View Full Version : Gli utenti iPhone ammettono di avere 'fiducia cieca' nella Mela
Redazione di Hardware Upg
17-02-2014, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-utenti-iphone-ammettono-di-avere-fiducia-cieca-nella-mela_51017.html
Un nuovo sondaggio avrebbe rivelato una realtà probabilmente scontata per molti utenti: una folta maggioranza di utenti iPhone giurano cieca fedeltà alla società, e non potrebbero vivere con un altro smartphone della concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Figuriamoci. Era ovvio. Apple e' carismatico.
Ed e meglio non farsi coinvolgere.
Ma anche io non tornerei indietro da Nokia Lumia (semmai per un modello superiore), ma sono cose che un Apploliano (ma anche un filocoreano/filocinese androgogglese convinto) non potranno capire se non con la denigrazione dei sistemi concorrenti
gd350turbo
17-02-2014, 08:11
Where is the news ?
Dire che l'utente medio comprerebbe qualsiasi cosa che abbia una mela morsicata stampata sopra, è come dire che domattina sorgerà di nuovo il sole !
Ormai è una mentalità diffusa, non è più solo di Apple anche se forse è partita un po' da li.
Mah sicuramente ci sono anche i fanboy di altri OS ma IMHO sono una percentuale molto ma molto più limitata.
Gente che passa da android a windows phone e viceversa ne ho conosciuta a bizzeffe anche su questo forum. E spesso a parte i soliti irriducibili ci puoi anche fare un confronto.
Quando invece devi parlare con apple fan la cosa di inverte: a parte pochi sparuti che si confrontano serenamente la stragrande maggioranza venera lo smartphone come fosse l'araldo di Dio.
IMHO non è certo colpa dell'utente finale o almeno non solo... Apple è un tipo di business che ha fatto dell'indottrinamento alla fede cieca il suo principale sistema di marketing che può piacere o meno ma indubbiamente funziona.
Purtroppo non c'era bisogno di un sondaggio per notare questa cosa, e sinceramente dubito che altri marchi come Samsung si avvicinano a questo numeri.
Invece se vede sempre gente in giro con il logo Apple appiccicato sull'auto o cose simili, che poi spesso rispecchia la loro monoveduta in questo settore :rolleyes:
Marko#88
17-02-2014, 08:46
Articolo ovvio, tanto valeva fare un articolo dicendo che tendenzialmente in Emilia Romagna d'inverno è più freddo che d'estate :asd:
Anche fra i miei conoscenti comunque noto la cosa. Chi ha Apple mediamente è convinto di avere il cellulare definitivo, tutto il resto è merda e tutti i difetti trovano giustificazione, anche a costo di un extreme mirror climbing :asd:
Quando invece devi parlare con apple fan la cosa di inverte: a parte pochi sparuti che si confrontano serenamente la stragrande maggioranza venera lo smartphone come fosse l'araldo di Dio.
IMHO non è certo colpa dell'utente finale o almeno non solo... Apple è un tipo di business che ha fatto dell'indottrinamento alla fede cieca il suo principale sistema di marketing che può piacere o meno ma indubbiamente funziona.
Quoto. Quest'articolo scopre l'acqua calda.
Mi ricordo ancora le scuse incredibili per giustificare le mancanze dei primissimi iPhone: il copia-incolla non serve, il navigatore non serve, il tethering non serve, le applicazioni javascript via web bastano e avanzano (quando il primo iPhone non aveva le app), la batteria rimovibile non serve etc.
Cercare di farli ragionare era inutile perché la risposta era sempre la stessa: "Se non c'è vuol dire che non serve altrimenti Apple l'avrebbe inserito e voi siete solo dei rosiconi che non avete i soldi per comprarlo!" Oppure: "Non è una mancanza, è una feature!"
Quoto. Mi ricordo ancora le scuse incredibili per giustificare le mancanze dei primissimi iPhone: il copia-incolla non serve, il navigatore non serve, il tethering non serve, le applicazioni javascript via web bastano e avanzano (quando il primi iPhone non aveva le app), la betteria rimovibile non serve etc.
Cercare di farli ragionare era inutile perché la risposta era sempre la stessa: "Se non c'è vuol dire che non serve altrimenti Apple l'avrebbe inserito e voi siete solo dei rosiconi che non avete i soldi per comprarlo!" Oppure: "Non è una mancanza, è una feature!"
Bah!
Fanno il paio con quelle di certi fanboy android.
In particolare quelle vertono sulla questione aggiornamenti.
Quando gli fai notare che i produttori malsupportano i propri prodotti la risposta tipo è: "Perché non ti funziona senza ultimo aggiornamento?", oltre alla segnalazione di problemi vari.
Quando entri in questi argomenti si finisce sempre con un "Metti cyanogen!" e se fai gentilmente notare che hai pagato un prodotto e vorresti che sia il produttore a risolvere i suoi problemi vieni fatto passare per un "fesso" ignorante che non si merita la grandissima potenza di android e delle custom ROM, che bastano 15 minuti per mettere una ROM etc., etc.
Brutta roba i fanboyismi, in ogni senso.
http://www.youtube.com/watch?v=wdX8y_xkz14
Bah!
Quando gli fai notare che i produttori malsupportano i propri prodotti la risposta tipo è: "Perché non ti funziona senza ultimo aggiornamento?", oltre alla segnalazione di problemi vari.
Quando entri in questi argomenti si finisce sempre con un "Metti cyanogen!" e se fai gentilmente notare che hai pagato un prodotto e vorresti che sia il produttore a risolvere i suoi problemi vieni fatto passare per un "fesso" ignorante che non si merita la grandissima potenza di android e delle custom ROM, che bastano 15 minuti per mettere una ROM etc., etc.
Vero. I fanboy ci sono anche nel mondo android, windows etc. La differenza è che nel mondo Apple sono molto ma molto più diffusi e molto più convinti.
palleggiatore
17-02-2014, 09:09
FANATISMI cristo santo, in italiano è così difficile?
per mia esperienza personale, iphone4s è il primo terminale longevo (cioè >2aa di uso) dopo tanti anni di acquisti
ce ne saranno anche altri, non dico di no, ma apple si è guadagnata la mia fiducia e il prossimo telefono sarà apple: non è fiducia cieca, è ragionevole affidamento che il prossimo terminale replichi l'affidabilità del precedente, fino a prova contraria
è un po' come uno che compra bosch o makita: prova a dirgli che i trapani battenti pinco pallo sono meno costosi e più performanti :)
Vero. I fanboy ci sono anche nel mondo android, windows etc. La differenza è che nel mondo Apple sono molto ma molto più diffusi e molto più convinti.
Mah...
Vedo molta gente ammirare i prodotti Apple al di là di ogni ragione. Il solito sentito dire ed il prezzo premium che attirano persone al di fuori del mondo IT è la causa principale.
E' vero che i Fanboy Apple sono estremamente accaniti, il punto è che Apple è una, i suoi prodotti ed i suou sistemi li fa solo lei, i fanatici di altro si spalmano tra i vari marchi e spiccano di meno, ma credo che come numero son siano inferiori (magari si nota meno nel settore IT, ma vai in quello Auto, moto e vedi).
FANATISMI cristo santo, in italiano è così difficile?
Mi perdoni il neologismo, ritenevo che "fanboy" riflettesse più correttamente il tipo di soggetto piuttosto che il generico fanatico.
Ciò che mi stupisce è che solo la metà è realmente soddisfatto del proprio dispositivo.
In pratica, l'hai comprato per il marchio "a prescindere", non ne sei particolarmente soddisfatto, ma è molto probabile che ritornerai a comprarlo, magari sperando che la prossima volta, sia quella buona :)
P.S.: Molti anni fa, giravano bambini/adolescenti, col simbolo della Nike, inserito nel taglio di capelli.
Poi ci sono questi :asd:
http://assets.overclock.net.s3.amazonaws.com/b/b3/b3867bf0_vbattach235410.jpeg
esattamente il mio pensiero... Fossi soddisfatto posso anche capire che tiri dritto e prosegui per la tua strada... Ma se comunque non ti soddisfa non pensi di cambiare? Questa pigrizia tecnologica e' vergognosa, perche' di questo si tratta, l'utente che ormai ha piu' o meno imparato (perche' gia' la sincronizzazione con itunes e' un rito misterioso) a premere 2 opzioni e pur di non dover imparare una cosa diversa resta li' dov'e'? Incredibile. Cioe' incredibile per noi, apple fan o meno, per loro evidentemente e' cosi' (e ho riscontro nella realta' di fenomeni di questo tipo)
Guarda che ultimamente pure i Samsumgisti non scherzano e da un certo punto di vista li capisco pure meno degli Applisti.
Apple è quello che è ma bisogna ammettere che solitamente i suoi prodotti sono molto validi anche se un po' costosi, i prodotti Samsung tranne qualcuno di punta costano un botto valgono poco.
Se vai un un media store trovi il banchetto samsung pieno di bimbiminkia che cazzaggiano con i vari galaxy tab modello precedente pacco ad un prezzo assurdo.
Senza contare le tv con le persone che hanno la faccia arancione.
Ti quoto in pieno, ma ho accuratamente evitato di nomianre Samsung.
Sono un noto osteggiatore dei suoi prodotti (ma anche della cugina LG) e, sopratutto, delle sue politiche commerciali e verso i clienti. Aggiungi che possiedo prodotti Apple ed ecco che il mio punto di vista sarebbe risultato poco credibile quando in realtà non ne faccio una questione di marchio specifico.
lockheed
17-02-2014, 09:52
Bah!
Quoto!
Detto questo...Chi non ha soldi da buttare e prove da fare dopo che ha preso il primo iphone e dopo che ha aggiornato il terminale con un click e senza sbattersi in rom cucinate continuerà ad acquistare un iphone, con buona pace di quello che racconta la gente.
Tanto per dire...Ho un'amica che in un'anno ha cambiato tre terminali, tutti di fascia oltre le 400 euro e a me ha sempre dato dello sborone perché ho scelto un iphone.
Con uno non si trovava perché era lento e con un'altro si è stufata perché non riceveva più alcun aggiornamento.
Nel frattempo io ho ancora il mio Iphone 5 che volendo potrei tranquillamente rivendere a 400 euro domani.....:ciapet:
Sono comunque discorsi che lasciano il tmepo che trovano.
Uso la stessa marca di scarpe per andare a correre da quando ho iniziato.
Idem per le gomme dell'auto, quando le sostituisco me ne frego che forse altri modelli sono migliori.
Certi esperimenti li lascio fare volentieri a chi ha i soldi da buttare...:asd:
Ciò che mi stupisce è che solo la metà è realmente soddisfatto del proprio dispositivo.
In pratica, l'hai comprato per il marchio "a prescindere", non ne sei particolarmente soddisfatto, ma è molto probabile che ritornerai a comprarlo, magari sperando che la prossima volta, sia quella buona :)
infatti la notizia è soprattutto questa
pensavo che la percentuale fosse molto più elevata, della serie: è vero ho speso tanto ma il prodotto è ottimo
52% realmente soddisfatto è pochino...
