Entra

View Full Version : Via "vecchio" Tablet Windows 8... e ora?

Droams
16-02-2014, 22:01
Salve a tutti!
Qualche giorno fa, avendo bisogno di un portatile di bassa potenza e molto trasportabile, ho acquistato un Acer W3 con windows 8.1.
Parto dal dire che avere windows 8 completo in palmo di mano è stato fenomenale. Il problema stava nel tablet! Lo schermo era pessimo e mi faceva venire mal di testa nella lettura di lunghi PDF, così l'ho ceduto.
Ora sono alla ricerca di un Tablet windows 8 con uno schermo più perforante (non per quanto riguarda la risoluzione, ma, non so come spiegarmi, il W3 aveva un angolo pessimo e i due occhi vedevano immagini diverse creando mal di testa).

Secondo voi un Asus Vivotab Note 8 ha un buono schermo? Oppure è stato fatto al risparmio come il W3?

Inoltre, vista la praticamente "introvabilità" di tale tablet, se lo comprassi su Amazon.de, la garanzia come sarebbe? Se nel secondo anno dovesse rompersi ne risponderebbe amazon?

USBunny
17-02-2014, 17:58
il problema sta nel fatto che non so per quale scellerato motivo abbiano deciso di orientare il display nel senso verticale, quindi se tu lo usi in orizzontale ti da chiaramente immagini diverse per ciascun occhio, il che per un tablet android ci puo ancora stare, ma io finora, apparte un vecchissimo mac di 20 e passa anni fa non ho quasi mai visto nessuno usare Windows, o cmq un pc per produttività, con lo schermo orientato in verticale, io infatti, avendo capito l'antifona, l'ho accuratamente evitato, posso capire l'immagine non perfetta, la risoluzione o l'angolo non dei migliori, però è come se usassi un portatile guardandolo di traverso, una scelta a dir poco da zappa sui piedi.

cmq non ho visto altri casi in giro di schermi di quel livello, il fatto che quell'asus sia note poi dovrebbe essere indice di miglior accuratezza in quel senso, io ho il t100, che è diciamo più economico come prodotto rispetto a quello, e per fortuna hanno adottato uno schermo IPS

jock3r90
17-02-2014, 18:25
Salve a tutti!
Qualche giorno fa, avendo bisogno di un portatile di bassa potenza e molto trasportabile, ho acquistato un Acer W3 con windows 8.1.
Parto dal dire che avere windows 8 completo in palmo di mano è stato fenomenale. Il problema stava nel tablet! Lo schermo era pessimo e mi faceva venire mal di testa nella lettura di lunghi PDF, così l'ho ceduto.
Ora sono alla ricerca di un Tablet windows 8 con uno schermo più perforante (non per quanto riguarda la risoluzione, ma, non so come spiegarmi, il W3 aveva un angolo pessimo e i due occhi vedevano immagini diverse creando mal di testa).

Secondo voi un Asus Vivotab Note 8 ha un buono schermo? Oppure è stato fatto al risparmio come il W3?

Inoltre, vista la praticamente "introvabilità" di tale tablet, se lo comprassi su Amazon.de, la garanzia come sarebbe? Se nel secondo anno dovesse rompersi ne risponderebbe amazon?

Hai preso il peggiore oh XD cmq tutti gli ultimi tablet sono ottimi perciò dell venue 8 pro toshiba encore lenovo miix2 acer w4 asus vivotab note 8 e lenovo thinkpad 8.3 sono fenomenali vai tranquillo!!

Droams
17-02-2014, 18:42
Hai preso il peggiore oh XD cmq tutti gli ultimi tablet sono ottimi perciò dell venue 8 pro toshiba encore lenovo miix2 acer w4 asus vivotab note 8 e lenovo thinkpad 8.3 sono fenomenali vai tranquillo!!

Me lo hanno già detto che ho iniziato prendendo il peggiore XD
A me l'Asus piace molto per la questione pennino e inoltre dispone del GPS.

Domani vado a chiedere al negoziante che lo vende da me (unico che ho trovato nell'arco di 20 km) che chiede 15 euro in più (315)... Vediamo quanto devo attendere per averlo :D