View Full Version : Informazioni nuova configurazione
Ciao,
Vorrei farmi una nuova configurazione, anche per giocare ad ultimi titoli senza problemi a qualità alta.
Qualsiasi consiglio é ben accettato. Prevalenza del sistema é la silenziosità e sistema Intel..
Ecco la configurazione da me fatta:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/eduzenah.jpg
Ci tengo a dire che la scheda video non é quella che avevo intenzione di inserire, l'ho messa soltanto per avere un idea di prezzo.
La scheda che vorrei acquistare è la R9 290 Tri-X della SAPPHIRE.
Grazie
SilentGhost
16-02-2014, 22:19
Si capisce davvero poco da quella immagine, nn si legge niente...
Tapatalk mi ha ridimensionato l'immagine. Eccola qui:
http://i61.tinypic.com/a41m3m.jpg
SilentGhost
17-02-2014, 12:37
Sono d'accordo anche io per quanto riguarda l'ssd, nel senso che nnd a vantaggi prestazioni in gaming se nn nei caricamenti e quindi in un pc da gaming meglio investire in gpu, cpu, mobo, raffreddamento, ecc.
Però ci sono anche giocatori che ritengono importante caricare il gioco in pochi secondi e quindi installano i giochi su ssd.
Considerando questo caso specifico, nel budget rientra ampiamente l'ssd che di certo male nn fa.
Ovviamente nn è che si deve riempire con programmi e giochi.
Gli ssd più capienti sono più durano e più veloci sono, usandolo bene avrà una durata nn dico "eterna", ma diciamo che passerà tranquillamente il prossimo upgrade.
Il dissipatore nn si mette solo per fare overclock, è bene metterlo anche se la cpu viene tenuta a frequenza stock per avere delle temperature più basse e maggiore silenziosità.
Cmq bene chiarire questo aspetto perché se magari vuol fare overclock nn potrà farlo.
La configurazione può andare così cm'è, magari cm scheda video puoi andare per un brand diverso che magari ha un dissipatore migliore (sapphire, msi, asus, gigabyte).
Cn questa configurazione riesci a giocare bene anche a risoluzioni superiori al full hd, te lo dico giusto se vuoi risparmiare qualcosa.
La licenza windows ti serve? Assemblaggio?
Scheda Video a parte, diciamo che con un SSD, non ci si gioca, quindi è meglio non installarci sopra nulla a parte il sistema operativo e qualche programma che utilizzi di più, puoi prenderlo da 120GB e risparmiare.
Vedendo poi che hai preso un dissipatore per fare un pò di OC con un i5 liscio e non "K" ed una scheda H87, farei questi cambiamenti spendendo uguale:
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 215,00
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 68,30
Scheda Madre ASUS Z87-C Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,20
Grazie per la risposta. Punto ad un NON-OC e un buon dissipatore (senza esagerare) credo sia un buon aquisto. Ha risposto un po' SilentGhost al tuo post.
Sono d'accordo anche io per quanto riguarda l'ssd, nel senso che nnd a vantaggi prestazioni in gaming se nn nei caricamenti e quindi in un pc da gaming meglio investire in gpu, cpu, mobo, raffreddamento, ecc.
Però ci sono anche giocatori che ritengono importante caricare il gioco in pochi secondi e quindi installano i giochi su ssd.
Considerando questo caso specifico, nel budget rientra ampiamente l'ssd che di certo male nn fa.
Ovviamente nn è che si deve riempire con programmi e giochi.
Gli ssd più capienti sono più durano e più veloci sono, usandolo bene avrà una durata nn dico "eterna", ma diciamo che passerà tranquillamente il prossimo upgrade.
Il dissipatore nn si mette solo per fare overclock, è bene metterlo anche se la cpu viene tenuta a frequenza stock per avere delle temperature più basse e maggiore silenziosità.
Cmq bene chiarire questo aspetto perché se magari vuol fare overclock nn potrà farlo.
La configurazione può andare così cm'è, magari cm scheda video puoi andare per un brand diverso che magari ha un dissipatore migliore (sapphire, msi, asus, gigabyte).
Cn questa configurazione riesci a giocare bene anche a risoluzioni superiori al full hd, te lo dico giusto se vuoi risparmiare qualcosa.
La licenza windows ti serve? Assemblaggio?