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-utenti-iphone-ammettono-di-avere-fiducia-cieca-nella-mela_51017.html
Un nuovo sondaggio avrebbe rivelato una realtà probabilmente scontata per molti utenti: una folta maggioranza di utenti iPhone giurano cieca fedeltà alla società, e non potrebbero vivere con un altro smartphone della concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fiducia cieca? E perché?
Sono un utente Apple, al momento, molto soddisfatto ma questo non significa che ho una fiducia cieca nei loro prodotti.
Se un domani i prodotti Apple non saranno più in linea con le mie aspettative e necessità, bene allora sceglierò un brand diverso.
Sceglierò sempre ciò che andrà meglio per me, indipendentemente dal brand!
"[...] e voi siete solo dei rosiconi che non avete i soldi per comprarlo!"
Al proposito proporrei un sondaggio: quanti di voi hanno constatato che molti di quelli che piangono miseria hanno immancabilmente l'iphone?
Al proposito proporrei un sondaggio: quanti di voi hanno constatato che molti di quelli che piangono miseria hanno immancabilmente l'iphone?
appoggio il sondaggio
*
Uno di questi mi deve anche dei soldi, e non pochi...
Er Scode
17-02-2014, 10:47
da quando jobs non si è più occupato attivamente dello sviluppo prodotti (vedi post 4s) la mia fiducia è scesa parecchio e ciò che la società ha tirato fuori (in tutti gli ambiti, vedi anche mac) non mi convince come prima
Doraneko
17-02-2014, 10:49
infatti la notizia è soprattutto questa
pensavo che la percentuale fosse molto più elevata, della serie: è vero ho speso tanto ma il prodotto è ottimo
52% realmente soddisfatto è pochino...
Secondo me una buona fetta di questi insoddisfatti è costituita da "ignoranti" (passatemi il termine). In pratica sono persone che hanno preso un prodotto Apple per moda o perchè prima dell'acquisto hanno avuto la sfiga di chiedere un consiglio ad un fanboy Apple :asd:
Mi è capitato diverse volte di sentirmi porre domande tipo "Che differenza c'è tra uno smartphone e un Iphone?" oppure "Ma perchè tu non hai un Iphone?".
Quando qualcuna di queste persone mi chiede consigli per gli acquisti, la prima domanda che faccio è "Cosa devi farci col telefono?", puntualmente mi sento rispondere cose semplicissime, tipo WhatsApp e un po' di navigazione internet, insomma roba da telefono entry level.
Alla fine il telefono acquistatato soddisfa pienamente la persona, soprattutto in virtù del fatto di aver risparmiato parecchio rispetto a quanto si era già rassegnata a pagare per poter usufruire di certi servizi sul melafonino.
Tutta questa premessa per dire che la bassa percentuale di soddisfatti secondo me è comprensibilissima.Chi acquista un prodotto Apple per le funzioni esclusive che offre è IMHO una minoranza, gli altri soddisfatti sono quelli che si sentono appagati quasi esclusivamente per la forte caratterizzazione stilistica/modaiola di ciò che hanno acquistato, in entrambi i casi è una scelta pagata a caro prezzo.
Quelli che però non sono interessati a nessuna di queste due cose e si ritrovano per le mani un prodotto Apple... beh, è praticamente inevitabile la loro insoddisfazione.
Doraneko
17-02-2014, 10:54
E quelli che spendono 700€ per l'Iphone e dopo vogliono fare il jailbreak per risparmiare sulle app?
da quando jobs non si è più occupato attivamente dello sviluppo prodotti (vedi post 4s) la mia fiducia è scesa parecchio e ciò che la società ha tirato fuori (in tutti gli ambiti, vedi anche mac) non mi convince come prima
Secondo me ci si fa anche condizionare dalla morte di jobs. Sento molte persone dire, dopo la sua i morti i prodotti apple sono "deludenti", probabilmente le stesse persone avrebbero detto che erano eccezionali se solo jobs fosse ancora vivo.
gd350turbo
17-02-2014, 10:56
Ho visto, per lavoro, gente senza corrente perchè non aveva i soldi per pagare le bollette, ma l'iphone ultimo modello in tasca !
E quelli che spendono 700€ per l'Iphone e dopo vogliono fare il jailbreak per risparmiare sulle app?
non ne parliamo ;)
Ho visto, per lavoro, gente senza corrente perchè non aveva i soldi per pagare le bollette, ma l'iphone ultimo modello in tasca !
e come fa a ricaricarlo? :eek:
Raghnar-The coWolf-
17-02-2014, 11:04
Ma infatti non e' cosi' tanto acqua calda.
Perche' se e' vero ed ovvio che l'accanimento fanatistico nei confronti di Apple e' impareggiabile, trovo quantomeno paradossale che in vece di questo solo il 50% si dichiara soddisfatto dei propri prodotti (e solo il 10% di chi ha l'ultimo!!!) e nonostante questo il 78% dichiara di non poterne utilizzare uno diverso!
Insomma questa statistica dipinge una situazione da disperati cronici (per non dire decerebrati), i Tafazzi del brand, che ammettono che il prodotto non li soddisfa ma che non potrebbero farne a meno.
"Ti piace?"
"Meh dai... telefona e va su internet... ma non e' che mi soddisfi appieno"
"Potresti considerare un altro prodotto che ne copre le mancanze?"
"No"
E' un po' la definizione di imbecille...
Fiducia cieca? E perché?
Sono un utente Apple, al momento, molto soddisfatto ma questo non significa che ho una fiducia cieca nei loro prodotti.
Se un domani i prodotti Apple non saranno più in linea con le mie aspettative e necessità, bene allora sceglierò un brand diverso.
Sceglierò sempre ciò che andrà meglio per me, indipendentemente dal brand!
Ecco. Appunto tu sei l'esatto contrario di una grossa fetta di gente che dipinge quella statistica.
Sei soddisfatto del tuo prodotto, e va benissimo, non c'e' niente di male. Se un domani non ti dovesse soddisfare, considererai il cambio. Ecco e' un atteggiamento semplicemente sano.
Al contrario questa statistica dipinge una enorme percentuale di gente che fa il tuo esatto contrario: ovvero che nonostante NON sia soddisfatta del suo prodotto, NON considera il cambio per questioni di brand.
gd350turbo
17-02-2014, 11:06
e come fa a ricaricarlo? :eek:
Sinceramente non glielo chiesi...
Dalla macchina ?
l'utente medio della apple è chi come mia madre si compra 600 euro di ipad perchè è famoso e di moda, per stare su facebook o giocare a carte. Così la apple ha vita facile. Io sono fiero di essermi liberato persino dell'ipod, è ridicolo che non posso avere il pieno controllo sulle canzoni che ci metto dentro, nemmeno tra il mio fisso e il mio portatile, per quanto mi riguarda la apple dovrebbe ridimensionarsi
gd350turbo
17-02-2014, 11:10
l'utente medio della apple è chi come mia madre si compra 600 euro di ipad perchè è famoso e di moda, per stare su facebook o giocare a carte. Così la apple ha vita facile. Io sono fiero di essermi liberato persino dell'ipod, è ridicolo che non posso avere il pieno controllo sulle canzoni che ci metto dentro, nemmeno tra il mio fisso e il mio portatile, per quanto mi riguarda la apple dovrebbe ridimensionarsi
Se tutti facessero come te, vedi come si ridimensiona in fretta !
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/03/soscharger-595x476.png
:asd:
non male, sarebbe interessante capire quante "rullate" bisogna dare per completare una ricarica... 100.000? :)
palleggiatore
17-02-2014, 11:57
non per scalfire le granitiche certezze di qualcuno (impossibile) ma esiste anche chi è "costretto" ad usare iOS perché le applicazioni che usa sono presenti/aggiornate solo li e deve fare il JB per aggirare le limitazioni come l'impossibilità di usare il tethering a cui ha diritto con il suo operatore.
Sapete, c'è anche un sacco di gente che trovandosi bene con un certo prodotto o marchio decide di non perdere tempo a provare altro, perché ritiene che nella vita ci sono cose più importanti a cui pensare...
Sapete, c'è anche un sacco di gente che trovandosi bene con un certo prodotto o marchio decide di non perdere tempo a provare altro, perché ritiene che nella vita ci sono cose più importanti a cui pensare...
oppure provando altro non dovrebbe più pensare ai problemi evidenti e oggettivi di quel marchio: esempio lampante, compro una applicazione per sbaglio da apple store, non posso regalarla, non posso metterla sull'ipad di un amico perchè se no si sincronizza e perde tutto, non posso ridarla e non posso usarla non avendo niente della apple, ergo ho buttato un euro. Col lettore mp3 della sony che ho adesso come metto la musica? copia incolla, finito. La voglio spostare sul mio portatile o voglio mettere la musica che ho sul portatile sul lettore? copia incolla, finito.
ps sono anche convinto che ormai sia su win phone che ios che android ormai ci siano le stesse app, o comunque app equivalenti.
Krusty93
17-02-2014, 12:40
Nella mia compagnia ci sono i telefoni piu disparati, ma è pensiero diffuso che iPhone sia il migliore.
C'è chi ha un wp7 o un vecchio Android, cosi si sente limitato, e vede l'iphone 4s dell'amico come il telefono perfetto, perche non presenta problemi per un uso whats app/facebook :doh:
Addirittura un amico questa estate con un budget di 350 euro voleva prendersi un iPhone 4 usato, il che è tutto dire. Poi alla fine l'ho convinto di guardare un 820 o il Nexus 4 (nemmeno considerato per il logo LG).
Krusty93
17-02-2014, 12:46
cut
Quando qualcuna di queste persone mi chiede consigli per gli acquisti, la prima domanda che faccio è "Cosa devi farci col telefono?", puntualmente mi sento rispondere cose semplicissime, tipo WhatsApp e un po' di navigazione internet, insomma roba da telefono entry level.
Ecco: tu cosa consigli? perchè a furia di sentirmi dire questa cosa, ho smesso di chiedere e ho consigliato in base alle mie esigenze/gusti :D Altrimenti consiglierei un 520 (solo perchè in quella fascia Android è inusabile)
Tutta questa premessa per dire che la bassa percentuale di soddisfatti secondo me è comprensibilissima.Chi acquista un prodotto Apple per le funzioni esclusive che offre è IMHO una minoranza, gli altri soddisfatti sono quelli che si sentono appagati quasi esclusivamente per la forte caratterizzazione stilistica/modaiola di ciò che hanno acquistato, in entrambi i casi è una scelta pagata a caro prezzo.
Quelli che però non sono interessati a nessuna di queste due cose e si ritrovano per le mani un prodotto Apple... beh, è praticamente inevitabile la loro insoddisfazione.
Quotone
azi_muth
17-02-2014, 12:55
La fiducia nel marchio è un fattore determinante per molte persone che non hanno grandissime esigenze e conoscenze tecniche ma vogliono un prodotto che sia piacevole da usare e da sfoggiare.
