micro pc con i3 o superiori, non dovrebbero essere troppo male anche considerando le limitate prestazioni di un'architettura mobile.
ziozetti
17-02-2014, 12:05
i3 è troppo generico, sono i3 e i5 serie U che non sono certo degli i3 o i5 a cui siamo abituati.
:fagiano:
Pardon, mi ero perso la U...
Sono delle ciofeche? Non trovo dei benchmarks online con i confronti con i processori "standard".
pabloski
17-02-2014, 13:43
Non certo benchmark esaustivi ma utili per farsi un'idea http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i5-3427U+%40+1.80GHz
Si parla di cpu che vanno ( spremendole al massimo ) la metà o anche un terzo di una cpu "seria".
Purtroppo è quello che dicevo, cioè intel fa leva sui numeri e sui nomi per confondere gli utenti. Ho passato 2 settimane ( in un altro thread in cui si parlava dei surface ) per cercare di far capire ad un utente che la cpu del surface non è minimamente paragonabile con una cpu desktop. Quindi è inutile sperare di usare autocad, photoshop, ecc... con la stessa soddisfazione.
Quello che posso dire, da possessore di un macbook con sandybridge, è che non sono proprio malaccio, sono ottimi per lavori leggeri, di potenza ne hanno il giusto, ma appena li spremi le temperature schizzano alle stelle.
ziozetti
17-02-2014, 13:53
Purtroppo è quello che dicevo, cioè intel fa leva sui numeri e sui nomi per confondere gli utenti.
Azz, e sì che non sono proprio nato ieri... :stordita:
Sono fuori dal mondo dei componenti da troppo tempo per cogliere certe finezze, chissà quanta gente verrà turlupinata.
pabloski
17-02-2014, 14:13
chissà quanta gente verrà turlupinata.
la stessa quantità che comprò i netbook :D
ziozetti
17-02-2014, 14:28
la stessa quantità che comprò i netbook :D
Dici che sono veramente così fesso? Io l'ho comprato un meraviglioso Dell Mini 9... :stordita:
Scherzi a parte l'ho comprato convinto di comprarlo, e l'ho anche usato quando ero in giro per lavoro o in ferie; lo userei ancora se non avessi ucciso la batteria lasciandola scaricare a 0. :(
pabloski
17-02-2014, 16:14
Dici che sono veramente così fesso? Io l'ho comprato un meraviglioso Dell Mini 9... :stordita:
Scherzi a parte l'ho comprato convinto di comprarlo, e l'ho anche usato quando ero in giro per lavoro o in ferie; lo userei ancora se non avessi ucciso la batteria lasciandola scaricare a 0. :(
Nulla di male nel comprare qualcosa conoscendone i limiti. Il problema è che il 90% degli acquirenti credevano di comprare una workstation al prezzo di una pizza :D
Gandalf64
17-02-2014, 18:15
Non so che aziende frequentate voi ma nella mia più che ventennale esperienza,
nelle aziende macchine con i7 normalmente ne servono pochissime, il grosso usa i3 e i5 dove normalmente è più lento l'utente che il pc
pabloski
17-02-2014, 22:01
Quelli di cui parli tu sono pc da segretaria,
ovvero i pc che google vuole sostituire con i chromebook
e come dargli torto
ziozetti
17-02-2014, 22:14
...
Quelli di cui parli tu sono pc da segretaria, ma solitamente in un azienda sono di più le persone che svolgono il lavoro che le persone che gestiscono le faccende burocratico/fiscali.
Purtroppo le persone che lavorano poi devono "gustificare" quanto fatto riempiendo moduli e scartoffie varie. Ogni giorno di più. Purtroppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.