Su l'SSD non ho intenzione di metterci giochi, salvo magari qualche rara occasione. Lo voglio dedicare principalmente all'uso di Windows e programmi di vario genere. Tuttavia non voglio essere eccessivamente attento a cosa metto e non, per questo ho inserito direttamente un 240gb anche perché colgo l'occasione e per quei 40-50 Euro raddoppio i GB.
Mi trovo daccordo sul dissipatore. Vorrei un sistema alquanto silezioso, non come il mio vecchio pc o attuale portatile, che sembrano entrambi due portaerei. :doh: Sono solo indiceso se aggiungere un'altra ventola magari e/o sostituire la ventola del Cooler Master con una ventola Noctua. Cosa ne dite?
La scheda video l'ho inserita solo per avere il prezzo complessivo indicativo, perché la mia non era presente. Come mezionato nel primo post vorrei acquistare la SAPPHIRE R9 290 Tri-X. Mi sembra ottima come scheda custom, confermate?
Windows ci sto pensando, sarebbe però da aggiugere, a tal proposito: meglio 8 o 7?
Anche sul lato dell'assemblaggio ci sto pensando. Potrei farlo io anche se sarebbe il primo assemblaggio completo in assoluto :D
@SilentGhost
La configurazione può andare così cm'è
Cosa cambieresti? :fagiano:
SilentGhost
17-02-2014, 21:41
Windows ci sto pensando, sarebbe però da aggiugere, a tal proposito: meglio 8 o 7?
É una scelta un po' soggettiva, personalmente nn gradisco w8, ma vanno bene entrambi.
Anche sul lato dell'assemblaggio ci sto pensando. Potrei farlo io anche se sarebbe il primo assemblaggio completo in assoluto
Visto il valore della macchina me la farei assemblare stesso dallo shop, considera che nn hai noie se ti dovesse capitare un pezzo difettoso.
Mi trovo daccordo sul dissipatore. Vorrei un sistema alquanto silezioso, non come il mio vecchio pc o attuale portatile, che sembrano entrambi due portaerei. Sono solo indiceso se aggiungere un'altra ventola magari e/o sostituire la ventola del Cooler Master con una ventola Noctua. Cosa ne dite?
Per la silenziosità, vedrei prima alle ventole del case, quelle preinstallate nn so cm siano a livello di rumore, quelle dei dissipatori ad aria sono solitamente più silenziose.
La scheda video l'ho inserita solo per avere il prezzo complessivo indicativo, perché la mia non era presente. Come mezionato nel primo post vorrei acquistare la SAPPHIRE R9 290 Tri-X. Mi sembra ottima come scheda custom, confermate?
Cm puoi notare dagli errori nel mio precedente post (:D), andavo un po' di fretta e mi è sfuggita sta cosa della scheda madre
Cosa cambieresti?
Ti consiglio in base a gusti personali miei, quindi nn è che c'è qualcosa di sbagliato:
Scheda video: nn spenderei mai tutti quei soldi per una gpu per gaming, per giocare bene su singolo monitor in full hd basta una scheda meno potente e costosa, valuterei anche nvidia.
Case: Stesso discorso di sopra, un case da 50/55 € ha tutto quello che serve ed anche di più, spendere di più è inutile secondo me.
Scheda madre: ce ne sono di meno costose ugualmente ottime.
Monitor: nn me ne intendo, però penso ci sia qualcosa di meglio e di più adeguato alla configurazione.
Alimentatore: Un 650 w 80+ gold della corsair mi aspettto che costi molto di più e questa cosa mi suona strana...
Sarà solo una mia impressione...
Visto il valore della macchina me la farei assemblare stesso dallo shop, considera che nn hai noie se ti dovesse capitare un pezzo difettoso.
Però forse prenderò da due shop separati, in quel caso non si potrebbe fare :mc:
Per la silenziosità, vedrei prima alle ventole del case, quelle preinstallate nn so cm siano a livello di rumore, quelle dei dissipatori ad aria sono solitamente più silenziose.
Non riesco a trovare nulla sulla silenziosità delle ventole preinstallate sul case. Suppongo lo siano :ciapet:
Scheda video: nn spenderei mai tutti quei soldi per una gpu per gaming, per giocare bene su singolo monitor in full hd basta una scheda meno potente e costosa, valuterei anche nvidia.
Non sarebbe a quel punto meglio AMD? Ho letto che gira meglio. Quale consiglieresti sapendo che vorrei stare tranquillo per i prossimi anni?