Marko#88
17-02-2014, 13:12
Ecco: tu cosa consigli? perchè a furia di sentirmi dire questa cosa, ho smesso di chiedere e ho consigliato in base alle mie esigenze/gusti :D Altrimenti consiglierei un 520 (solo perchè in quella fascia Android è inusabile)
Io ho smesso di dare consigli su quasi tutto e rispondo di andare a cercare su google :asd:
Mi sono rotto le palle, uno vuole spendere 200 euro ma poi col telefono in mano si rende conto che l'iphone dell'amico è più figo, quell'altro mi fa fare un pc con 350 euro di budget e poi tomb raider con tutto su ultra e in full hd va a scatti...siccome non va mai bene niente e a spiegare le cose si perde solo tempo ci ho dato su :D
azi_muth
17-02-2014, 13:20
Se un sacco di gente fa sto ragionamento quando deve comprare un terminale da 600 euro al mondo ci sono un sacco di asini.
Questo ragionamento lo capisco quando compri il tonno, perchè perdere tempo a calcolare se costa 2 centesimi meno il riomare o il mareblù?
Ma quando sono in ballo 500-600 euro è un altro discorso.
Il realtà è rafforzato dal luogo comune del chi più spende meno spende...che funziona estremamnete bene quando a comprare ci sono persone che non hanno alcuna competenza tecnica ma possono giudicare solo in fuzione del marchio, del design e dell'immagine del prodotto.
Io ho preso un huawei y300 per mio suocero a 94 euro e ti garantisco per android è fluidissimo (mettendo nova lancher) :)
Ce l'ho da un anno...buono per il prezzo ma faccio fatica a definirlo fluidissimo....
il 99% della popolazione mondiale è composto da completi idioti
non serve un sondaggio per capirlo, basta guardasi intorno
se si potesse togliere di mezzo il restante 1% si tornerebbe all'età della pietra nel giro di 3-4 generazioni
lockheed
17-02-2014, 13:53
E quanti invece prendono il Samsung piuttosto che HTC da 500 e passa euro e magari lo cambiano ogni anno smenandoci un sacco di soldi?
Dai su...Piantiamola con queste caxxate...Se uno non ha i soldi per un iphone non li ha manco per altri terminali che costano 500 e passa euro.
Se vogliamo parlare seriamente i top di gamma costano tutti e non sono certo quelle 200 euro in meno o in più che ti cambiano la vita.
C'è gente che i soldi se li brucia in sigarette e alcol e piange miseria ugualmente.
Altri smettono di fumare, iniziano ad andare a correre e alla fine dell'anno si comprano quello che più gli piace.
L'importante è che non vengono a mangiare a casa tua, visto che dici che piangono miseria....:D
mi hai appena ricordato la mia piu' traumatica eseprienza informatica ... un ipod touch regalatomi ... sono impazzito tra' aggiornamenti e reset di ipod e itunes pur di farlo sincronizzare decentemente ... ma nulla :muro:
Si certo.....Mia nonna che ha 70 anni usa l'Ipad e se lo aggiorna anche da sola.
A questo punto ti consiglio un bel corso rapido...oppure una bella lettura al manuale di istruzioni anche se..Francamente è risaputo che per i prodotti Apple non serve a una mazza perché a prova di idiota....:asd:
lockheed
17-02-2014, 15:43
Ciao. Effettivamente se con un prodotto Apple vuoi fare qualcosa di leggermente diverso da quanto pensato dagli sviluppatori sei nella cacca! Ho avuto 2 iPod (il primo nano e poi il modello successivo, quello con i "giochini") e fare delle cose che per altri lettori erano tro*ate - tipo copiare la musica dal lettore al pc - con l'ipod erano complicatissime. Ad esempio: caricavo la musica dal Mac all'iPod, poi volevo trasferirla dall'iPod ad un altro computer windows... non si poteva fare, o tutta la libreria musicale oppure picche! Alla fine trovai un programmino che faceva questo lavoro per me, però sai che sbattimento!
Questo per dire che sì è assolutamente vero che sono molto ma molto semplici da usare, ma è anche vero che alle volte fare anche una cosa molto semplice diventa snervante (esempio ipod!). :)
Lo sbattimento lo hai solo se devi trasferire musica dall'IPOD a più pc ma francamente..Quanti hanno questa necessità?
Premetto che non ho la più pallida idea del perché non si possa fare, ma a occhio direi che la musica che acquisti e che scarichi sull'ipod poi non è che puoi andartene in giro bello fresco fresco a copia/incollarla in altri PC no?
Detto questo io prima di andare a correre lo collego al PC sul quale ho preparato la mia bella Playlist, Itunes è impostato per gestire la musica manualmente e tanti saluti....Di problemi non ne ho, il tempo di mettermi le scarpe da Running e il mio Ipod è bello che pronto con quello che voglio senza mettermi a fare copia/incolla di nulla.
De gustibus....A me questo tipo di gestione mi garba parecchio perché è semplice e immediata.
Poi vabbè...Capisco chi ha dei limiti, prende e regala l'ipod.
Quello che uso me lo ha regalato il cugino di mia moglie....Alla domanda perché non riusciva ad usarlo mi ha risposto: ogni volta che lo collego mi sincronizza tutta la musica.
Vagli a spiegare che nelle impostazioni, se uno è un po ferrato può impostarlo per gestire tutto manualmente altrimenti prende e lo vende convinto che sia una ciofeca (come fa Emiliano) e chi lo acquista se la gode.....:asd:
Lo sbattimento lo hai solo se devi trasferire musica dall'IPOD a più pc ma francamente..Quanti hanno questa necessità?
Premetto che non ho la più pallida idea del perché non si possa fare, ma a occhio direi che la musica che acquisti e che scarichi sull'ipod poi non è che puoi andartene in giro bello fresco fresco a copia/incollarla in altri PC no?
Detto questo io prima di andare a correre lo collego al PC sul quale ho preparato la mia bella Playlist, Itunes è impostato per gestire la musica manualmente e tanti saluti....Di problemi non ne ho, il tempo di mettermi le scarpe da Running e il mio Ipod è bello che pronto con quello che voglio senza mettermi a fare copia/incolla di nulla.
De gustibus....A me questo tipo di gestione mi garba parecchio perché è semplice e immediata.
Poi vabbè...Capisco chi ha dei limiti, prende e regala l'ipod.
Quello che uso me lo ha regalato il cugino di mia moglie....Alla domanda perché non riusciva ad usarlo mi ha risposto: ogni volta che lo collego mi sincronizza tutta la musica.
Vagli a spiegare che nelle impostazioni, se uno è un po ferrato può impostarlo per gestire tutto manualmente altrimenti prende e lo vende convinto che sia una ciofeca (come fa Emiliano) e chi lo acquista se la gode.....:asd:
Beh... Francamente questa cosa dava un fastidio assurdo pure a me.
Ero arrivato al punto di cambiare l'ID della libreria itunes e metterlo identico nei 2 PC per poter copiare quello che diamine mi pareva dal PC che desideravo.
La sync automatica è la prima cosa che avevo disabilitato già ai tempi in cui avevo un Motorola E398 (http://www.gsmarena.com/motorola_e398-690.php) flashato a Rokr E1 (http://en.wikipedia.org/wiki/Motorola_Rokr#E1) (il primo vero iPhone), con una MicroSD da 64MB all'epoca non è che potevo sincronizzare tutto quanto.
lockheed
17-02-2014, 16:01
Beh... Francamente questa cosa dava un fastidio assurdo pure a me.
Ero arrivato al punto di cambiare l'ID della libreria itunes e metterlo identico nei 2 PC per poter copiare quello che diamine mi pareva dal PC che desideravo.
La musica che hai acquistato la puoi spostare fino a 5 diversi computer.
Basta che accedi con il tuo account su Itunes e che ci sia installato lo stesso su ogni PC.
Certo, se il tuo intento è quello di andare a casa dell'amico e scaricare i brani che poi lui si ascolta aggratis bè....Mi sembra che l'ipod e Itunes ai tempi siano nati per dare una mano all'industria discografica in crisi e non per affossarla completamente.
Se la musica una l'acquista regolarmente non ha alcun tipo di problema a spostarla da un PC all'altro.
Diverso è il discorso se vuoi spostarla dal tuo ipod al PC dello Zio, della Zia dell'amico e di pincopallo.
La musica che hai acquistato la puoi spostare fino a 5 diversi computer.
Basta che accedi con il tuo account su Itunes e che ci sia installato lo stesso su ogni PC.
Certo, se il tuo intento è quello di andare a casa dell'amico e scaricare i brani che poi lui si ascolta aggratis bè....Mi sembra che l'ipod e Itunes ai tempi siano nati per dare una mano all'industria discografica in crisi e non per affossarla completamente.
Se la musica una l'acquista regolarmente non ha alcun tipo di problema a spostarla da un PC all'altro.
Diverso è il discorso se vuoi spostarla dal tuo ipod al PC dello Zio, della Zia dell'amico e di pincopallo.
No, il problema era un'altro, e nulla di illecito.
Non volevo avere la musica duplicata su fisso e notebook, o comunque non completamente, lo spazio disco era ancora un problema, non c'erano dischi portatili da TB a poco come adesso.
Ero studente fuori sede e volevo poter sincronizzare la musica con il PC che avevo a disposizione (portatile durante la settimana, fisso quando rientravo a casa).
All'epoca la "condivisione in famiglia" non c'era ancora (sarebbe venuta in seguito).
Infatti il problema non era spostare la musica da un PC all'altro, ma spostarla sull'iPod dal PC che mi pareva, tutti regolarmente miei e con il mio account iTunes.
lockheed
17-02-2014, 17:15
prima cosa che ho fatto impostare la sincronizzazione manuale, e volevo fare il tutto solo da pc verso ipod ... non mi sognavo fare qualcosa oltre la loro filosofia, ma non e' bastato.
Non so che dirti se non che i limiti sono tutti tuoi visto che si tratta solo di attaccare l'ipod al PC, lanciare itunes e fine.
La loro filosofia è la semplicità e considerato che non devi andarti a smanettare nessuna cartella che si trova nel PC, direi che è qualcosa che fa anche mia nonna.
Alla fine….Sei l'unico in tutto il forum che ha incontrato problemi per cui…trai tu le conclusioni…:asd:
Doraneko
17-02-2014, 17:28
Che palle!!
A suo tempo quando mi sono comprato l'Ipod touch ho perso ore perchè Itunes non funzionava correttamente sul mio PC :rolleyes:
Addirittura una volta per un problema durante un aggiornamento mi si è brickato l'Ipod, anche qua una rottura di balle per farlo funzionare di nuovo.
E' normale che uno debba rompersi le scatole a farsi un account e istallarsi un software sul PC solo per ascoltarsi un po' di musica?
Stiamo parlando di un lettore musicale, non di home banking o chissà cos'altro di importante!
Come ha già detto qualcun altro, viva il copia-incolla!
Doraneko
17-02-2014, 17:30
Ecco: tu cosa consigli?
Un qualsiasi Nokia o un Samsung da pochi soldi :D
Doraneko
17-02-2014, 17:50
La loro filosofia è la semplicità e considerato che non devi andarti a smanettare nessuna cartella che si trova nel PC
Guarda che la cosa più istintiva sarebbe quella di copiare i contenuti da un dispositivo all'altro e basta!
Passare per software vari, accounts, sincronizzazioni, aggiornamenti (del software e del lettore), ecc... è tutt'altro che "semplicità".
Salvaguardia dell'industria musicale?Ma per piacere!Come se sull'Ipod si potessero ascoltare solo mp3 acquistati legalmente!L'ipod ti permette di ascoltare di tutto...basta che sia roba caricata come vuole lui.
Semmai l'aiuto all'industria musicale lo si ha con gli acquisti fatti sull'Apple Store/itunes ma questa è un'altra questione, visto che stiamo parlando di dispositivi e non di metodi di distribuzione dei contenuti.
Doraneko
17-02-2014, 18:06
Imho un samsung da pochi soldi è veramente una pessima scelta, costano molto più di quello che valgono e altre marche offrono di più a quel prezzo.
Lo so che c'è di meglio ma ti ripeto che non è poca la gente che non sa cosa farci del telefono.Non puoi neanche dire telefoni che magari uno non trova sotto casa o che salgono troppo con il prezzo.
Aggiungo anche che sono pochi quelli che il telefono lo fanno durare, sia per un fatto di cura delle cose o semplicemente per sfizio.
Pensa te se uno di questi dovesse andare in giro con un telefono da 700€...
"Ti piace?"
"Meh dai... telefona e va su internet... ma non e' che mi soddisfi appieno"
"Potresti considerare un altro prodotto che ne copre le mancanze?"
"No"
E' un po' la definizione di imbecille...
Purtroppo e' la definizione dell'utente medio che puoi trovare per strada che compra l'ultimo iphone o l'ultimo galaxy, no differences (senza offesa per i presenti che ritengo a prescindere in un'altra fascia di utenza).
La gente si fa abbagliare dal "top di gamma" e lo prende, poi chissenefrega se non sa usarlo o non gli serve usarlo. Poi si assuefanno ai menu di iphone o alla UI di samsung e si perdono se non la ritrovano. Una pigrizia mentale vergognosa che gli costa 700 euro ogni volta che immancabilmente gli cade o lo chiudono nella portiera (un classico... spiegatemi perche' in 10 anni di smartphone non mi e' mai successo). Gli proponi qualcosa magari sempre android con un rapporto qualita'/prezzo migliore? "Eh ma mi trovo bene con samsung"... e allora fatti spennare, da loro o da apple!
Krusty93
17-02-2014, 20:32
Purtroppo e' la definizione dell'utente medio che puoi trovare per strada che compra l'ultimo iphone o l'ultimo galaxy, no differences (senza offesa per i presenti che ritengo a prescindere in un'altra fascia di utenza).
La gente si fa abbagliare dal "top di gamma" e lo prende, poi chissenefrega se non sa usarlo o non gli serve usarlo. Poi si assuefanno ai menu di iphone o alla UI di samsung e si perdono se non la ritrovano. Una pigrizia mentale vergognosa che gli costa 700 euro ogni volta che immancabilmente gli cade o lo chiudono nella portiera (un classico... spiegatemi perche' in 10 anni di smartphone non mi e' mai successo). Gli proponi qualcosa magari sempre android con un rapporto qualita'/prezzo migliore? "Eh ma mi trovo bene con samsung"... e allora fatti spennare, da loro o da apple!
A me prendono in giro perchè sono fissat con i Nexus :doh:
angelogenova
18-02-2014, 06:27
Non diciamo baggianate sapete quanta gente conosco che da Apple passa ad Android e dice se l'avevo conosciuto prima la apple poteva andare al quel paese e un casino fanno tutto per le loro tasche ti costringono a comprare tutto devono chiudere.
lockheed
18-02-2014, 07:23
Che palle!!
A suo tempo quando mi sono comprato l'Ipod touch ho perso ore perchè Itunes non funzionava correttamente sul mio PC :rolleyes:
Addirittura una volta per un problema durante un aggiornamento mi si è brickato l'Ipod, anche qua una rottura di balle per farlo funzionare di nuovo.
E' normale che uno debba rompersi le scatole a farsi un account e istallarsi un software sul PC solo per ascoltarsi un po' di musica?
Stiamo parlando di un lettore musicale, non di home banking o chissà cos'altro di importante!
Come ha già detto qualcun altro, viva il copia-incolla!
Si, è normale se con lo stesso software poi gestisci l'ipod e l'iphone, fai il backup a ogni dispositivo che colleghi e gestisci anche gli aggiornamenti dello stesso.
Ripeto: De gustibus!
Io faccio tutto con un'unico software, e non devo manco fare copia e incolla...Mi basta trascinare quello che desidero da Itunes ai dispositivi collegati.
Dai su....Ma di cosa stiamo parlando?
Lo usa mia nonna che ha 70 anni.....
Non è quello che ho scritto, ho scritto che a parità di prezzo si trova di meglio e telefoni del genere ne ho trovati in quasi tutti i negozi di telefonia che ho girato di recente.
Dei telefoni da 700 euro personalmente non ne ho mai trovato il senso.
Se è per questo non hanno alcun senso anche quelli da 300 e che spesso chi li acquista li cambia ogni anno perché tanto...."l'ho pagato solo 300 euro"....:asd:
Littlesnitch
18-02-2014, 07:34
Non diciamo baggianate sapete quanta gente conosco che da Apple passa ad Android e dice se l'avevo conosciuto prima la apple poteva andare al quel paese e un casino fanno tutto per le loro tasche ti costringono a comprare tutto devono chiudere.
A beh certo mulo,torrent etc sono a gratis..... peccato che siano illegali.
Chissà perché la meta degli interventi del thread si lamenta del fatto che Apple ti renda la vita difficile nel fare cose illegali....
gd350turbo
18-02-2014, 07:36
Si, è normale se con lo stesso software poi gestisci l'ipod e l'iphone, fai il backup a ogni dispositivo che colleghi e gestisci anche gli aggiornamenti dello stesso.
Android rootato, si collega con un normalissimo cavo usb e viene visto senza bisogno di installare alcun software, copi/incolli da windows,quello che vuoi, come vuoi, dove vuoi, quando vuoi...
Se è per questo non hanno alcun senso anche quelli da 300 e che spesso chi li acquista li cambia ogni anno perché tanto...."l'ho pagato solo 300 euro"....:asd:
Solo ?
Android rootato, si collega con un normalissimo cavo usb e viene visto senza bisogno di installare alcun software, copi/incolli da windows,quello che vuoi, come vuoi, dove vuoi, quando vuoi...
Ma veramente non serve il root. Viene montato tranquillamente (almeno la SD esterna e quella interna) come unità removibile.
Solo ?
Mai pagati quei soldi per un telefono, il max sono stati 289€ ed ancora mi rode che dopo meno di 2 anni fosse inusabile.
gd350turbo
18-02-2014, 08:08
Ma veramente non serve il root. Viene montato tranquillamente (almeno la SD esterna e quella interna) come unità removibile.
Si, diciamo che il root è un "piacevole optional"...
Mai pagati quei soldi per un telefono, il max sono stati 289€ ed ancora mi rode che dopo meno di 2 anni fosse inusabile.
Io vado di cinafonini da 150 euro cadauno, sono molto più robusti e longevi di quello che farebbe ipotizzare il prezzo !
alex75it
18-02-2014, 10:09
Conosco persone (piu' di una) che usano Iphone solo per telefonare e fare foto, cioe' cose fattibili anche con un cellulare da 60 euro, ma invece ne spendono 10 volte tanto solo perche' devono mostrare il loro ultimo Iphone.
Il bello e' che piu' volte mi e' capitato di dover aiutare queste persone a scaricare il Whatsapp di turno perche' non avevano manco un ID apple per scaricare dall'app store. O meglio ne avevano uno (cretogli appositamente da qualche altro come me, in fase di attivazione), ma NON sapevano la password
-_-
Chissà perché la meta degli interventi del thread si lamenta del fatto che Apple ti renda la vita difficile nel fare cose illegali....
Appena acquistato l'iPod touch 4 a febbraio 2011 la prima cosa che ho fatto è stato di iniziare a convertire con iTunes la discoteca mia e di mia moglie.
Ora ho circa 200 CD "itunizzati", con tanto di copertine scansionate, perfettamente legali e non acquistati dallo store Apple.
Non c'è solo "store Apple o pirateria".
Non dico che mi trovo malissimo, ma confermo che è abbastanza macchinoso, specie se voglio trasferire parte della mia libreria su altri dispositivi non Apple (ne avrò diritto, no?).
Piuttosto, qualche mese fa ho fatto la (s)piacevole scoperta che hanno scorporato l'applicazione dei podcast dal player musicale e che non posso installarla sul mio touch perché richiede iOS7. Bello, vero?
Conosco persone (piu' di una) che usano Iphone solo per telefonare e fare foto, cioe' cose fattibili anche con un cellulare da 60 euro, ma invece ne spendono 10 volte tanto solo perche' devono mostrare il loro ultimo Iphone.
questo secondo me vale per tutti gli smartphone, chi mai sfrutta totalmente il potenziale di uno smartphone
alex75it
18-02-2014, 10:51
Si daccordo, ma un conto e' non sfruttare al massimo tutto il potenziale di uno smartphone, un altro conto invece e' non sapere nemmeno come usarlo per cose basilari tipo il download di un app.
Doraneko
18-02-2014, 11:10
Si daccordo, ma un conto e' non sfruttare al massimo tutto il potenziale di uno smartphone, un altro conto invece e' non sapere nemmeno come usarlo per cose basilari tipo il download di un app.
Ma infatti, al giorno d'oggi la maggior parte delle persone acquista uno smartphone senza usarne l'80% delle funzionalità.Per le loro esigenze basterebbe un telefono da 50€ o al massimo un qualche feature phone economico.
Quando mi trovo a doverlo far capire a qualcuno o un po' avanti con gli anni o non tanto ferrato sull'argomento, gli dico che se si compra un telefono con troppe funzionalità sta semplicemente pagando di più per qualcosa che non usa.
Doraneko
18-02-2014, 11:20
Ma non è vero!Con l'Ipod, l'Iphone, ecc.. gli mp3 illegali se vuoi te li puoi ascoltare eccome!Se con i dispositivi Apple si potessero ascoltare solo mp3 legali a quest'ora la gente userebbe solo Sony Walkmen, Creative Zen, Cowon, ecc... con tanta pace per quanto figo possa essere l'Ipod :asd:
Con l'itunes perciò non sei obbligato a fare le cose legalmente, sei obbligato a fare le cose come vogliono loro.
Si però è anche vero che non fanno dei feature phone decenti, o hanno schermi ridicoli o gli mancano cose base come il gps o altro ancora.
non e' necessario andare sui featurephone, recentemente a cavallo dei 100 euro si trovano due terminali ottimi come entry-level, ovvero il huawy y300 e il lumia 520, per non parlare di cifre sui 200 euro
Doraneko
18-02-2014, 11:26
Appena acquistato l'iPod touch 4 a febbraio 2011 la prima cosa che ho fatto è stato di iniziare a convertire con iTunes la discoteca mia e di mia moglie.
Ora ho circa 200 CD "itunizzati", con tanto di copertine scansionate, perfettamente legali e non acquistati dallo store Apple.