SilentGhost
18-02-2014, 22:13
Non riesco a trovare nulla sulla silenziosità delle ventole preinstallate sul case. Suppongo lo siano
Proprio perché nn c'è scritto niente, nn sono silenziose :D
Non sarebbe a quel punto meglio AMD? Ho letto che gira meglio. Quale consiglieresti sapendo che vorrei stare tranquillo per i prossimi anni?
Sia nvidia che amd vanno bene, se vuoi usare il physx ad esempio devi per forza usare una scheda video nvidia, dipende un po' anche da quello che vuoi fare.
Per "tranquillo" dipende che intendi :D
Proprio perché nn c'è scritto niente, nn sono silenziose :D
Quindi mi conviene aggiungere direttamente qualche ventola Noctua all'acquisto complessivo
Sia nvidia che amd vanno bene, se vuoi usare il physx ad esempio devi per forza usare una scheda video nvidia, dipende un po' anche da quello che vuoi fare.
Per "tranquillo" dipende che intendi :D
I compiti maggiori che avrà la scheda video sarà giusto quello di farmi giocare ogni tanto.. Sicuramente giochi tipo far cry saranno in prima linea. Per tranquillo intendo non dover di nuovo spendere x euro per la scheda video tra due anni e avere comunque la possibilità di giocare a dettagli elevati
SilentGhost
18-02-2014, 23:58
Per la scheda video, io sono del parere che i modelli top sono sempre un po' overprezzati, diciamo che andrei per una 280x per ati ed una gtx 770 per nvidia proprio per stare tranquilli poi se usi risoluzioni oltre il full hd e tra 2 anni ci giocherai a giochi esosi appena usciti di erto nn ci giocherai al massimo.
Rimanendo su singolo monitor in full hd dovrebbero reggere tranquillamente per un paio di anni (magari nn in ultra, ma in alto si... poi nessuno ha la sfera di cristallo :D).
Per il case, se devi prendere delle ventole della noctua ti costano un bel po'... metà case :D
Per la scheda video, io sono del parere che i modelli top sono sempre un po' overprezzati, diciamo che andrei per una 280x per ati ed una gtx 770 per nvidia proprio per stare tranquilli poi se usi risoluzioni oltre il full hd e tra 2 anni ci giocherai a giochi esosi appena usciti di erto nn ci giocherai al massimo.
Silent ma ti stai confondendo con la R9 290X Tri-X?
Perché tra la GTX 770 Jetstream 4GB (che mi sembra un ottima scheda) e la R9 290 Tri-X non c'è molta differenza economicamente :rolleyes:
Per il case, se devi prendere delle ventole della noctua ti costano un bel po'... metà case :D
Doppia domanda:
rimanendo sul genere di case del Carbide 300R quale altro consiglieresti? Non sono un espertone di case;
Volendo aggiungere delle buone ventole, anche per la silenziosità, quali consiglieresti ?
SilentGhost
20-02-2014, 12:35
Silent ma ti stai confondendo con la R9 290X Tri-X?
Perché tra la GTX 770 Jetstream 4GB (che mi sembra un ottima scheda) e la R9 290 Tri-X non c'è molta differenza economicamente
In effetti avevo capito la r9 290x.
Doppia domanda:
rimanendo sul genere di case del Carbide 300R quale altro consiglieresti? Non sono un espertone di case;
Volendo aggiungere delle buone ventole, anche per la silenziosità, quali consiglieresti ?
Visto che vuoi cambiare le ventole, potresti vedere un enermax ostrog (45/50€), togli la ventola preinstallata e ne metti 2 nuove silenziose (sepndendo più o meno la stessa cifra del solo 300r).
Cm ventole ce ne sono una miriade, quindi nn so precisamente quali siano le migliori cm rapporto qualità/prezzo.
A me piacciono molto le noiseblocker.
In effetti avevo capito la r9 290x.
:D Quindi come scheda video ne ho scelta una buona? O dovrei andare sulla 280x?
potresti vedere un enermax ostrog
Non sembra male estedicamente :)
SilentGhost
20-02-2014, 22:04
Se pensi di nn andare oltre il full hd e di nn esagerare cn i filtri la r9 280x andrà benissimo per un bel po'.
Se la differenza di prezzo di prezzo nn è un problema puoi andare per la r9 290.
Della 280x mi pare esista la versione cn bf4 in bundle.
L'ostrog è un ottimo case, spaziosissimo anche. Unica macchia è che ha una sola ventola preinstallata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.