Non c'è solo "store Apple o pirateria".
Alla fine è sempre su questa cosa invece che si va a parare in questi thread.
Non dico che mi trovo malissimo, ma confermo che è abbastanza macchinoso, specie se voglio trasferire parte della mia libreria su altri dispositivi non Apple (ne avrò diritto, no?).
Piuttosto, qualche mese fa ho fatto la (s)piacevole scoperta che hanno scorporato l'applicazione dei podcast dal player musicale e che non posso installarla sul mio touch perché richiede iOS7. Bello, vero?
Compra tutto nuovo ogni 2 anni! :D
E infatti gli ho preso un y300, però è in parte sprecato per telefonare, fare foto e magari usare app tipo il goniometro :)
allora ci sono i brondi :D , scherzi a parte, quando si spendono 90 euro (più o meno il prezzo dell'y300) ci sta anche, se invece se ne spendono 400 e oltre allora diventa un non senso
Doraneko
18-02-2014, 11:41
Si però è anche vero che non fanno dei feature phone decenti, o hanno schermi ridicoli o gli mancano cose base come il gps o altro ancora.
Senza offesa ma ragioni troppo da...frequentatore di siti tipo questo :D
A tanti del GPS non gliene frega una cippa (a me si per esempio).
A tanti gli basta telefonare, mandare qualche sms (dopo essersi messi gli occhiali) e fare qualche foto in caso debbano fare acquisti o se sbattono la macchina in un incidente :D
Per mandare sms e vedere foto va bene qualsiasi schermo, il gps non serve se qualcuno ha già quello stand-alone in auto...ed è a questo che uno pensa normalmente.
Se la tua associazione di idee è navigatore-cellulare e non navigatore-Tom Tom (o Garmin, ecc..) probabilmente hai preso in mano prima uno smartphone col gps che non il volante della macchina, cioè il percorso inverso di chi ha una certa età (tu invece probabilmente sei abbastanza giovane).
Io ho superato i 30 ma per me ormai il gps è imprescindibile dal cellulare, ho fatto anche il corriere, l'autista in giro per l'Italia e un po' all'estero trovandomi benissimo col Nokia Maps...ma non tutti sono come me.
Tanti non sono interessati al navigatore nel cellulare, ti dicono che ne vogliono "uno serio" a parte perciò è inutile che spendano soldi per averlo sul cellulare.
A tanti gli basta telefonare, mandare qualche sms (dopo essersi messi gli occhiali) e fare qualche foto in caso debbano fare acquisti o se sbattono la macchina in un incidente :D
Per mandare sms e vedere foto va bene qualsiasi schermo, il gps non serve se qualcuno ha già quello stand-alone in auto...ed è a questo che uno pensa normalmente.
Tranne il navigatore (che non usa) hai descritto mio padre, infatti l'ho perfettamente accontentato con un Nokia 206, anzi è pure sovradimensionato in moltissimi aspetti, ma per non avere una fotocamera troppo scandalosa (che lui usa per fotografare prodotti o pensa di poterla usare in caso di sinistro) non sono potuto scendere molto.
Gli avessi regalato un qualcosa touch privo di tasti me lo avrebbe giustamente sfasciato in testa.
Doraneko
18-02-2014, 12:13
Tranne il navigatore (che non usa) hai descritto mio padre, infatti l'ho perfettamente accontentato con un Nokia 206, anzi è pure sovradimensionato in moltissimi aspetti, ma per non avere una fotocamera troppo scandalosa (che lui usa per fotografare prodotti o pensa di poterla usare in caso di sinistro) non sono potuto scendere molto.
Gli avessi regalato un qualcosa touch privo di tasti me lo avrebbe giustamente sfasciato in testa.
Il Nokia 206 è un bel telefono per la sua categoria!
Vedi che gente tipo tuo padre vuole il telefono come dice lui sennò, giustamente, s'incazza!Infatti a rigor di logica chi produce telefoni dovrebbe farlo secondo i gusti delle persone che li acquistano e non imporre ciarpame ipertecnologico.A tanti non gli puoi sparare 3-400€ per un telefono e dirgli "eh ma è quad-core..."!
Ce n'è tanta di gente con esigenze simili a quelle di tuo padre, è che vuoi la moda, la pubblicità, i consigli sbagliati, ecc...tanti alla fine si portano a casa lo smartphone.
lockheed
18-02-2014, 12:46
Se la tua associazione di idee è navigatore-cellulare e non navigatore-Tom Tom (o Garmin, ecc..) probabilmente hai preso in mano prima uno smartphone col gps che non il volante della macchina, cioè il percorso inverso di chi ha una certa età (tu invece probabilmente sei abbastanza giovane).
Io ho superato i 30 ma per me ormai il gps è imprescindibile dal cellulare, ho fatto anche il corriere, l'autista in giro per l'Italia e un po' all'estero trovandomi benissimo col Nokia Maps...ma non tutti sono come me.
Tanti non sono interessati al navigatore nel cellulare, ti dicono che ne vogliono "uno serio" a parte perciò è inutile che spendano soldi per averlo sul cellulare.
Si?
La maggiorparte invece compra uno smartphone e pensiona con tanti saluti il vecchio navigatore GPS visto che:
1-Difficilmente quando scendi dall'auto te lo porti dietro e in macchina corri il rischio che sparisce con tanto di vetro rotto.
2) Hai comunque bisogno di 2 dispositivi quando con uno smartphone fai tutto.
3) tempo 2 anni e i vari Garmin e tomtom che trovi sugli scaffali spariranno dalla circolazione (già adesso non se li fila più nessuno).
Il discorso è che il 90% delle cose che acquistiamo probabilmente non le sfruttiamo al 100% e allora?
Quando serve la determinata funzione comunque c'è l'hai e la usi.
Tornando al discorso che con 200 euro si prendono ottimi smartphone, dimenticate che molti tra quelli che acquistano un Iphone se ne fregano che con la metà dei soldi prendono altri terminali.
All'atto pratico il risparmio è fuffa.....Dopo 2 mesi non valgono più nulla, se li vuoi aggiornare devi trasformarti in un piccolo nerd alla ricerca della rom giusta e se per caso li vuoi vendere dopo 6 mesi perché non ti ci trovi bene non recuperi manco i soldi di un panino dell'autogrill.:ciapet:
Krusty93
18-02-2014, 13:08
Tornando al discorso che con 200 euro si prendono ottimi smartphone, dimenticate che molti tra quelli che acquistano un Iphone se ne fregano che con la metà dei soldi prendono altri terminali.
All'atto pratico il risparmio è fuffa.....Dopo 2 mesi non valgono più nulla, se li vuoi aggiornare devi trasformarti in un piccolo nerd alla ricerca della rom giusta e se per caso li vuoi vendere dopo 6 mesi perché non ti ci trovi bene non recuperi manco i soldi di un panino dell'autogrill.:ciapet:
Be se prendi uno smartphone a 200€, hai anche intenzione di rivenderlo? Per 100€?
Questione aggiornamenti: immagino tu stia parlando di Android, perchè il 520 che costa 120€ è aggiornabile per 36 mesi :D
e non ci devi perdere nemmeno tempo a cucinare e smanettare, per 36 mesi va' alla grande :D
la prima cosa che mi e' venuta in mente e' breaking bad :D
gd350turbo
18-02-2014, 13:32
Si?
La maggiorparte invece compra uno smartphone e pensiona con tanti saluti il vecchio navigatore GPS visto che:
1-Difficilmente quando scendi dall'auto te lo porti dietro e in macchina corri il rischio che sparisce con tanto di vetro rotto.
3) tempo 2 anni e i vari Garmin e tomtom che trovi sugli scaffali spariranno dalla circolazione (già adesso non se li fila più nessuno).
Il discorso è che il 90% delle cose che acquistiamo probabilmente non le sfruttiamo al 100% e allora?
Quando serve la determinata funzione comunque c'è l'hai e la usi.
Bhè google maps e relativo navigatore, a confronto con un tomtom top di gamma come il mio, cè una bella differenza !!!!
(provati entrambi)
Dopo due mesi ?
Nono, dopo che il corriere te li ha consegnati !
A meno che non trovi l'appassionato, ( o il pazzo ) !
Ma quando compero un cellulare, l'ultima cosa che penso è a quanto lo rivenderò che valore avrà...
La mia filosofia è che io possiedo il cellulare, non che il cellulare possiede me !
Se avessi un cellulare da 1000 euro, oltre che chiaro segnale che la mia mente non ragiona più, avrei mille paranoie, che si graffi, che mi cada, che me lo rubino, ecc.ecc...
Mentre i cellulari da battaglia da 150/200 li adopero senza remore, fanno quello che mi serve, difficile che me lo rubino, e se mi cade e si rompe eh pazienza, un giro su aliexpress e in pochi giorni ne arriva un altro !
Compra tutto nuovo ogni 2 anni! :D
Eggià, infatti... :muro:
Che poi non parliamo proprio di una funzioncina da niente, eh, ma del lettore di podcast su un iPod, non propriamente decrepito. Ironico, no?
Insomma, non è il caso di avere troppa fiducia cieca in questi signori.
Doraneko
18-02-2014, 13:36
Si?
Mi sembrano i discorsi che ti fanno in quelle televendite dove il tritatutto:
1) Ti fà risparmiare gas quando cucini perchè la roba piccola si cucina prima;
2) Non ti consumi i denti perchè la roba è già in piccoli pezzetti;
3) Risparmi detersivo perchè il tritatutto non si sporca;
4) Prepari un sacco di piatti deliziosi;
5) Trombi come un coniglio perchè le ragazze vengono a casa tua perchè sei bravo a cucinare...
and so on...
Dai su...
gd350turbo
18-02-2014, 13:37
a favore di?
Attualmente il tomtom 1005 live, in attesa di cambiarlo con un go 5000
Doraneko
18-02-2014, 13:42
Eggià, infatti... :muro:
Che poi non parliamo proprio di una funzioncina da niente, eh, ma del lettore di podcast su un iPod, non propriamente decrepito. Ironico, no?
Insomma, non è il caso di avere troppa fiducia cieca in questi signori.
Ripeto, è per farti comprare tutto nuovo.
Aggiorni il software e di colpo certe cose non funzionano più, oppure certe cazzate che potrebbero funzionare anche sul tuo dispositivo hanno come richiesta minima qualcosa di più recente. Personalmente quando mi succede compro nuovo...di un'altra marca però! :ciapet:
Io con il 710 poi non parliamone, non c'è 1 app che sia una che non sia fuffa, buggata, abbandonata a se stessa.
Si con android forse non ricevi l'ultima versione ma almeno le app vanno lo stesso o comunque quelle che non vanno perchè non hai l'ultima versioni sono veramente 2 in croce.
Mhhh strano.
Non è che chiudi l'applicazione uscendo con la freccia indietro?
Altrimenti dovrebbe entrare in uno stato di sospensione e ripartire esattamente da quello stato, ammesso che sia stato implementato nell'App.
Credo che il principio sia praticamente identico ad iOS.
lockheed
18-02-2014, 14:42
Be se prendi uno smartphone a 200€, hai anche intenzione di rivenderlo? Per 100€?
Questione aggiornamenti: immagino tu stia parlando di Android, perchè il 520 che costa 120€ è aggiornabile per 36 mesi :D
e non ci devi perdere nemmeno tempo a cucinare e smanettare, per 36 mesi va' alla grande :D
Il 520 io non lo prendo manco in considerazione, ne riparliamo quando tutte le app acquistabili sullo store Apple sono acquistabili pari pari su quello della Microsoft.
E logicamente DEVONO ANDARE UGUALI e non essere mezze castrate.....:asd:
Bhè google maps e relativo navigatore, a confronto con un tomtom top di gamma come il mio, cè una bella differenza !!!!
(provati entrambi)
Sul mio Iphone ho acquistato Igo (oltre alla poissibilità di acquistare anche il tomtom) e non c'è una bella differenza di una bella ceppa di nulla.
Anzi,una c'è: evito di andare in giro con una padella come il tomtom (oltre allo smartphone) quando arrivo in una città europea che non conosco e desidero visitarla a piedi....;)
La mia filosofia è che io possiedo il cellulare, non che il cellulare possiede me !
Se avessi un cellulare da 1000 euro, oltre che chiaro segnale che la mia mente non ragiona più, avrei mille paranoie, che si graffi, che mi cada, che me lo rubino, ecc.ecc...
Mentre i cellulari da battaglia da 150/200 li adopero senza remore, fanno quello che mi serve, difficile che me lo rubino, e se mi cade e si rompe eh pazienza, un giro su aliexpress e in pochi giorni ne arriva un altro !
Si certo...Peccato che quelli che ragionano così alla fine ne cambiano 2 o 3 in un'anno perché tanto...Costano poco e c'è aliexpress
Mi sembrano i discorsi che ti fanno in quelle televendite dove il tritatutto:
1) Ti fà risparmiare gas quando cucini perchè la roba piccola si cucina prima;
2) Non ti consumi i denti perchè la roba è già in piccoli pezzetti;
3) Risparmi detersivo perchè il tritatutto non si sporca;
4) Prepari un sacco di piatti deliziosi;
5) Trombi come un coniglio perchè le ragazze vengono a casa tua perchè sei bravo a cucinare...
and so on...
Dai su...
Il mercato è bello perché vario.
Non c'è nessuno che ti punta la pistola alla testa per acquistare un iphone da 600 euro (io a quel prezzo li pago).
Dopo aver speso soldi per terminali di fascia bassa e che comunque costano, e non vengono aggiornati, preferisco comprarne uno e cambiarlo ogni 4 anni.
Tra 4 anni vale ancora 100 euro se tenuto bene?
Ottimo, monetizzo e ne prendo un'altro.
gd350turbo
18-02-2014, 15:01
Sul mio Iphone ho acquistato Igo (oltre alla poissibilità di acquistare anche il tomtom) e non c'è una bella differenza di una bella ceppa di nulla.
Anzi,una c'è: evito di andare in giro con una padella come il tomtom (oltre allo smartphone) quando arrivo in una città europea che non conosco e desidero visitarla a piedi....;)
Non conosco il prodotto, ma la versione stand alone ha molte più cose della versione android...
Si certo...Peccato che quelli che ragionano così alla fine ne cambiano 2 o 3 in un'anno perché tanto...Costano poco e c'è aliexpress
Veramente ho ancora il primo, funziona ancora...
Il mercato è bello perché vario.
Non c'è nessuno che ti punta la pistola alla testa per acquistare un iphone da 600 euro (io a quel prezzo li pago).
Dopo aver speso soldi per terminali di fascia bassa e che comunque costano, e non vengono aggiornati, preferisco comprarne uno e cambiarlo ogni 4 anni.
Verissimo, io con 600 euro ne compero uno all'anno per 4 anni e non devo stare a maneggiarlo con i guanti per far si che abbia valore da usato, come dicevo sono io che uso il cellulare non il cellulare che usa me !
Non è figo, non è stiloso, non è trendy, non fa status symbol, fa solo quello che deve fare...
lockheed
18-02-2014, 15:11
Non conosco il prodotto, ma la versione stand alone ha molte più cose della versione android...
Tipo?
Alla fine basta che ti porta da A a B, che calcoli percorsi pedonali e che abbia un bel po di punti di interesse con tanto di numerazione telefonica per ordinare la pizza piuttosto che per prenotare un'albergo.
Naturalmente il prodotto deve essere perfettamente utilizzabile off-line.
Quello che ho io calcola anche i migliori 5 percorsi variabili disponibili, cosa che non ho visto fare in nessun tomtom ad esempio...;)
Poi vabbè...Abbiamo parlato fino ad ora dell'inutilità di certe funzioni su alcuni smartphone e di come la gente li acquisti ugualmente, non è che te ne puoi uscire ora con il tuo tomtom top di gamma che ha cose a cui non puoi rinunciare....Alla fine, sei sempre costretto ad andare in giro con 2 apparecchi al contrario di chi ne usa solo uno e lo sfrutta al 100%....:asd:
Veramente ho ancora il primo, funziona ancora...
Tu ragioni così,moltissimi altri con la scusa che costa poco e che se ti cade pazienza finiscono per cambiarne 2 o 3 in un'anno.
Verissimo, io con 600 euro ne compero uno all'anno per 4 anni e non devo stare a maneggiarlo con i guanti per far si che abbia valore da usato, come dicevo sono io che uso il cellulare non il cellulare che usa me !
A ognuno il suo prodotto.
Ovvio che se fai il manovale oppure inchiodi tetti dalla mattina alla sera ti basta e avanza anche quello che costa la metà della metà di quelli che acquisti tu....:asd:
Ieri ad esempio è arrivato l'idraulico a fare manutenzione alla caldaia, squilla il telefono e tira fuori una padella da 5 pollici Samsung S4.
Non mi pare economico e di sicuro non lo trattava con i guanti di cotone visto che lo appoggiava sui sassi.
Per cui....Non è necessariamente un Iphone quello che la gente prende e che costa 600 euro.....:asd:
gd350turbo
18-02-2014, 15:25
Tipo?
Alla fine basta che ti porta da A a B, che calcoli percorsi pedonali e che abbia un bel po di punti di interesse con tanto di numerazione telefonica per ordinare la pizza piuttosto che per prenotare un'albergo.
Naturalmente il prodotto deve essere perfettamente utilizzabile off-line.
Quello che ho io calcola anche i migliori 5 percorsi variabili disponibili, cosa che non ho visto fare in nessun tomtom ad esempio...;)
Una funzione che soprattutto in estate, mi è utilissima è il ricalcolo del percorso in base al traffico, capita che venga segnalato un incidente e cerca in automatico nuovi percorsi...
Tu ragioni così,moltissimi altri con la scusa che costa poco e che se ti cade pazienza finiscono per cambiarne 2 o 3 in un'anno.
Il mondo è bello perchè vario
A ognuno il suo prodotto.
Ovvio che se fai il manovale oppure inchiodi tetti dalla mattina alla sera ti basta e avanza anche quello che costa la metà della metà di quelli che acquisti tu....:asd:
Ieri ad esempio è arrivato l'idraulico a fare manutenzione alla caldaia, squilla il telefono e tira fuori una padella da 5 pollici Samsung S4.
Non mi pare economico e di sicuro non lo trattava con i guanti di cotone visto che lo appoggiava sui sassi.
Per cui....Non è necessariamente un Iphone quello che la gente prende e che costa 600 euro.....:asd:
Il mio era un discorso generico, non riferito ad un marchio particolare...
Anche un mio amico ha un s4 e non lo usa proprio con i guanti, infatti gli è caduto = 220 euro sono migrati dal portafoglio al centro assistenza !
Il mio al massimo della sfiga, sono 150 euro dati ad aliexpress, oppure un paio di mesi per la riparazione a scelta !
lockheed
18-02-2014, 16:06
Una funzione che soprattutto in estate, mi è utilissima è il ricalcolo del percorso in base al traffico, capita che venga segnalato un incidente e cerca in automatico nuovi percorsi...
Non è solo una prerogativa del tomtom stand-alone.
In ogni caso, parliamo pur sempre di un prodotto che col cavolo te lo metti in tasca appena scendi dalla macchina....E scusa se è poco....:asd:
Doraneko
18-02-2014, 18:26
Non è solo una prerogativa del tomtom stand-alone.
In ogni caso, parliamo pur sempre di un prodotto che col cavolo te lo metti in tasca appena scendi dalla macchina....E scusa se è poco....:asd:
Capisci che c'è anche chi non è interessato a questa feature?
E scusa se è poco!
lockheed
18-02-2014, 19:21
Capisci che c'è anche chi non è interessato a questa feature?
E scusa se è poco!
Si, e tu invece capisci che Apple, Samsung, Nokia ecc ecc producono e vendono terminali per accontentare la massa e non tuo padre che preferisce il Brondi che telefona e basta con i tastoni 10x10 mm?
E scusa se è poco!
:asd:
Krusty93
18-02-2014, 19:42
Va comunque peggio di un android che non riceve aggiornamenti.
Per "va" cosa intendi? Il telefono funziona alla grande. Fluido, non si blocca, e ha tutte le funzionalità di base, oltre che un navigatore turn by turn offline gratuito. Per 120€ cosa vuoi di più?
Dai cavolo io ho un lumia 710, un mio collega ha preso un lumia 920 e smanettandoci mi chiedeva "ma come faccio a..." e la risposta che mi toccava dargli più spesso era "con WP non si può"
Ho usato poco WP7.8 e quando l'ho fatto ho provato ribrezzo :asd: Lo dico da possessore soddisfatto del 920
Io con il 710 poi non parliamone, non c'è 1 app che sia una che non sia fuffa, buggata, abbandonata a se stessa.
Si con android forse non ricevi l'ultima versione ma almeno le app vanno lo stesso o comunque quelle che non vanno perchè non hai l'ultima versioni sono veramente 2 in croce.
Be no, di app carine compatibili anche con WP7.8 ce ne sono. Tieni presente però che fino a qualche mese fa gli utenti WP7.8 erano il 40% dell'utenza, ora sono il 20. Io, come tanti dev, ho smesso di supportare questa piattaforma perchè è un travaglio fare il porting. Poi con l'8.1 alle porte :D Preferisco tradurre l'app in 4-5 lingue piuttosto di renderla compatibile con WP7.8 e anzi, ti dirò di più: i download sono maggiori (all'estero poi comprano di più rispetto agli italiani)
Il 520 io non lo prendo manco in considerazione, ne riparliamo quando tutte le app acquistabili sullo store Apple sono acquistabili pari pari su quello della Microsoft.
E logicamente DEVONO ANDARE UGUALI e non essere mezze castrate.....:asd:
Il discorso era un altro, non si parlava di app. In ogni caso, tornando alla radice del problema, un utente che usa solo Whats App, FB, Twitter e altre cagatine, su un 520 (o un equivalente Android lasciando stare discorso fluidità) trova le stesse opportunità di un iPhone. E la differenza di prezzo è impressionante: nonostante ci siano 500€ di mezzo, la gente preferisce l'iPhone.
E chi si compra un iPhone vecchio di 4 anni a 100€? :D
palleggiatore
18-02-2014, 21:21
andiamogli a dire a uno con bmw o audi e gps integrato da 7'' che si fa lo stesso
con il cellofono da 4'' abbarbicato al parabrezza con la ventosa...come minimo
ride per una settimana :asd:
ricordo il titolo della news:
"Gli utenti iPhone ammettono di avere 'fiducia cieca' nella Mela"
come non essere d'accordo con tale affermazione :asd:nulla che non si possa fare con un ipad mini o un galaxy tab o quellochevoletevoi, comunque non si stava parlando di dispositivi da 7".
1) con wp7 lo puoi fare, con wp8 e' molto piu' semplice
2 e 3) con 8.1
neanche con iOS puoi cambiare la suoneria dei messaggi.
palleggiatore
18-02-2014, 22:30
dici giusto, se si hanno auto recenti (e premium, aggiungerei) e con quell'optional.
Krusty93
18-02-2014, 22:41
Tipo posso mettere la suoneria che voglio io?
Posso mettere un ip fisso quando sono in wifi?
Posso cambiare la suoneria dei messaggi?
Non è che chiedo un'app per crackare le comunicazioni della iss :asd:
La suoneria con WP8 è possibile personalizzarla. Per l'ip non saprei. La suoneria dei messaggi anche
WP7 non so come sia sinceramente
Raghnar-The coWolf-
18-02-2014, 23:07
sì... idraulici... ma andiamo parliamo di persone normali, non di nababbi che se ne possono permettere uno alla settimana. :ciapet:
sì... idraulici... ma andiamo parliamo di persone normali, non di nababbi che se ne possono permettere uno alla settimana. :ciapet:
già, gli idraulici al giorno d'oggi sono dei nababbi :D
Doraneko
19-02-2014, 00:59
ricordo il titolo della news:
"Gli utenti iPhone ammettono di avere 'fiducia cieca' nella Mela"
come non essere d'accordo con tale affermazione :asd:
E più il thread prosegue e più se ne hanno le conferme :asd:
Doraneko
19-02-2014, 01:14
uno smartphone fa tante cose, ma pretendere di considerarlo come lo strumento migliore in ogni ambito di utilizzo giusto per fedeltà al marchio mi sa un pò di Manolo (al secolo il mio concittadino Maurizio Zanolla) :)
A parte la citazione di Manolo... :asd:
Vedi che chi ha speso 200€ per il telefono ti dice che è contento e bon!
Chi invece ne ha spesi 6-700 deve convincerti che è contento e tu, che ne hai spesi meno, non ti rendi conto di non esserlo :asd:
lockheed
19-02-2014, 07:31
A parte la citazione di Manolo... :asd:
Vedi che chi ha speso 200€ per il telefono ti dice che è contento e bon!
Chi invece ne ha spesi 6-700 deve convincerti che è contento e tu, che ne hai spesi meno, non ti rendi conto di non esserlo :asd:
Certo, ma ci sono anche quelli come te e tanti altri qua dentro che invece devono convincere il mondo intero che una cinesata da 200 euro sia più che sufficiente, abbia lo stesso tipo di supporto tecnico e riceva gli stessi identici aggiornamenti di un iphone.
Se oggi il mio iphone decide di non accendersi più ed è ancora in garanzia non faccio altro che entrare in un Apple store e farmelo sostituire al volo, con il tuo acrocco da 200 euro auguri!
Bè...Però lo hai pagato poco e giustamente puoi prenderlo, buttarlo e tirare lo sciaquone.....:asd:
La fiducia cieca in un marchio c'è l'hai nel momento in cui hai bisogno di assistenza, li si che vedi chi è che vende la fuffa e la cianfrusaglia a kili e chi invece tratta il cliente con i guanti.
Anche io ripongo fiducia piena nel marchio Nikon...Per forza, mi hanno riparato 4 fotocamere nel giro di 2 anni senza farmi aspettare più di 5 giorni lavorativi, vuoi che corro a prendermi una ciofeca qualsiasi solo perché leggo che costa 300 euro meno e che 4 gatti sono contenti?
P.S
Non capisco comunque questa tua inutile polemica....
Qua dentro, di tuti quelli che hanno un iphone stai pur convinto che nessuno di oro si presenterà davanti al portone di casa tua a chiederti un piatto di pasta....Per cui la domanda è semplice: ma a te e a tutti gli altri che caxxo ve ne frega se uno butta nel cesso 600/700 euro per un telefono?
Se li producono, vuol dire che qualcuno che li acquista ci sarà sempre....Altrimenti andremmo tutti in giro con il Nokia 520 e la panda....:D
gd350turbo
19-02-2014, 07:44
Certo, ma ci sono anche quelli come te e tanti altri qua dentro che invece devono convincere il mondo intero che una cinesata da 200 euro sia più che sufficiente, abbia lo stesso tipo di supporto tecnico e riceva gli stessi identici aggiornamenti di un iphone.
Se oggi il mio iphone decide di non accendersi più ed è ancora in garanzia non faccio altro che entrare in un Apple store e farmelo sostituire al volo, con il tuo acrocco da 200 euro auguri!
Sono stato io a dirti che se si rompe ho due alternative:
1) 150 euro su aliexpress e in qualche giorno ne ho uno nuovo
2) Rispedirlo in cina ed attendere che torni riparato
Ovviamente l'assistenza tecnica sul luogo, ha un costo che viene pagato dall'utente quando acquista il telefono ( e quando lo porta a riparare fuori garanzia )!
I cinafonini, non hanno questo ed altri costi quindi possono offrire i loro terminali a poco prezzo !
Doraneko
19-02-2014, 09:03
Bè...Però lo hai pagato poco e giustamente puoi prenderlo, buttarlo e tirare lo sciaquone.....:asd:
La fiducia cieca in un marchio c'è l'hai nel momento in cui hai bisogno di assistenza, li si che vedi chi è che vende la fuffa e la cianfrusaglia a kili e chi invece tratta il cliente con i guanti.
Anche io ripongo fiducia piena nel marchio Nikon...Per forza, mi hanno riparato 4 fotocamere nel giro di 2 anni senza farmi aspettare più di 5 giorni lavorativi, vuoi che corro a prendermi una ciofeca qualsiasi solo perché leggo che costa 300 euro meno e che 4 gatti sono contenti?
P.S
Non capisco comunque questa tua inutile polemica....
Qua dentro, di tuti quelli che hanno un iphone stai pur convinto che nessuno di oro si presenterà davanti al portone di casa tua a chiederti un piatto di pasta....Per cui la domanda è semplice: ma a te e a tutti gli altri che caxxo ve ne frega se uno butta nel cesso 600/700 euro per un telefono?
Se li producono, vuol dire che qualcuno che li acquista ci sarà sempre....Altrimenti andremmo tutti in giro con il Nokia 520 e la panda....:D
A parte che tutto sto post è un CVD a quello che ho scritto subito sopra...Come a "noi" non ce ne frega di quanti soldi puoi aver speso tu per il telefono, altrettanto dovrebbe essere il tuo interesse per chi si trova bene con il cellulare da 59.90€!Tra l'altro parti da presupposti sbagliati,cioè che chi ha un cell economico lo cambia spesso e non ci fà un ca..o!Io ad esempio non ho mai speso più di 200€ per un telefono e mi sono sempre durati per almeno 2 anni,come ad esempio quello che sto usando adesso per postare (un n8).
Oltre a tutto ciò,hai una firma che è tutto un programma...
lockheed
19-02-2014, 09:15
A parte che tutto sto post è un CVD a quello che ho scritto subito sopra...Come a "noi" non ce ne frega di quanti soldi puoi aver speso tu per il telefono, altrettanto dovrebbe essere il tuo interesse per chi si trova bene con il cellulare da 59.90€!Tra l'altro parti da presupposti sbagliati,cioè che chi ha un cell economico lo cambia spesso e non ci fà un ca..o!Io ad esempio non ho mai speso più di 200€ per un telefono e mi sono sempre durati per almeno 2 anni,come ad esempio quello che sto usando adesso per postare (un n8).
Certo!
Ma siccome questo topic ha un titolo ben definito, i tuoi interventi puzzano un po delle serie: "noi spendiamo 200 euro e voi non capite un caxxo e avete le fette di prosciutto sugli occhi".
Tu spendi meno?
Buon per te, a me serve iphone e tutti i contorni che mi rendono la vita più SEMPLICE, facile e senza troppi sbattimenti.
E tutto questo, che ti piaccia o no HA DEI COSTI.....:Prrr:
gd350turbo
19-02-2014, 09:17
Ottimo telefono l'N8, io lo presi diversi anni fa, a 200 euro, rivenduto lo scorso anno per 90 euro e preso l'attuale !
Funzionava perfettamente, solo che il symbian non è più supportato e c'erano delle app che mi interessavano che erano per android, quindi cambio per queste !
lockheed
19-02-2014, 09:20
Sono stato io a dirti che se si rompe ho due alternative:
1) 150 euro su aliexpress e in qualche giorno ne ho uno nuovo
2) Rispedirlo in cina ed attendere che torni riparato
Ovviamente l'assistenza tecnica sul luogo, ha un costo che viene pagato dall'utente quando acquista il telefono ( e quando lo porta a riparare fuori garanzia )!
I cinafonini, non hanno questo ed altri costi quindi possono offrire i loro terminali a poco prezzo !
Bè se ragioni così io finito la garanzia spendo anche meno visto che trovo ogni genere di ricambi UFFICIALI per il mio e che non mi costano certamente 150 euro, con il cinafonino auguri nuovamente...:asd:
Insomma....A giocare a chi c'è l'ha più duro non è che vinci sempre....:asd:
gd350turbo
19-02-2014, 09:31
Bè se ragioni così io finito la garanzia spendo anche meno visto che trovo ogni genere di ricambi UFFICIALI per il mio e che non mi costano certamente 150 euro, con il cinafonino auguri nuovamente...:asd:
Insomma....A giocare a chi c'è l'ha più duro non è che vinci sempre....:asd:
Si infatti, ho visto una fattura di 220 euro per cambiare il vetro di un S4 presso un centro di assistenza ufficiale e non credo che le altre marche siano da meno...
Volendo cimentarsi nel fai da te, con pochi dollari trovi i pezzi di ricambio, solo che come detto, non li trovi nel negozio sotto casa, ma arrivano dalla cina !
Sul fatto del più duro, io posso lasciar cadere per terra il mio senza timore, non è costruito di materiali pregiati, non è costruito per avere il minimo spessore e leggerezza, altri mi sa di no !
lockheed
19-02-2014, 09:51
Si infatti, ho visto una fattura di 220 euro per cambiare il vetro di un S4 presso un centro di assistenza ufficiale e non credo che le altre marche siano da meno...
Io nell'app store ne ho vista una da 190.....Solo che al cliente gli hanno dato un terminale praticamente nuovo: scocche, vetro e batteria compresi....;)
Volendo cimentarsi nel fai da te, con pochi dollari trovi i pezzi di ricambio, solo che come detto, non li trovi nel negozio sotto casa, ma arrivano dalla cina !
Io per pochi dollari trovo quelli di marchi conosciuti, i ricambi delle cinesate no.
Se poi a questo aggiungi che una cinesata è progettata spesso come usa e getta, aprire quelle ciofeche equivale spesso a spaccarle perché il vetro è incollato o chissà che altra diavoleria si sono inventanti per andare al risparmio.
Come sempre...Valgono esattamente quello che costano...Riparabilità ZERO....:D
Sul fatto del più duro, io posso lasciar cadere per terra il mio senza timore, non è costruito di materiali pregiati, non è costruito per avere il minimo spessore e leggerezza, altri mi sa di no !
E allora?
Mi è caduto il mio mentre correvo e si è leggermente ammaccato sul bordo che è in alluminio.
Pace, mi sono un po girate ma mi sarebbero girate ugualmente anche se mi fosse successo con un cinafonino in plastica, anche quella si segna mica è di GOMMA!
Capita, volendo l'intera scocca nuova di pacca c'è l'ho a casa per 69 euro....Capirai che tragedia.
L'importante è trovare i ricambi, TUTTI i ricambi...Poi uno decide se tenerselo così, metterlo a posto oppure dare una mazzata al display e farsi sostituire tutto il telefono in un app store con uno nuovo di pacca pagando una cifra fissa.
gd350turbo
19-02-2014, 10:06
Io per pochi dollari trovo quelli di marchi conosciuti, i ricambi delle cinesate no.
Si trovano, si trovano anche quelli, poi se ti fa piacere crederlo questo è un altro discorso !
Bisogna cercarli, quello si, cercarli su siti cinesi, quindi scritti in cinese, se hai fortuna puoi trovarli anche su ebay...
Non centra nulla con la discussione ma solo per dimostrare che chi cerca trova, nel trapano a batteria cinese, si era rotto il grilletto, siccome mi ci trovavo bene dato che gli avevo moddato la batteria, mi sapeva fatica buttarlo, con varie ricerche dal codice sono risalito al produttore e sono riuscito a farmi spedire il pezzo di ricambio...
Con i cinafonini è lo stesso...
Del resto è noto a tutti che se non vuoi questi sbattimenti, basta entrare in uno store ufficiale, lasciare un bel pacco di banconote da 100 sul bancone ed uscire con il loro telefono e se si rompe glielo riporti, ( lasciando un altro pacco di banconote se fuori garanzia )
lockheed
19-02-2014, 10:24
Si trovano, si trovano anche quelli, poi se ti fa piacere crederlo questo è un altro discorso !
Bisogna cercarli, quello si, cercarli su siti cinesi, quindi scritti in cinese, se hai fortuna puoi trovarli anche su ebay...
Non centra nulla con la discussione ma solo per dimostrare che chi cerca trova, nel trapano a batteria cinese, si era rotto il grilletto, siccome mi ci trovavo bene dato che gli avevo moddato la batteria, mi sapeva fatica buttarlo, con varie ricerche dal codice sono risalito al produttore e sono riuscito a farmi spedire il pezzo di ricambio...
Con i cinafonini è lo stesso...
Del resto è noto a tutti che se non vuoi questi sbattimenti, basta entrare in uno store ufficiale, lasciare un bel pacco di banconote da 100 sul bancone ed uscire con il loro telefono e se si rompe glielo riporti, ( lasciando un altro pacco di banconote se fuori garanzia )
Certamente!
Come è noto a tutti che devi:
1) Sbatterti e imparare il cinese per acquistare il ricambio del cinefonino pagato 200 euro
2)Conoscere Aliexpress..Insomma è un negozio di telefonia che conosce anche la casalinga di Voghera, che si trova sotto casa e che conosce chiunque!
3) Anche ammesso di trovare la strada del fai da te perché magari c'hai l'amico che ci sa fare, ammesso di trovare il ricambio ecc ecc...Scopri che il cinafonino che hai preso ha i gusci incollati, il vetro che magari ti si è rotto incollato pure quello che ti tocca usare il piede di porco per aprirlo.
L'unica cosa che ti è concessa cambiare è la batteria, quella che come statistiche si rompe di meno...:asd:
Ti ripeto: valgono esattamente quello che costano!
Il dispaly dell'iphone 5 io lo cambio in tre minuti di orologio, sarà che forse tutto il telefono è progettato tenendo conto dei minimi particolari?
Tutto ha un costo, fare confronti tra ciofeche con riparabilità zero e prodotti concepiti in tutt'altro modo, dove hai un'assistenza con i controcaxxi è IMHO semplicemente ridicolo!
gd350turbo
19-02-2014, 10:50
Certamente!
Come è noto a tutti che devi:
1) Sbatterti e imparare il cinese per acquistare il ricambio del cinefonino pagato 200 euro
Vero:
蘋果吸
2)Conoscere Aliexpress..Insomma è un negozio di telefonia che conosce anche la casalinga di Voghera, che si trova sotto casa e che conosce chiunque!
Anche questo è vero, ci compera le cover la figlia della mia compagna, 14 anni...
però non ha un iphone...
sarà forse per quello che riesce ad utilizzarlo ?
3) Anche ammesso di trovare la strada del fai da te perché magari c'hai l'amico che ci sa fare, ammesso di trovare il ricambio ecc ecc...Scopri che il cinafonino che hai preso ha i gusci incollati, il vetro che magari ti si è rotto incollato pure quello che ti tocca usare il piede di porco per aprirlo.
L'unica cosa che ti è concessa cambiare è la batteria, quella che come statistiche si rompe di meno...:asd:
Amico che lo sa aggiustare ?
Ma no ma no, se non ho voglia di comperarmene uno nuovo, faccio io
Ma non hai un pò di manualità ?
Hai bisogno di uno che ti faccia le cose ?
Allora hai fatto bene la tua scelta !
Ti ripeto: valgono esattamente quello che costano!
E io cosa ho sempre detto ?
Il dispaly dell'iphone 5 io lo cambio in tre minuti di orologio, sarà che forse tutto il telefono è progettato tenendo conto dei minimi particolari?
Tutto ha un costo, fare confronti tra ciofeche con riparabilità zero e prodotti concepiti in tutt'altro modo, dove hai un'assistenza con i controcaxxi è IMHO semplicemente ridicolo!
Sono entrambi telefoni e magari vengono costruiti pure nella stessa fabbrica o comunque nelle vicinanze, tutto questo serve, serve per dimostrare che il titolo del tread esprime una assoluta verità !
Marko#88
19-02-2014, 11:32
Certo!
Ma siccome questo topic ha un titolo ben definito, i tuoi interventi puzzano un po delle serie: "noi spendiamo 200 euro e voi non capite un caxxo e avete le fette di prosciutto sugli occhi".
Tu spendi meno?
Buon per te, a me serve iphone e tutti i contorni che mi rendono la vita più SEMPLICE, facile e senza troppi sbattimenti.
E tutto questo, che ti piaccia o no HA DEI COSTI.....:Prrr:
Addirittura l'iphone rende la vita più semplice? :asd:
Cristo ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello davvero :sofico:
lockheed
19-02-2014, 12:23
Addirittura l'iphone rende la vita più semplice? :asd:
Cristo ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello davvero :sofico:
Ma quanti anni hai?
A giudicare dal Nick sei uno dei tanti nerd che perde tempo ad aggiornare il telefono con le rom cucinate....:asd:
Nessun lavaggio del cervello e confermo: con iphone la vita è più semplice quando si tratta di aggiornare il terminale e di avere bisogno di assistenza.
Quandi finirai di ciucciare il latte vedrai che capirai anche tu che la vita non è solo: "alla ricerca della rom perduta..." :sofico:
lockheed
19-02-2014, 12:44
Vero:
Anche questo è vero, ci compera le cover la figlia della mia compagna, 14 anni...
però non ha un iphone...
sarà forse per quello che riesce ad utilizzarlo ?
No, è tra le poche che conosce il cinese...:asd:
Vallo a raccontare alle milioni di persone che invece non scelgono la tua cinesata.
Amico che lo sa aggiustare ?
Ma no ma no, se non ho voglia di comperarmene uno nuovo, faccio io
Ma non hai un pò di manualità ?
Hai bisogno di uno che ti faccia le cose ?
Allora hai fatto bene la tua scelta !
E io cosa ho sempre detto ?
E io ti ripeto:
Se hai i pezzi e il terminale è costruito in un certo modo lo ripari, altrimenti ti attacchi e ne prendi uno nuovo buttando nuovamente nel cesso 200 euro.
Sono entrambi telefoni e magari vengono costruiti pure nella stessa fabbrica o comunque nelle vicinanze, tutto questo serve, serve per dimostrare che il titolo del tread esprime una assoluta verità !
Si certo...Tutto questo mi fa capire che non hai capito una bella ceppa di nulla per cui è inutile perdere tempo.
Un display lo puoi inserire in un telaio e fissare con delle viti per una facile rimozione oppure lo puoi prendere e incollare così come esce dalla fabbrica.
Idem la scocca del telefono cinese incollata VS quella di qualsiasi altro telefono dove ci sono lle solite 4 belle viti.
Ma cosa parli....Ho un'amico che ha speso 400 euro per un hawuaei che non ha manco una vite per aprirlo.
E' tutto incollato, come è tutto incollato anche HTC one che costa una palata di soldi....
Certo, la fabbrica che lo produce probabilmdente è la stessa, ma quello che cambia è come viene progettato/assemblato e i costi sono ben diversi da quelli che vuoi far credere.
Marko#88
19-02-2014, 13:02
Ma quanti anni hai?
A giudicare dal Nick sei uno dei tanti nerd che perde tempo ad aggiornare il telefono con le rom cucinate....:asd:
Nessun lavaggio del cervello e confermo: con iphone la vita è più semplice quando si tratta di aggiornare il terminale e di avere bisogno di assistenza.
Quandi finirai di ciucciare il latte vedrai che capirai anche tu che la vita non è solo: "alla ricerca della rom perduta..." :sofico:
Aggiornati sul mondo "nemico", potresti ricevere sorprese...tipo i terminali Nexus che si aggiornano OTA appena esce la nuova versione di software...magia! :eek:
E guarda caso io ho proprio un Nexus, un 4 per la precisione.
Ma hai sicuramente ragione tu, che vuoi ti dica :)
Vado a ciucciare un po' di latte dai, il calcio fa bene alle ossa. ;)
gd350turbo
19-02-2014, 13:33
Certo, la fabbrica che lo produce probabilmdente è la stessa, ma quello che cambia è come viene progettato/assemblato e i costi sono ben diversi da quelli che vuoi far credere.
E qui ti sbagli io non voglio far credere proprio nulla !
Ormai la discussione ha preso una brutta piega,e con toni a me non graditi, quindi saluti & baci a tutti !
Aggiornati sul mondo "nemico", potresti ricevere sorprese...tipo i terminali Nexus che si aggiornano OTA appena esce la nuova versione di software...magia! :eek:
E guarda caso io ho proprio un Nexus, un 4 per la precisione.
Ma hai sicuramente ragione tu, che vuoi ti dica :)
Vado a ciucciare un po' di latte dai, il calcio fa bene alle ossa. ;)
Ma quanti anni hai?
14g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.